Genitori assenti?

3 partecipanti

Andare in basso

Genitori assenti? Empty Genitori assenti?

Messaggio  Chiaradb Mer Ott 08, 2014 3:31 pm

Ciao ragazzi, ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia. Ho già fatto tre sedute. Stiamo ripercorrendo la storia della mia vita....genitori, nonni, fratelli....sto riflettendo molto sulla mia storia....Chi di voi riconosce di aver avuto dei genitori, o uno soltanto, padre o madre, assenti? Mio padre è cresciuto in collegio fino a 16 anni, lontano dalla madre, e non ha mai conosciuto suo padre...Sua madre (mia nonna) non ha mai detto a nessuno chi era; ora è morta e ha portato con sè il suo segreto. Mio padre non ha mai voluto sapere chi fosse, o almeno non ha mai dimostrato curiosità. Penso che gli sia mancato il "senso della famiglia".. Ha sempre lavorato moltissimo, e sinceramente ho solo un ricordo di lui che mi imponeva qualche decisione...faceva tutto mia madre....lui ha sempre sofferto la stanchezza, anche oggi, che tutte le volte che rientra da lavoro per pranzo e cena, "gli cala la palpebra" sembra quasi drogato da tanto stanco che è. Della serie, quando si era ( e si è ) a tavola a discutere dei problemi, lui non è che fosse stato molto presente...Sento di avere tanta rabbia dentro, la psicologa dice di cercare di capire da dove viene questa rabbia...ma io non riesco a darle un senso....il percorso sarà lungo credo....ero curiosa di capire se qualcuno di voi avesse avuto esperienze simili alla mia...Un saluto, un abbraccio, e un po' di serenità a tutti voi Smile

Chiaradb

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Genitori assenti? Empty Re: Genitori assenti?

Messaggio  roberto66 Mer Ott 08, 2014 7:55 pm

Chiaradb ha scritto:..Un saluto, un abbraccio, e un po' di serenità a tutti voi Smile
Grazie Chiara contraccambio
E un augurio, che la tua terapia abbia successo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Genitori assenti? Empty Re: Genitori assenti?

Messaggio  mmm Mer Ott 08, 2014 9:46 pm

tuo padre è come la maggior parte degli altri padri, non fartene un problema.

a grandi linee l'uomo provvedeva alla sicurezza economica della famiglia, la donna al benessere affettivo, emotivo... oggi giorno la questione è più sfumata ma un certa inerzia queste cose ce l'hanno.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Genitori assenti? Empty Re: Genitori assenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.