un consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

un consiglio Empty un consiglio

Messaggio  mica72 Gio Set 25, 2014 3:27 pm

Ciao a tutti, mi trovo da qualche mese in una fase molto critica della mia vita e non riesco a d uscirne. Passo intere giornate a letto e non ho stimoli né energia. Mi hanno parlato di farmaci serotonergici e vorrei sapere se sono cosi terribili. Alcuni dicono che sono molto maneggevoli, altri che sono bombe. Mi piacerebbe condividere esperienze e consigli con chi li ha assunti anche per sapere se ce ne sono di leggeri.Grazie!

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

un consiglio Empty Re: un consiglio

Messaggio  lorenzobg75 Gio Set 25, 2014 7:54 pm

ciao carissima Very Happy
qui non sei sola,e ti vogliamo bene,come anche tu vuoi bene a noi,ci diamo calore a affetto a vicenda e questa è una cosa bellissima,un abbraccio virtuale vale quanto uno reale...sono convinto che la grande maggioranza di noi sono persone bellissime,questo dovrebbe metterci gioia nel cuore,ricordiamocelo sempre I love you
io ho fatto uno di paroxitina per 6 mesi nel 2008 a dosi medio-basse,ma non mi hanno fatto nessun effetto,ne positivo,ne negativo:personalmente cercherei di evitare gli psicofarmaci perchè sono diciamo"sperimentali",quindi può andarti di culo come può danneggiarti...
come ti dicevo attualmente stò usando l'iperico,che agisce con lo stesso meccanismo della paroxitina ma in forma un p'ò più blanda,infatti è consigliato per le depressione leggere o moderate,però almeno non ha grandi effetti collaterali...
io ti consiglio di fare una ricerca su internet sulle proprietà dell'iperico e del ginseng,che è un stimolante per il fisico e per le mente...dai un occhiata poi trai le tue valutazioni... kiss!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

un consiglio Empty Re: un consiglio

Messaggio  piquemal Gio Set 25, 2014 9:33 pm

Ciao mica72, penso che dovresti parlarne con il tuo psichiatra in modo da orientarti esaustivamente attraverso un parere competente e soprattutto responsabile di ciò che viene detto. Nel rapporto con lo psichiatra penso dovresti trovare lo spazio dove esprimere il bisogno di stare meglio così come i timori e le resistenze che ti creano i farmaci, per poi ovviamente fare le tue valutazioni.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

un consiglio Empty Re: un consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.