La mia foto.

3 partecipanti

Andare in basso

La mia foto. Empty La mia foto.

Messaggio  Testapazza Lun Set 22, 2014 11:24 am

Avrei dovuto metterla in facce da Forum ma non avrebbe avuto visibilitá e ci tenevo ad avere un parere sul mio aspetto. Commentate MA non quotate, rimuoverò la foto finita la discussione.



Ultima modifica di Testapazza il Lun Set 22, 2014 7:31 pm - modificato 1 volta.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  canterel II Lun Set 22, 2014 1:16 pm

nella foto vedo un bel giovane dalla criniera impegnativa. estendo questo commento in qualità di maschio eterosessuale, ma anche io sono stato giovane e posso rappresentarmi abbastanza bene le qualità estetiche che le giovani ragazze tendono ad apprezzare.
dico "tendono ad apprezzare" perché ad ogni modo i gusti sono soggettivi e solo in parte si confrontano con criteri generali rispetto ai quali, comunque, il tuo identikit mi sembra conforme ai canoni di un certo tipo di bellezza. tenderei anche ad escludere che i capelli corti possano da soli spiegare il rifiuto del contatto con altre persone e con le ragazze da parte tua.
piuttosto, è possibile che con la criniera che esibisci nella fotografia tu possa facilmente attirare l'attenzione, il che non è necessariamente un vantaggio per te (dipende dai tuoi scopi e da quanto sei consapevole dei tuoi comportamenti e dei significati che veicolano).
voglio dire che la criniera può pure essere un mezzo per attrarre a prima vista una ragazza, ma il lavoro per costruire dei rapporti (amicali, collaborativi, sessuali, etc) si fonda su altri presupposti, molto più legati all'esperienza vissuta, all'agire pratico, alle emozioni e ai desideri e al modo in cui sono comunicati. se tu e le persone che ti si accostano attribuite in modo più o meno consapevole dei significati simbolici a quella capigliatura estroversa, occorre anche stare attenti a eventuali pregiudizi e fraintendimenti che ne possono derivare (per esempio, solo in ipotesi: potresti non avere al momento una disposizione d'animo tanto funky quanto lo è la capigliatura, e questa contraddizione potrebbe pure essere affascinante, ma dovrebbe essere ben compresa, padroneggiata ed efficacemente comunicata).
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  Testapazza Lun Set 22, 2014 1:35 pm

canterel II ha scritto:nella foto vedo un bel giovane dalla criniera impegnativa. estendo questo commento in qualità di maschio eterosessuale, ma anche io sono stato giovane e posso rappresentarmi abbastanza bene le qualità estetiche che le giovani ragazze tendono ad apprezzare.
dico "tendono ad apprezzare" perché ad ogni modo i gusti sono soggettivi e solo in parte si confrontano con criteri generali rispetto ai quali, comunque, il tuo identikit mi sembra conforme ai canoni di un certo tipo di bellezza. tenderei anche ad escludere che i capelli corti possano da soli spiegare il rifiuto del contatto con altre persone e con le ragazze da parte tua.
piuttosto, è possibile che con la criniera che esibisci nella fotografia tu possa facilmente attirare l'attenzione, il che non è necessariamente un vantaggio per te (dipende dai tuoi scopi e da quanto sei consapevole dei tuoi comportamenti e dei significati che veicolano).
voglio dire che la criniera può pure essere un mezzo per attrarre a prima vista una ragazza, ma il lavoro per costruire dei rapporti (amicali, collaborativi, sessuali, etc) si fonda su altri presupposti, molto più legati all'esperienza vissuta, all'agire pratico, alle emozioni e ai desideri e al modo in cui sono comunicati. se tu e le persone che ti si accostano attribuite in modo più o meno consapevole dei significati simbolici a quella capigliatura estroversa, occorre anche stare attenti a eventuali pregiudizi e fraintendimenti che ne possono derivare (per esempio, solo in ipotesi: potresti non avere al momento una disposizione d'animo tanto funky quanto lo è la capigliatura, e questa contraddizione potrebbe pure essere affascinante, ma dovrebbe essere ben compresa, padroneggiata ed efficacemente comunicata).
Ok, hai centrato la questione. Ora ti metto una foto di me con i capelli corti (non quotare):

Me lo sono fatta adesso.


Ultima modifica di Testapazza il Mar Set 23, 2014 8:06 am - modificato 1 volta.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  Testapazza Lun Set 22, 2014 7:31 pm

Testapazza ha scritto:
canterel II ha scritto:nella foto vedo un bel giovane dalla criniera impegnativa. estendo questo commento in qualità di maschio eterosessuale, ma anche io sono stato giovane e posso rappresentarmi abbastanza bene le qualità estetiche che le giovani ragazze tendono ad apprezzare.
dico "tendono ad apprezzare" perché ad ogni modo i gusti sono soggettivi e solo in parte si confrontano con criteri generali rispetto ai quali, comunque, il tuo identikit mi sembra conforme ai canoni di un certo tipo di bellezza. tenderei anche ad escludere che i capelli corti possano da soli spiegare il rifiuto del contatto con altre persone e con le ragazze da parte tua.
piuttosto, è possibile che con la criniera che esibisci nella fotografia tu possa facilmente attirare l'attenzione, il che non è necessariamente un vantaggio per te (dipende dai tuoi scopi e da quanto sei consapevole dei tuoi comportamenti e dei significati che veicolano).
voglio dire che la criniera può pure essere un mezzo per attrarre a prima vista una ragazza, ma il lavoro per costruire dei rapporti (amicali, collaborativi, sessuali, etc) si fonda su altri presupposti, molto più legati all'esperienza vissuta, all'agire pratico, alle emozioni e ai desideri e al modo in cui sono comunicati. se tu e le persone che ti si accostano attribuite in modo più o meno consapevole dei significati simbolici a quella capigliatura estroversa, occorre anche stare attenti a eventuali pregiudizi e fraintendimenti che ne possono derivare (per esempio, solo in ipotesi: potresti non avere al momento una disposizione d'animo tanto funky quanto lo è la capigliatura, e questa contraddizione potrebbe pure essere affascinante, ma dovrebbe essere ben compresa, padroneggiata ed efficacemente comunicata).
Ok, hai centrato la questione. Ora ti metto una foto di me con i capelli corti (non quotare):

Me lo sono fatta adesso.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  canterel II Lun Set 22, 2014 8:05 pm

nella seconda foto vedo un ragazzo identico al precedente. la lunghezza percepita dei ricci stavolta scende dal grado -assata shakur- ad un meno inconsueto
grado -ninetto davoli- su una scala ideale dell'hardcore tricologico, ma non riuscirei proprio a dire che sono "corti" rispetto ai parametri miei o del mio barbiere.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  lorenzobg75 Lun Set 22, 2014 9:51 pm

cosa ti porta a dare così importanza all'aspetto fisico?
non pensi sia più importante essere una buona persona e sopratutto di stare bene dentro?
...ma se proprio devo dire la mia,sei un ragazzo normalissimo e sicuramente non brutto come pensi...io per esempio sono brutto sul serio, ma ridatemi la serenità e la gioia di vivere (che fanno parte della salute)che il resto se ne può andare affanculo!!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  Testapazza Lun Set 22, 2014 10:19 pm

lorenzobg75 ha scritto: cosa ti porta a dare così importanza all'aspetto fisico?
non pensi sia più importante essere una buona persona e sopratutto di stare bene dentro?
...ma se proprio devo dire la mia,sei un ragazzo normalissimo e sicuramente non brutto come pensi...io per esempio sono brutto sul serio, ma ridatemi la serenità e la gioia di vivere (che fanno parte della salute)che il resto se ne può andare affanculo!!
Ma non hai mai pensato che la serenitá e la gioia di vivere ti è stata tolta a causa del tuo aspetto?

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  lorenzobg75 Lun Set 22, 2014 10:41 pm

NO! la gioia di vivere me l'ha tolta il primo episodio depressivo che è arrivato come un fulmine a ciel sereno e si è portato via un pezzo di me...
dopo che che ne sono arrivati a decine in questi anni,uno più bastardo dell'altro,seppur con delle pause di relativa normalità...
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

La mia foto. Empty Re: La mia foto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.