in cerca di compagnia

+4
mmm
roberto66
Nicolaev
leunam
8 partecipanti

Andare in basso

in cerca di compagnia Empty in cerca di compagnia

Messaggio  leunam Lun Ago 18, 2014 7:59 pm

ciao a tutti
sono una ragazza di 30 anni che combatte da circa 10 anni con la depressione. in alcuni periodi è meglio, in altri peggio. per un periodo autolesionista, penso costantemente a tagliarmi.
in questo periodo avrei tanto bisogno di attenzioni ma finisco per allontanare chiunque. ai miei occhi sono tutti così felici che mi mette solo rabbia parlare con gli altri.
inseguo da anni una felicità che non riesco a raggiungere. negli ultimi tempi poi gli amici che si sposano, fanno figli, e vivono le loro vite felici mi mettono rabbia e invidia. vorrei essere come loro e più lo voglio più mi allontano.
spero di trovare qualcuno qui con cui parlare, che non sputi sentenze o mi dica di reagire o che prima o poi toccherà a me essere felice.
solo qualcuno con cui parlare.

leunam

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Nicolaev Lun Ago 18, 2014 8:08 pm

Pure io sto come te a 30 anni con gli amici sposati che hanno dei figli e io da solo perchè nelle mie condizioni chi vuole stare con me? Cosa ti ha portato a stare male?

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  leunam Lun Ago 18, 2014 8:12 pm

sinceramente non ne ho idea..mi sembra che non mi veda nessuno.
per quanto riguarda l'autolesionismo, un giorno ho iniziato così dal nulla. poi quando stavo male mi dava qualcosa a cui pensare per un po' di tempo. sono riuscita a smettere perchè non voglio più cicatrici, solo per quello

leunam

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Nicolaev Lun Ago 18, 2014 8:37 pm

Con l'autolesionismo non ripari niente cosa che io non farei mai, ma dovrebbe esserci un motivo che ti ha scatenato questi pensieri.

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  leunam Lun Ago 18, 2014 8:54 pm

il motivo io non lo so..
odio quando il tempo passa così lento che pochi giorni sembrano durare anni..

leunam

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Nicolaev Lun Ago 18, 2014 8:59 pm

Posso dirti una cosa? Gli anni che stiamo buttando erano quei giorni che non passavano mai e io me ne sto rendendo conto ora a 30 anni

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  roberto66 Lun Ago 18, 2014 10:03 pm

Quante tristi frasi, che però sento pure io e condivido
Io non ho amici, ma solo colleghi di lavoro, che spesso sento parlare di loro delle loro famiglie dei figli portati al parco. piscina, mare, dei bei momenti passati, anche in casa
La frase che spesso mi dicono e che odio, è quella che quando mi raccontano di qualche diverbio in famiglia, poi mi dicono, beato tu che a casa non hai nessuno
Tante volte sento in questo forum parlare di rabbia e invidia, su queste cose.... invidia si, ma rabbia spero che non sia rivolta a queste persone, ma rabbia verso questi eventi che hanno portato a questo
Rabbia, per persone che hanno, o non hanno fatto nulla per evitare questo
Rabbia, perchè ormai almeno per me a 48 anni e difficile risanare
Rabbia, perchè non sò il perchè
Rabbia, perche almeno adesso non posso avere un minimo di tranquillità, tranquiilità che dentro di me potrei anche confondere con felicità almeno quella di poter vivere sereno, con tanti rimpianti, si, ma almeno sereno
Voi ragazzi avete ancora 30'anni, sorpassate questo momento, avete ancora molto davanti
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Nicolaev Mar Ago 19, 2014 12:41 am

A me quando dicono che da soli non si hanno problemi e bla bla ho la sensazione di implodere e non è facile fare ritorno a casa da solo in auto soprattutto la notte mi fermo in un posto isolato e mi metto a piangere, quando smetto torno a casa con la testa che mi scoppia.
Poi gli amici che non sono proprio tali ma con quelle tre persone che ancora mi cercano non c'è confidenza, nessuno racconta le proprie cose cioè si parla solo di cazzate che non mi interessano.

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  mmm Mar Ago 19, 2014 1:01 am

roberto, magari ti farò arrabbiare con questo consiglio non richiesto, comunque, se il problema è conoscere e se ne hai la possibilità iscriviti a un corso di tango.

pieno di donne oltre i 30 anni, andando verso i 40 e oltre. alcune pure parecchio belle.

vai un paio di mesi, se non ti piace hai buttato un centinaio d'euro. se duri di più meglio, accumuli più status, diventi più ambito quantomeno per quanto riguarda il ballare, e ti passano tra le mani più donne, diverse tra le quali magari in cerca.

anche nelle serate caraibiche (salsa e bachata) è pieno di donne più o meno grandi.

non pretendere che ti piaccia subito, il ballo o la musica, alcune cose si iniziano per un secondo fine e poi si prende gusto a farle.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Dark Rage Mar Ago 19, 2014 1:53 am

mha...
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Nicolaev Mar Ago 19, 2014 5:14 pm

Dark Rage ha scritto:mha...

cosa mah?

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Dark Rage Mar Ago 19, 2014 11:06 pm

penso che l'approccio sia sbagliato. La depressione è una malattia fisica, e uno dei sintomi è la perdita di interesse per qualsiasi cosa, quindi se uno è depresso non può appassionarsi nemmeno di qualcosa che gli piacerebbe (se non fosse depresso).

La depressione, per me, va combattuta di prepotenza e con i farmaci. Con i farmaci perchè è una malattia (anche se coinvolge il cervello è pursempre una malattia che colpisce il fisico, dove nel fisico comprendo quindi pure il cervello, siccome anch'esso è un organo) e di prepotenza perchè con me quell'approccio ha funzionato.

Quando mi capita una crisi depressiva, al posto di combatterla pensando a cosa belle la combatto sfidandola: inizio a fregarmene, come se non l'avessi. La provoco: magari penso a cose brutte o penso a scenari ancora più pessimistici e poi penso :" si certo, come no! sono solo segnali sbagliati del mio cervello, nulla è reale! ahahaha depressione ti sconfiggo io, vedrai!" o robe di questo tipo. Tratto la depressione come un bambino capriccioso che se ignorato la smette di fare i capricci. Con me questo approccio funziona.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  canterel II Mer Ago 20, 2014 1:25 am

Dark Rage ha scritto:penso che l'approccio sia sbagliato. La depressione è una malattia fisica, e uno dei sintomi è la perdita di interesse per qualsiasi cosa, quindi se uno è depresso non può appassionarsi nemmeno di qualcosa che gli piacerebbe (se non fosse depresso).

ma il thread aperto da leunam non è dedicato agli approcci per risolvere la depressione, quanto piuttosto alla ricerca di compagnia.
le due cose (curarsi e cercare compagnia) non si escludono. probabilmente anche nella prospettiva di chi si cura è preferibile, se c'è la voglia, esprimere e cercare di soddisfare il desiderio di parlare con qualcuno, piuttosto che assumere farmaci ma isolarsi e rinunciare ad uscire di casa.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Dark Rage Mer Ago 20, 2014 3:55 pm

qua è in buona compagnia. Tutti depressi.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  johnnyboy88 Mer Ago 20, 2014 5:12 pm

Anche io a 26 anni ho alcuni amici miei che sono già sposati con figli o fidanzati da anni. Mi devo uccidere x questo ?

Fanculo a loro e vi dico se sono così intelligente che voglio qualcosa di diverso nella vita che sposarmi giovane e avere figli presto ?

Ognuno di noi vuole la felicità,ma la felicità si costruisce non viene da un momento all'altro,non è come nei film che arriva una ragazza a salvarti dalla depressione,non funziona così come dice dark rage, la depressione è una malattia mentale e non fisica,il che è peggio xkè in un mondo dove tutti sono uguali,vedono e pensano la stessa cosa,chi è diverso è isolato.

Anche io sogno di fidanzarmi,sposarmi ed avere figli,ma voglio anche una donna che mi ami e la sto cercando e sono sicuro che la troverò,per quanto riguarda la compagnia,mi sono fatto coraggio ed esco cerco di mantenere un amicizia e sono stato molto felice quando i miei amici mi hanno proposto di andare in vacanza con loro

Molti si lamentano anche se hanno vite perfette,non dobbiamo paragonarci a chi ci sta intorno,perchè ognuno di noi è diverso e il suo modo di essere felice è diverso.

Bisogna combattere giorno x giorno ed aprirsi al mondo.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  petra944 Sab Set 06, 2014 10:04 pm

Dark Rage ha scritto:mha...
lascia stare i corsi di latino x rimorchiare , secondo me c'e' gente molto triste in quei corsi ,, li si balla ma non si hanno aproci profondi , non so se mi spiego , almeno ci fai due chiacchere superficiali durante il balletto , poi li a ballare trovi gente molto attenta alla parte superficiale dell'essere
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  petra944 Sab Set 06, 2014 10:09 pm

leunam ha scritto: rabbia e invidia. vorrei essere come loro e più lo voglio più mi allontano..

brutta cosa la rabbia e invidia ,, piu' la provi e piu' stai veramente male tu ,, l'invidia e la rabbia e' un sentimento umano ma su cui bisogna assolutamente lavorarci ,, se posso darti un consiglio ognuno al suo percorso , si prova invidia verso gli altri quando tu non stai facendo niente per migliorare il tuo percorso , rimani passiva verso la tua vita , guardando da una finestra gli altri che vivono Wink
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  petra944 Sab Set 06, 2014 10:16 pm

Dark Rage ha scritto:penso che l'approccio sia sbagliato. La depressione è una malattia fisica, e uno dei sintomi è la perdita di interesse per qualsiasi cosa, quindi se uno è depresso non può appassionarsi nemmeno di qualcosa che gli piacerebbe (se non fosse depresso).

La depressione, per me, va combattuta di prepotenza e con i farmaci. Con i farmaci perchè è una malattia (anche se coinvolge il cervello è pursempre una malattia che colpisce il fisico, dove nel fisico comprendo quindi pure il cervello, siccome anch'esso è un organo) e di prepotenza perchè con me quell'approccio ha funzionato.

Quando mi capita una crisi depressiva, al posto di combatterla pensando a cosa belle la combatto sfidandola: inizio a fregarmene, come se non l'avessi. La provoco: magari penso a cose brutte o penso a scenari ancora più pessimistici e poi penso :" si certo, come no! sono solo segnali sbagliati del mio cervello, nulla è reale! ahahaha depressione ti sconfiggo io, vedrai!" o robe di questo tipo.  Tratto la depressione come un bambino capriccioso che se ignorato la smette di fare i capricci. Con me questo approccio funziona.
in fin dei conti penso che la depressione sia solo un pensare a cose che fanno angosciare , bisogna pensare alle cose che fanno stare bene , stare tra la gente , crearsi degli interessi , dirsi facile , ma lo so che poi non e' cosi semplice , la vita e' difficile , ci sono tanti imprevisti e cause che non sempre possiamo gestire e che dipendono da noi _ una cosa positiva pero' e' che possiamo trovare tante persone che vivono nella stessa barca nostra e sentirci meno alieni e meno soli
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  petra944 Sab Set 06, 2014 10:20 pm

johnnyboy88 ha scritto:Anche io a 26 anni ho alcuni amici miei che sono già sposati con figli o fidanzati da anni. Mi devo uccidere x questo ?

Fanculo a loro e vi dico se sono così intelligente che voglio qualcosa di diverso nella vita che sposarmi giovane e avere figli presto ?

Ognuno di noi vuole la felicità,ma la felicità si costruisce non viene da un momento all'altro,non è come nei film che arriva una ragazza a salvarti dalla depressione,non funziona così come dice dark rage, la depressione è una malattia mentale e non fisica,il che è peggio xkè in un mondo dove tutti sono uguali,vedono e pensano la stessa cosa,chi è diverso è isolato.

Anche io sogno di fidanzarmi,sposarmi ed avere figli,ma voglio anche una donna che mi ami e la sto cercando e sono sicuro che la troverò,per quanto riguarda la compagnia,mi sono fatto coraggio ed esco cerco di mantenere un amicizia e sono stato molto felice quando i miei amici mi hanno proposto di andare in vacanza con loro

Molti si lamentano anche se hanno vite perfette,non dobbiamo paragonarci a chi ci sta intorno,perchè ognuno di noi è diverso e il suo modo di essere felice è diverso.

Bisogna combattere giorno x giorno ed aprirsi al mondo.

complimenti per il tuo modo di ragionare , sei una persona che pensa con la sua testa , difficile da trovare oggi giorno
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  mmm Dom Set 07, 2014 4:16 am

petra944 ha scritto:
Dark Rage ha scritto:mha...
lascia stare i corsi di latino x rimorchiare , secondo me c'e' gente molto triste in quei corsi ,, li si balla ma non si hanno aproci profondi , non so se mi spiego , almeno ci fai due chiacchere superficiali durante il balletto , poi li a ballare trovi gente molto attenta alla parte superficiale dell'essere

Se non fosse per il latino passerei i sabato pomeriggi a giocare alla playstation e il sabato sera al pub o al cinema o bowling o roba del genere con gli amici delle medie/superiori.

Invece esco con una ragazza che non ci sta oppure come oggi esco da solo, incontro gente che conosco direttamente in discoteca, conosco persone nuove.

Ovviamente non è facile, per non spaventare bisogna mostrarsi gentili, delicati, rispettosi, non dare l'impressione di essere disperati, evitare qualsialsi gesto o tensione che mostri foga o bisogno, non dare l'impressione di voler concludere alcunche' in serata... si lavora sulle lunghe... e si finisce in friendzone XD

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

in cerca di compagnia Empty Re: in cerca di compagnia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.