New entry in cerca di uno sfogo...

2 partecipanti

Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Leo Lun Apr 06, 2015 5:38 pm

Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni e questa è la mia storia.. Sono cresciuta in una famiglia onesta e abbastanza unita. I miei mi hanno fatta tardi ma nonostante la differenza di età sono sempre stata molto attaccata soprattutto a mio padre. Sono fidanzata da 9 anni e lavoro da 5 in un agenzia pubblicitaria. Fino a qualche anno fa le cose andavano bene poi però si è ribaltato tutto a cominciare da mio padre che si è ammalato ai miei titolari che si sono separati e ho dovuto prendere una decisione difficile, scegliere la persona sbagliata pur di rimanere assunta e di continuare a fare il lavoro che amo. Il mio titolare non è delle mie parti e inoltre il suo lavoro principale è quello dell'animazione e al momento della separazione si è rifiutato di aprire un locale, sono stata quindi costretta a lavorare da casa. Con il tempo mio padre se n'è andato lasciandomi un enorme vuoto.. Contavo sull'appoggio del mio ragazzo ma in realtà è stato lui ad appoggiarsi su di me in quanto la sua famiglia è un totale disastro e ha tanti problemi economici. Mi sentivo sola...Ho conosciuto un altro ragazzo che mi ha usata portandomi a letto, ma che lì per lì credevo che fosse la persona di cui avessi bisogno. Mi sono subito pentita e ho raccontato del tradimento al mio ragazzo che mi ha peró perdonata. Qualche mese fa invece il mio titolare ci ha chiesto di trasferirci nella sua città per migliorare il metodo lavorativo e noi abbiamo accettato. Speravo che le cose migliorassero invece ho capito che era solo un modo per farci rimanere lì forse per sempre. Sto male, mi sento sola e tradita e la cosa che mi fa più male è che il mio ragazzo difende il mio titolare solo perché non ha il coraggio di far valere i suoi diritti quando poi aveva promesso tante cose e invece ci ritroviamo peggio di prima. Sono lontana dai miei amici e dalla mia famiglia mentre il mio ragazzo è felice perché fondamentalmente ha tutto quello che vuole, me, una casa pagata e il lavoro che gli piace.. Non gli importa di farsi assumere o di provare a trovare un altro lavoro, non gli interessa di vendere la sua z4 e di prendere una macchina che consuma meno, tanto c'è la mia, non gli interessa di mettersi due soldi da parte tanto mio padre non mi ha lasciata in mezzo alla strada. Come se non bastasse ho saputo di avere un tumore benigno sotto l'orecchio e dovrò essere operata. Vedo tutte le mie amiche che sono felici mentre io vorrei farla finita e raggiungere mio padre.

Leo

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty Re: New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Fabius Mer Apr 15, 2015 10:36 am

Hai provato a chiedere aiuto, a parlarne con qualcuno?

Fabius

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty Re: New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Leo Mer Apr 15, 2015 11:46 pm

Fabius ha scritto:Hai provato a chiedere aiuto, a parlarne con qualcuno?

Sono andata da una psicologa..stavo iniziando la terapia poi però non ho continuato perché mi sono trasferita per lavoro..ma è veramente dura.

Leo

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty Re: New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Fabius Gio Apr 16, 2015 5:16 pm

Magari potrebbe aiutarti tornarci se riesci.
Sai, a volte è fondamentale avere una buona autostima di se stessi, non sentirsi sminuiti e non fare cose sgradite solo per farci apprezzare dagli altri.
Cosa ti piacerebbe fare davvero? Hai qualche sogno nel cassetto?
E' importante che tu cominci a pensare : "questa sono io, con pregi, difetti, punti forti e deboli, e non sono per niente male!"
Non si tratta di essere egoisti, ma di apprezzarsi davvero per quello che si è. Di mettersi al primo posto.
Su niente e nessuno potremo contare più che su noi stessi. Mai!
Prova a guardarti indietro ed apprezza tutto quello che hai fatto.
Siamo in vita, siamo sulla terra, siamo noi.
E siamo eccezionali.
Così come gli altri anche noi meritiamo tutto il meglio.

Fabius

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty Re: New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Leo Ven Apr 17, 2015 11:40 pm

Fabius ha scritto:Magari potrebbe aiutarti tornarci se riesci.
Sai, a volte è fondamentale avere una buona autostima di se stessi, non sentirsi sminuiti e non fare cose sgradite solo per farci apprezzare dagli altri.
Cosa ti piacerebbe fare davvero? Hai qualche sogno nel cassetto?
E' importante che tu cominci a pensare : "questa sono io, con pregi, difetti, punti forti e deboli, e non sono per niente male!"
Non si tratta di essere egoisti, ma di apprezzarsi davvero per quello che si è. Di mettersi al primo posto.
Su niente e nessuno potremo contare più che su noi stessi. Mai!
Prova a guardarti indietro ed apprezza tutto quello che hai fatto.
Siamo in vita, siamo sulla terra, siamo noi.
E siamo eccezionali.
Così come gli altri anche noi meritiamo tutto il meglio.

Vorrei ma lavorando fuori non posso continuare le sedute da lontano. prima di trasferirmi mi tenevo in forma andando in palestra e seguendo la dieta del mio dietologo.. mi ero iscritta all'università perché amo il mio lavoro e ritenevo che sarebbe stato utile specializzarmi poi però una volta trasferita sono iniziata a diventare sempre più depressa non ho aperto più un libro, ho iniziato a mangiare sempre più male e con sempre più meno voglia di fare le cose. Il mio titolare mi sta facendo diventare pazza ..credo di avere la sindrome del burn out.. La sua poca organizzazione, il suo pessimo modo di lavorare ..mi stanno facendo saltare i nervi. Mi ha addirittura ricattata.. Dicendo che se non mi trasferisco definitivamente lui mi licenzia. La cosa che mi fa più male è che non ho il mio ragazzo dalla mia parte perché lui a differenza mia ha tanti problemi economici e familiari e non è assunto per cui non può permettersi di rimanere senza lavoro. Questo porta ulteriore stress perché vorrei far valere i miei diritti ma se lui non è dalla mia parte a che serve? Allora tengo tutta la rabbia dentro..
Dei sogni li avevo ma sono svaniti tutti.. Mi sento inutile

Leo

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

New entry in cerca di uno sfogo... Empty Re: New entry in cerca di uno sfogo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.