A cosa serve andare dallo psicologo se non ti aiuta?

2 partecipanti

Andare in basso

A cosa serve andare dallo psicologo se non ti aiuta?  Empty A cosa serve andare dallo psicologo se non ti aiuta?

Messaggio  tristania Ven Giu 06, 2014 8:15 pm

Lo psicologo ascolta, ti guarda, talvolta scrive, indaga nel tuo passato ,non trova nulla di traumatico, e ogni seduta lui è li che ti guarda che ti ascolta ogni tanto dice la sua , ma non è ne un parere, ne un consiglio solo un osservazione, e poi ti dice "sei tu che devi cambiare" d 'accordo rispondo ma in che modo? come? Risposta " io non posso agire al tuo posto sei tu che devi farlo", e io gli rispondo ,grazie ma questo anche mia madre me lo dice e non la devo neanche pagare per dirmelo.
Giuro, non mi sono accontentata di uno ne ho girati diversi a pagamento e non e tutti hanno lo stesso atteggiamento dicono di non avere "la bacchetta magica " ok ,neanch io ho poteri soprannaturali , ma vorrei capire se sta gente non riesce ad aiutarmi ad uscire dal mio malessere e hanno studiato per farlo a chi mi devo rivolgere secondo voi? Io ci scherzo ma c è da piangere perchè la depressione come saprete meglio di me non è da sottovalutare e se non curata puo solo che aggravarsi ,aiutatemi a capire vi prego
Sono 13 anni che ho trovato solo incompetenti io o è proprio la psicologia che non da risposte e aiuti concreti? grazie
tristania
tristania

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

A cosa serve andare dallo psicologo se non ti aiuta?  Empty Re: A cosa serve andare dallo psicologo se non ti aiuta?

Messaggio  nausiche84 Lun Giu 09, 2014 10:12 am

il problema è che non tutti sono adatti ad una terapia e non tutti sono predisposti al cambiamento. Alcuni sono molto restii (chiamialo auto-difese o come ci pare), mentre altri magari sono più adatti a uno psicologo, altri meglio una psicoterapia di un certo genere piuttosto che un'altra, altri meglio lo psichiatra, per altri una combinazione dei due, altri meglio niente.
Credo che non si possa generalizzare, ogni caso è a sè.. Inoltre i fallimenti terapeutici ci possono stare.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.