Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

4 partecipanti

Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  Stefi Mar Dic 24, 2013 4:18 pm

Ciao a tutti
Il mio nome è stefania ho 38 anni, convivo e ho una figlia di 16 anni...
Oggi ho trovato questo forum... La mia solitudine interiore mi sta massacrando...
Questa orribile sensazione che mi opprime torna e va via e poi ritorna... Da sempre... E sono stanca...
Vigilia di natale... Il mio compagno e nostra figlia in giro per gli ultimi pensierini e con un grande dolore dentro che io gli ho impacchettato ben bene e fatto scartare in anticipo quest'anno!
E io sono qui, che vi scrivo...
Sento forte il mio grido di disperazione... Ma sono immobile...
Mi guardo intorno... Quello che vedo intorno? Nulla.. Una casa che non è più la mia casa e nient'altro...
Vuoto...
Ho smesso di curarla così come sto facendo con me stessa.
Non mi piace e in essa mi sono abbandonata...
E fuggo... E piango... E fumo troppo e bevo...
E sono stanca...
Guardo gli altri, dal mio balcone, e mi sento peggio...
Sembrano tutti così felici!
Ho fatto psicoterapia più volte nella mia vita...
E sono fuggita sempre. A volte perché pensavo di avere un incompetente davanti a volte perché il percorso è veramente doloroso e difficile...
Sono un'incapace e non porto mai nulla a termine nella mia vita, proprio non ci riesco.
Mai preso psicofarmaci...
Non prendo nemmeno le comuni bustine per i malditesta!!!
Non amo i medicinali...
Pura finzione
Ho sempre paura di sbagliare...
Anche scrivere qui mi sembra un errore...
Ma so che in questo momento siamo in tanti a stare male, di un male che non tutti comprendono, e questo mi fa sentire un po' meno sola...
Buon natale

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Re: Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  moon down Mar Dic 24, 2013 5:52 pm

cara stefi leggere le tue parole mi rattrista molto..io ho trovato questo forum perchè sto' cercando di farmi forza e riuscire a stare accanto a una persona che ha le tue difficoltà e volevo capire un pochettino di più come lui si sentisse perchè per chi ti è accanto è questo il difficile interpretare i tuoi segnali e cercare di porvi rimedio nel limite del possibile..e ti posso dire che è vero non è semplice ma per il tuo compagno e tua figlia non sentirti nè un peso nè un errore nè uno sbaglio nè niente di tutto ciò per loro sei una persona da amare e ci metteranno tutto l'impegno possibile per farti stare bene ma dovrai cercare di aiutarli ad aiutarti a piccoli passi certo..tutto e subito non è possibile per nessuno..non è vero che sei un incapace credimi al momento è la visione che hai di te che te lo fà pensare..il dialogo è importante anche se capisco che parlare delle proprie paure non è facile..di consigli ne ho pochi riguardo alla malattia in sè ma non rinunciare a prenderti cura di te, esci con tua figlia, condividete esperienze tipo parrucchiere, musica ecc. ha un'età splendida non perderti i suoi primi amori e le sue prime emozioni da "ragazza adulta"aiutala a trovare la sua strada perchè ce la puoi fare non darti per vinta assolutamente. Aver scritto non è affatto un errore anzi aprirsi è la cosa migliore,e poi da come leggo ci sono davvero persone meravigliose in questo forum che possono aiutarti più di me nello specifico dei tuoi pensieri. Se la tua casa non ti piace prova a fare piccoli cambiamenti, ridipingi le pareti con tua figlia e il tuo compagno, cambia i cuscini insomma fai qualsiasi cosa perchè quelle pareti non siano più motivo per sentirti così e per sentirla di nuovo tua. Infine hai detto bene "sembrano" tutti felici ma credimi ogniuno ha le proprie difficoltà, i propri pensieri, ecc...ma tutto può cambiare! non rinunciare a parlare con un buon medico potrà aiutarti anche lui e non poco. Ti abbraccio.

moon down

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.13

Torna in alto Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Re: Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  roberto66 Mar Dic 24, 2013 6:21 pm

Ciao Stefi
Purtroppo in questi periodi di feste sentimo ancora piu pesante la nostra situazione
Pero tu hai una famiglia, focalizza un po questo
Cerchiamo di trovare prima un po di felicità in quello che abbiamo, la felicità la dobbiamo trovare dentro di noi, che poi si espandera anche verso l'esterno....non guardando chi sta meglio o peggio di noi e facendo paragoni
Non la troviamo nel fumo e neppure nell'alcool ( presumo che per bere intendevi quello )
Forza Stefi che sei giovane e hai una figlia che puo esserti anche da amica
Ti auguro di passare un felice Natale con la tua famiglia e anche un felice anno
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Re: Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  merla Mar Dic 24, 2013 6:40 pm

Ciao Stefi,

fatto salvo che le feste inevitabilmente, famiglia o non famiglia, sono sempre un momento un po' difficile per chi soffre di disagio psichico, forse anche soltanto perché la rottura della routine e l'aria di celebrazione mandano in crisi, visto che hai iniziato diversi percorsi di psicoterapia senza riuscire a portarli a termine, vorrei condividere con te un aspetto di cui scrivevo da poco con un altro utente che, come me, ha alle spalle una lunga strada da psicoterapia.

Sono percorsi difficili e spesso molto duri, più che duri credo spaventosi, ma ti posso assicurare che quando iniziano a dare frutti mettono in una condizione che è certamente molto meno faticosa, gravosa e dolente di quella antecedente.
Insomma vale la pena soffrire un po' (anche se quando ci si è dentro non sembra un po') per vivere molto meglio dopo.

Credo che quasi tutti abbiano proseguito un percorso personale fino ad ottenere un qualche risultato possano dire la stessa cosa.
E credo che tutti quanti abbiano raggiunto un risultato durante un percorso personale di questo tipo, in un qualche momento abbiano pensato di essere incapaci, che non l'avrebbero portato a termine, che 'per loro' non era la strada giusta.
È soltanto umanissima paura, in molti casi molto forte, ma solo paura.

Spero di averti dato qualche spunto. Cerca di far passare queste feste senza sentirti in colpa (e di cosa? non sta bene...). Smile)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Re: Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  Stefi Mer Dic 25, 2013 7:10 pm

Grazie a tutti voi... Purtroppo natale e' andato...
Non sono stata con la mia "bambina" che al momento è la cosa che mi sfugge che più mi fa star male...
Mi sono sforzata... Sono uscita almeno di casa e pranzato con i miei...
Penso alle vostre parole... Grazie... Le rileggerò ancora e ancora...
Finché non vorrò davvero ascoltarle...
È tutto così terribilmente difficile... E buio...
Trovo ingiusto tutto questo...
È una battaglia senza armi...

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale Empty Re: Forse l'avervi trovato sarà il mio regalo di natale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.