Un regalo per tutti voi:)

5 partecipanti

Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  mattia91 Sab Set 21, 2013 10:49 am

So che ad un primo sguardo questo post potrebbe sembrare fuori sezione ma a mio modesto avviso non lo è.

Ho avuto alcune faccende da sbrigare e sono stato assente, a dire il vero ne ho ancora tante e mi dispiace non poter passare più tempo con voi.

Di alcuni di voi conosco il nome, di altri no e mi dispiace, alcuni di voi sanno la mia storia, altri no.

Sono uscito dalla depressione e sono qui solo ed unicamente per voi: mi è sempre stato detto di pensare a me stesso e di lasciare indietro gli altri, non ho mai creduto a questo.

Ognuno di noi ha il diritto di vivere una vita felice, piena e ricca: sono qui oggi per fare il possibile affinchè questo inalienabile diritto venga rispettato, non sono onnipotente, ma cerco di fare del mio meglio.

Vi sto scrivendo oggi perchè vorrei farvi un piccolo regalo, spero sia gradito, è qualcosa che a me ha aiutato molto nei tempi bui e man mano che continuavo mi ha riportato alla luce.

Vi prego di accettare questo mio dono, lo porgo a voi con molta umiltà.

E' un piccolo esercizio che vi aiuterà moltissimo, fidatevi.

Vorrei che ognuno di voi ritagliasse 5 minuti della sua giornata per se stesso/a, andate in un luogo che vi faccia stare bene, potrebbe essere il parco in cui andavate a giocare da piccoli, una chiesa, una strada alberata, una spiaggia, una sponda di un fiume, se state a contatto con la natura è meglio, ma se non potete, va bene lo stesso. In questi 5 minuti, a chi sembrano troppi all'inizio sono sufficienti anche due, dicevo, in questi 5 minuti osservate la bellezza che è intorno a voi e fate di tutto per sentirvi parte di essa.

Prendetevi 5 minuti al giorno solo ed esclusivamente per la gioia di esistere, dedicate questi 5 minuti per ringraziare di essere al mondo.

So che alcuni di voi forse non sono molto contenti della loro situazione di vita attuale, ma non pensateci in quei 5 minuti. Considerateli SACRI, qualcosa che nessuno e niente potrà disturbare o togliervi, nemmeno quei pensieri che vi frullano in testa.

Non è un atto egoista, non vi preoccupate, non è forse un vostro diritto avere 5 minuti solo per voi?

So che sembra banale ma non lo è, funziona a meraviglia.

Perchè 5 minuti e non un ora? se volete fatelo anche per 30 giorni, vi consiglio 5 minuti perchè sarebbe ottimale se diventasse un'abitudine quotidiana Smile

Se siete a casa e state male, uscite e prendetevi questi 5 minuti.

Se provate ansia per il futuro, uscite e prendetevi questi 5 minuti.

Se i vostri problemi vi sembrano insormontabili, prendetevi questi 5 minuti.

Se il senso di colpa vi tormenta, prendetevi questi 5 minuti.

Vi garantisco che vi sentirete rigenerati e pieni di vita dopo.


Voglio dirvi un'altra cosa, non vi chiedo di accettarla adesso, vi chiedo solo di leggere la seguente frase, è una cosa che ho scoperto dopo anni e anni di sofferenza e vorrei dirla a voi, ripeto, non vi chiedo di comprenderla o di accettarla, solo di leggerla.

Siete perfetti così come siete, malgrado i vostri piccoli "difetti", malgrado i vostri "sbagli" o le vostre presunte "colpe", nonostante tutto ciò che avete passato, nonostante quel che la gente dice di voi, siete esseri meravigliosi, non dovete cambiare nulla di voi, siete degni di essere amati e accettati per ciò che siete e, qualunque cosa pensiate di essere, siete sempre di più.

Un abbraccio a tutti/e, a presto:)

mattia91

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  Sussurro Lun Set 23, 2013 9:49 pm

sinceramente mattia, sono contenta che tu sia uscito dalla tua depressione e tutto... ma se voglio sentirmi dire "ritagliati 5 minuti", "la vita è bella" e così via non vado su un gruppo di depressione, ma su un gruppo di hippy buddisti.

Sussurro

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  canterel II Lun Set 23, 2013 11:34 pm

@ sussurro

però secondo me è anche importante, quando si viene a interagire su questo forum, cercare di non costruire troppe aspettative legate ad una identità di gruppo. voglio dire: consiglierei di evitare come la peste di provare anche solo a immaginare quale possa essere il genere di discorso che un "gruppo di depressione" potrebbe intestarsi, e quale invece no. poiché a ben vedere non c'è un "gruppo", ma solo singole persone più o meno cointeressate a certi argomenti, si finirebbe tra l'altro per scoprire che ogni testa qui ha la sua idea differente su quali dovrebbero essere le espressioni pertinenti e significative.

ammettiamo pure la possibilità di uno hippy buddista e depresso (a prescindere dal fatto che chi scrive qui non deve per forza di cose essere personalmente e attualmente depresso, e che infatti mattia91 si è presentato come persona che da tempo ha risolto i suoi problemi d'umore). i commenti non costano niente, leggerli e meditarci sopra non è obbligatorio, ed è pure possibile che a uno degli utenti capiti di buttare l'occhio al consiglio di mattia91 proprio nel momento in cui si trova in una condizione personale adatta a ricevere questo semplice stimolo e a trarne beneficio.
fatte le debite proporzioni, un sacco di gente paga per ascoltare jodorowski che parla su un palco: mattia91 invece è gratis.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  silviaMario Mar Set 24, 2013 2:05 am

Quoto cantarel appieno! E credo che le parole di Mattia siano utili a tutti, anche chi non è depresso, dovremmo tutti dedicare del tempo a noi stessi per gioire di ciò che siamo, della vita e della natura che ci avvolge. Grazie Mattia

silviaMario

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  -Nessuno- Mar Set 24, 2013 2:47 pm

Sussurro ha scritto:sinceramente mattia, sono contenta che tu sia uscito dalla tua depressione e tutto... ma se voglio sentirmi dire "ritagliati 5 minuti", "la vita è bella" e così via non vado su un gruppo di depressione, ma su un gruppo di hippy buddisti.
cosi sei dura come lo sono io nei miei interventi e questo non va bene alessia Very Happy scherzi a parte sai che penso tu abbia ragione, ma la linea del forum prevede anche questo tipo di espressioni e io me ne sono fatto una ragione. Leggo tutto, commento poco. Fai cosi anche tu, ma non fare polemiche, non serve a niente e poi chi inizia la polemica, come potevo essere io, viene sempre frainteso o recepito solo in superficie. Pero ovviamente hai -dal punto di vista logico- ragionissima.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  mattia91 Mer Set 25, 2013 10:09 pm

Sussurro ha scritto:sinceramente mattia, sono contenta che tu sia uscito dalla tua depressione e tutto... ma se voglio sentirmi dire "ritagliati 5 minuti", "la vita è bella" e così via non vado su un gruppo di depressione, ma su un gruppo di hippy buddisti.
Ciao Sussurro, comprendo il tuo scetticismo e sappi che non è un problema per me. Vorrei dirti che non sono né hippy né buddista, per il resto basta parlare di me.

Cosa ti aspetti da un forum sulla depressione? perchè sei qui?


Grazie canterel, hai colto lo spirito del messaggio:)

mattia91

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  Sussurro Dom Ott 06, 2013 6:39 pm

lasciamo perdere mattia91, grazie nessuno seguirò i tuoi consigli

Sussurro

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Un regalo per tutti voi:) Empty Re: Un regalo per tutti voi:)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.