La faccia peggiore della solitudine

+5
Howl
aerdna
ragazzosolo
Numb
roberto66
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Mar Giu 25, 2013 7:25 pm

Ciao ragazzi
Tante volte leggo della vostra solitudine....vostra !!!!...anche la mia ovviamente, io sono solo da molti anni, vorrei dirvi che ci ho fatto l'abitudine ormai
E... insomma, quando sto un po sereno non è che mi pesi tanto, faccio finta di essere un vecchietto, che si gestisce la vita un po da solo 
( per la cronaca 66 è la mia data di nascita non la mia età )
Pero spesso quando ho problemi questa solitudine ti attanaglia lo stomaco, sento proprio....no, un dolore....un qualcosa allo stomaco, come se si stringesse
Come fosse paura, paura che qualcosa torni, vorrei tanto avere intorno qualcuno che mi dicesse di star tranquillo che non torna piu niente è solo la mia immaginazione 
Sono solo io e la mia paura
Qualche volta mi dico: Roberto, fregatene, lascia passare il tempo e vedrai che le tue paure sono infondate, ma il brutto è vivere in questo presente sperando nel futuro, e non si sà, questo presente, questa situazione quanto possa durare  
Volevo solo sfogarmi parlare un po con voi
Vi faccio sempre i miei piu cari auguri di poter vivere una vita tramquilla 

Tempo fa in un'altro forum per una malattia ho conosciuto, poi anche di persona un ragazzo da savona che mi disse: qualche volta vado in terrazza guardo l'orrizonte e penso a tutti voi, la fuori che state anche voi  lottando contro questa malattia
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Numb Mar Giu 25, 2013 8:42 pm

E' molto bello questo post .... un abbraccio

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  ragazzosolo Mar Giu 25, 2013 8:56 pm

Purtroppo la solitudine è un male che affligge al giorno d'oggi tante più persone di quante crediamo.

ragazzosolo

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Mar Giu 25, 2013 9:26 pm

robeerto ho 16 anni di meno ma mi ritrovo in cio ke hai detto
certo ke d estate è proprio dura..

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Mer Giu 26, 2013 6:29 pm

Dire il vero aerdna un po di tempo fà l'estate era dura
Ora ho cominciato a girare un po in bici, un po di passaggiate, qualche domenica in un centro commerciale, e insomma, uso un po l'estate per cercare di muovermi un po, distrarmi, sedermi in un parco giochi a guardare i bambini giocare, aiuta a tenere la mente sgombra da tanti pensieri, e forse cerco anche di avvicinarmi alla gente
Però ogni tanto arrivano dei momenti, periodi, senza preavviso, senza motivazione apparente, che mi buttano veramente giù, qualche vota durano pochi giorni a volte anche settimane, però poi serve tempo per riprendere, meglio dire serve tempo per passare la batosta
Tu sei giovane aerdna cerca di riprendere....sforzati di farlo....la gioventù purtroppo non ritorna
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Mer Giu 26, 2013 8:07 pm

sono un giovane vecchio..me la han detto anke qua😢Crying or Very sad

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  ragazzosolo Mer Giu 26, 2013 8:34 pm

Io però vorrei porre una domanda a cui ancora non sono riuscito a dare una risposta:

perché molti ragazzi\e, in questo forum come in altri, esordiscono lamentandosi tristemente della propria solitudine e del fatto di non avere amici, ma quando poi qualcuno si propone loro di fare amicizia scompaiono tutti?

Inoltre sembra essere quesito abbastanza gettonato anche altrove.

ragazzosolo

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Mer Giu 26, 2013 9:05 pm

ragazzosolo
hai fatto una bella domanda
io ero in un'altro forum per tutt'altri motivi e ogni anno si organizzava un'incontro con tutti i partecipanti ( chi voleva venire ) ci sono andato un'anno, e sono rimasto stupito di quante persone c'erano
E poi vedi, che nei forum siamo tutti sparsi un po per l'italia e difficile organizzare qualche incontro
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Mer Giu 26, 2013 9:09 pm

aerdna
Non ti ho detto che sei giovane vecchio, ma solo giovane, e hai ancora tempo per goderti la tua età
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Mer Giu 26, 2013 11:31 pm

ragazzosolo ha scritto:Io però vorrei porre una domanda a cui ancora non sono riuscito a dare una risposta:

perché molti ragazzi\e, in questo forum come in altri, esordiscono lamentandosi tristemente della propria solitudine e del fatto di non avere amici, ma quando poi qualcuno si propone loro di fare amicizia scompaiono tutti?

Inoltre sembra essere quesito abbastanza gettonato anche altrove.

è una domanda che mi pongo anche io,alcune persone per un po mi scrivono per messaggio privato poi d punto in bianco spariscono, mi danno sentire sempre piu un cretino

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Mer Giu 26, 2013 11:35 pm

roberto66 ha scritto:ragazzosolo
hai fatto una bella domanda
io ero in un'altro forum per tutt'altri motivi e ogni anno si organizzava un'incontro con tutti i partecipanti ( chi voleva venire ) ci sono andato un'anno, e sono rimasto stupito di quante persone c'erano
E poi vedi, che nei forum siamo tutti sparsi un po per l'italia e difficile organizzare qualche incontro  

io purtroppo nella situazione in cuii sono e abitando ,purtoppo,dove abito non credo anzi sono certo ormai l ho capito potrò mai frequentare di persona..roberto..l ho detto io che sono un giovane vecchio,tu sei sempre gentile,forse troppo con me
a me cmq vedere i bambini e le famiglie(come scrivevi poco sopra)intristisce perkè io non ho nessuno in assoluto e mi sarebbe piaciuto avere una famiglia con una donna che mi volesse bene
adesso vbado a piangere sul letto

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Howl Gio Giu 27, 2013 12:58 am

aerdna e ragazzosolo, visto che cercate la stessa cosa, perchè non vi avvicinate:?:

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Gio Giu 27, 2013 6:40 pm

aerdna ha scritto:

io purtroppo nella situazione in cuii sono e abitando ,purtoppo,dove abito non credo anzi sono certo ormai l ho capito potrò mai frequentare di persona.
aerdna se io fossi il tuo professore di italiano....con questa frase ti darei zero
Non ci ho capito proprio nulla di quello che volevi dire, e sì che l'ho letta e riletta Question
.
aerdna ha scritto:
vedere i bambini e le famiglie(come scrivevi poco sopra)intristisce perkè io non ho nessuno in assoluto e mi sarebbe piaciuto avere una famiglia con una donna che mi volesse bene
Si aerdna anche a me vedere persone della mia età con moglie e figli mi fa sempre pensare di come è ridotta la mia vita
però vedere bambini che giocano spensierati, spontanei, senza nessun pensiero, fanno togliere anche dalla mia mente tanti pensieri
Poi aerdna, tu hai 30'anni ti puoi ancora riprendere la vita, guadagnare il tempo perso
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Ven Giu 28, 2013 9:38 am

[quote="roberto66"]
aerdna ha scritto:

io purtroppo nella situazione in cuii sono e abitando ,purtoppo,dove abito non credo anzi sono certo ormai l ho capito potrò mai frequentare di persona.
aerdna se io fossi il tuo professore di italiano....con questa frase ti darei zero
Non ci ho capito proprio nulla di quello che volevi dire, e sì che l'ho letta e riletta Question
.
la frase corretta è
io,purtorppo,nella situazione in cui sono : abitnando dove abito(purtoppo)non credo anzi ormai ho capito con certezza che non potrò mai frequntare di persona gente conosciita su internet

it's ok?

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Ven Giu 28, 2013 5:37 pm

OK !!!!aerdna
Ma perchè dici questo ???
Guarda, non si puo mai sapere
Anzi..... vedo che in questo forum non siete molto amanti di dire da dove siete, restate sempre nell'anonimato, ed è giusto così in rete, io non darei mai il mio nome e cognome ( ma non solo qui, in tutta la rete )
Comunque io sono nella provincia di Vicenza, se qualcuno abita o passa nei dintorni il tempo per un caffè lo si trova sempre e mi farebbe anche piacere
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Michelap Mar Lug 02, 2013 11:12 pm

Secondo me perché la solitudine fa paura, ma quando poi ti entra dentro non riesci più a stare in mezzo alla gente, o almeno a me e' successo così...

Michelap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  aerdna Mer Lug 03, 2013 9:18 am

Michelap ha scritto:Secondo me perché la solitudine fa paura, ma quando poi ti entra dentro non riesci più a stare in mezzo alla gente, o almeno a me e' successo così...
vero..

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Mer Lug 03, 2013 5:39 pm

Qualche volta si dice che la paura fà più danni del male stesso
èééé... lo so... sono belle parole, ma poi metterle in pratica, non sempre è cosi facile, come scrivere una bella frase
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Carmen87 Mer Lug 03, 2013 9:11 pm

Io ormai ho capito che la solitudine fa parte della natura umana. Siamo tutti soli..molte persone sì raccontano storie per credere di non esserlo..in realtà quelli che non sono soli (ovvero quelli che sono veramente amati) sono pochissimi..
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Gio Lug 04, 2013 7:26 pm

Io tanti anni fa frequentavo ragazze amici.... e tanti mi dicevano, che con te si sta veramente bene
Ora ho solo qualche collega di lavoro che gli piace lavorare e chiacchierare con me
Ora.. amici zero e ragazze ( meglio dire ormai...donne ) ancora meno
Lo stesso la mia psicologa mi disse che sono una persona da aprezzare, e che è un peccato buttarmi nella solitudine
Perche secondo te Pacaemi questo cambiamento
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Carmen87 Gio Lug 04, 2013 7:29 pm

Roberto se non lo sai te XD Ti posso dire perchè io ho deciso di essere sola. Perchè quando ho attorno persone che non mi capiscono mi sento ancora più sola.
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Gio Lug 04, 2013 9:08 pm

Pacaemi
La solitudine dà qualche vantaggio... come quello di non rendere conto a nessuno di quello che fai, e non preoccuparsi di tenere saldi i buoni rapporti con il prossimo
Ma è pochissima cosa in confronto a quello che ti da, vivere in compagnia con amici
Credo che siano pochissime le persone che siano felici di barattare la vita in compagnia con quella in perfetta solitudine
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Carmen87 Ven Lug 05, 2013 1:12 pm

Credo che ci siano i pro e i contro..sia nella solitudine che nella non solitudine..ma non credo che molti siano in grado di scegliere la solitudine..molti scelgono di stare insieme agli altri..
Carmen87
Carmen87

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  roberto66 Ven Lug 05, 2013 3:18 pm

Pacaemi87 ha scritto: Ti posso dire perchè io ho deciso di essere sola..
Infatti è per questo che ti ho fatto il paragone tra la solitudine e la possibilita di cercare perlomeno di stare in compagnia
Pacaemi87 ha scritto:.molti scelgono di stare insieme agli altri..
Pacaemi sei giovane, se hai la possibilità, hai tutto il tempo per rifarti una vita decente che valga la pena di essere vissuta
Provaci !!!!
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  VuotoAperdere Ven Ago 02, 2013 12:06 pm

ragazzosolo ha scritto:Io però vorrei porre una domanda a cui ancora non sono riuscito a dare una risposta:

perché molti ragazzi\e, in questo forum come in altri, esordiscono lamentandosi tristemente della propria solitudine e del fatto di non avere amici, ma quando poi qualcuno si propone loro di fare amicizia scompaiono tutti?

Inoltre sembra essere quesito abbastanza gettonato anche altrove.
Semplicemente perchè ci lamentaiamo della nostra solutudine senza renderci conto che il nostro inconscio vuole lei. Cool 
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 101
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

La faccia peggiore della solitudine Empty Re: La faccia peggiore della solitudine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.