Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

3 partecipanti

Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  Howl Mar Giu 25, 2013 12:11 am

Salve a tutti, per una cura devo assumere 2 compresse al giorno di Clipper a base di beclometsone dipropionato (cortisone).
Leggendo sul voglio illustrativo i possibili effetti collaterali (davvero molti) mi sono spaventato.
Ci sono possibili effetti collaterali anche sulla salute mentale.
C'è qualcuno che ha assunto lo stesso medicinale o il cortisone e può tranquillizzarmi?

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  -Nessuno- Mar Giu 25, 2013 1:03 am

Howl ha scritto:Salve a tutti, per una cura devo assumere 2 compresse al giorno di Clipper a base di beclometsone dipropionato (cortisone).
Leggendo sul voglio illustrativo i possibili effetti collaterali (davvero molti) mi sono spaventato.
Ci sono possibili effetti collaterali anche sulla salute mentale.
C'è qualcuno che ha assunto lo stesso medicinale o il cortisone e può tranquillizzarmi?
salute mentale nessuno. Salute fisica: un abuso di cortisone causa diabete e osteoporosi. ma si parla di abusi.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  Howl Mar Giu 25, 2013 12:23 pm

I problemi di salute mentale sono riportati tra gli effetti collaterali sul foglio illustrativo

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  -Nessuno- Mar Giu 25, 2013 12:49 pm

Howl ha scritto:I problemi di salute mentale sono riportati tra gli effetti collaterali sul foglio illustrativo
si ok, ma sul foglio illustrativo devono per forza dire tutti i cazzi e i mazzi possibili. di fatto anche il caffe ha controindicazioni a livello mentale e manco +è un farmaco, per dirtene una. mentalmente puoi stare tranquillo. io sono asmatico, quindi il cortisone lo ho preso piu di qualche volta.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  Howl Mar Giu 25, 2013 1:00 pm

E come Doping? funziona? effettivamente si sente meno fatica?

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  -Nessuno- Mar Giu 25, 2013 1:04 pm

come doping funziona ma moooooooooooolto meno rispetto ai veri prodotti dopanti. Oltretutto il cortisone ha un pesante effetto collaterale se lo usi per doparti: la tachicardia.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  canterel II Mar Giu 25, 2013 1:04 pm

non essendo un dottore e nemmeno un farmacista, mi limito a segnalare le avvertenze che ho rintracciato qui:

http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Cortisone&vo=Avvertenze

Alterazioni psichiche: la somministrazione sistemica di corticosteroidi, soprattutto se a dosaggio elevato, può indurre una alterazione dello stato d’animo del paziente i cui sintomi comprendono euforia, incubi, insonnia, irritabilità, instabilità dell’umore, ideazione suicidaria, reazioni psicotiche e disturbi del comportamento. Nei pazienti con anamnesi positiva per disturbi psichici possono manifestarsi paranoia o depressione grave. La maggior parte dei pazienti rispondono alla riduzione della dose o alla sospensione del farmaco; in alcuni casi è stato necessario istituire un trattamento farmacologico specifico. 




@ howl: per quanto possa essere di qualche utilità conoscere il feedback degli altri utenti del forum, nessuno può dare consigli più precisi di un medico che conosca la tua storia clinica, riguardo al modo in cui un farmaco può agire su di te.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  Howl Mar Giu 25, 2013 1:11 pm

Comunque me le ha prescrtte un medico. E' il foglio illustrativo che mi ha spaventato.
Devo prenderle, volevo solo essere preparato.

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg Empty Re: Effetti collaterali cortisone- Clipper 5mg

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.