Tanto per scrivere

3 partecipanti

Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Tanto per scrivere

Messaggio  MAES91 Gio Mag 16, 2013 11:37 pm

Girando per la città vedo la gente che gira freneticamente in ogni direzione cercando di raggiungere in tempo le loro mete, il tempo che nel nostro sistema viene scandito in un quadrante di un orologio per sincronizzare le marionette che lo compongono, ignare di far girare un meccanismo che le porterà inevitabilmente all' usura dell' intero globo. Fortunatamente ci sono piccoli batteri che pian piano iniziano a infettare questo organismo, apparentemente ben strutturato è una lunga battaglia ma ce la faranno, la cura avrà effetto. Ora non mi resta che continuare a diffondere il virus prima che sia troppo tardi...

Non sapevo cosa scrivere e ho buttato giù la prima cosa che mi usciva dalla testa, senza pensare a come è scritta, giusto per fare due parole con qualcuno in questa ennesima nottata solitaria, scrivete qualsiasi cosa, dico cavolate, vi piace, la pensate in un altro modo, volete parlare di altro, giusto per chi come me vuole un pò di compagnia notturna Smile
MAES91
MAES91

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  canterel II Ven Mag 17, 2013 12:01 am

MAES91 ha scritto:Girando per la città vedo la gente che gira freneticamente in ogni direzione cercando di raggiungere in tempo le loro mete, il tempo che nel nostro sistema viene scandito in un quadrante di un orologio per sincronizzare le marionette che lo compongono, ignare di far girare un meccanismo che le porterà inevitabilmente all' usura dell' intero globo. Fortunatamente ci sono piccoli batteri che pian piano iniziano a infettare questo organismo, apparentemente ben strutturato è una lunga battaglia ma ce la faranno, la cura avrà effetto. Ora non mi resta che continuare a diffondere il virus prima che sia troppo tardi...

volendo uscire dal quadro della tua allegoria:
ti andrebbe di provare a definire i termini che associ al meccanismo e quelli che associ alla malattia di cui i piccoli batteri sarebbero i portatori?
così potrei decidere se mi sento più marionetta o piccolo batterio.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  MAES91 Ven Mag 17, 2013 12:17 am

Il meccanismo di cui parlo è quello evidente che tutti noi viviamo ogni giorno, la continua corsa verso il DIO denaro sul quale questo sistema capitalistico basato sul consumismo verte. Consumiamo, consumiamo e ancora consumiamo ma le marionette non si accorgono che il pianeta non è infinito e che questo sistema è destinato a finire o per oppressione del "virus" o per collasso. Per virus intendo quelle poche persone che sono coscienti di questo e prendendone atto, agiscono cambiando il proprio stile di vita e seguendo i principi più sani per riavviare un sistema che sia in equilibrio con noi e la natura. Secondo me questo è un argomento che viene preso pericolosamente alla leggera, ora siamo tutti concentrati sulla crisi (creata ad hoc) dai burattinai, ma rimane il fatto che o il virus si diffonde rapidamente o crolleremo in un inevitabile collasso (non noi ma le generazioni future).

Ho pensato proprio ad un argomento che fa sorridere, per come sto ora mi viene difficile pensare ad argomenti positivi...
MAES91
MAES91

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  canterel II Ven Mag 17, 2013 12:46 am

MAES91 ha scritto: ma le marionette non si accorgono che il pianeta non è infinito e che questo sistema è destinato a finire o per oppressione del "virus" o per collasso.

io non sono tanto sicuro che le marionette non si accorgano. però l'abitudine, elevata a sistema, è una spinta dura a morire e acquista forza di necessità, come una seconda natura.

(ok. allora, rientrando nel quadro della tua allegoria, voglio generosamente concedermi di parteggiare per i batteri. però con la dovuta autocritica. non posso immaginarmi come un batterio antibiotico-resistente né come un batterio particolarmente infettivo.
se mi impegno, forse potrei contribuire all'insorgenza di qualche piccolo herpes del sistema, un po' di mal di gola, o al massimo una mediocre diarrea. mi piacerebbe essere più ambizioso ma al momento forme rivoluzionarie colerose, malattie veneree o meningiti del meccanismo sono decisamente al di là della mia modesta morbilità.)




canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  MAES91 Ven Mag 17, 2013 1:19 am

A parte ciò che ho scritto ma vi sembra giusto vivere la vita come la viviamo, guardate questo video e capirete di cosa parlo, scrivete su youtube: LA VOSTRA VITA DI cacchina IN 3 MINUTI DI VIDEO...POSSIAMO CAMBIARE LE COSE!

Non posso postare link per 7 giorni

Mi ritrovo pienamente nelle parole di questo video...
MAES91
MAES91

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  -Nessuno- Ven Mag 17, 2013 2:44 am

Il mondo non cambiera mai. le persone hanno gia scelto. hanno ucciso gente come ghandi ogesu cristo, figurarsi. Ma sai perché non cambiera mai? non cambiera mai perche se si unissero in una stanza tutte le persone con idee "diverse", "contro il sistema" e decidessero di "cambiare il mondo", il 99% di loro non sarebbe disposta a fare alcun sacrificio e se ne andrebbe via conservando o sperando di avere i privilegi che ora non ha. Le persone non lottano perche tutti abbiano qualcosa, lottano per avere cio che hanno gli altri. in vita mia chi si è dichiarato alternativo ai miei occhi ha sempre tradito me e i suoi presunti ideali, ammesso che li abbia mai avuti davvero.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  MAES91 Ven Mag 17, 2013 3:03 am

Il fatto è che dal mio punto di vista ti sbagli, perché se c' è una cosa di cui ogni individuo su questa terra ha il diritto di avere è la libertà, di cui la maggior parte della popolazione ne è inconsciamente privata dal sistema. La libertà è uno degli ideali principali per il quale nella storia ci sono state rivolete, e ciò riaccadrà e sta accadendo perché pian piano la gente si sta svegliando e sta capendo che la vita che ci è stata messa davanti non è la realtà e non da libertà ma fa credere di averla.
MAES91
MAES91

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto per scrivere Empty Re: Tanto per scrivere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.