provo anche qui

5 partecipanti

Andare in basso

provo anche qui Empty provo anche qui

Messaggio  evelknievel Lun Mag 06, 2013 10:36 pm

dunque...
sono solo. lavoro che c'è e non c'è. nulla mi interessa per più di qualche giorno. ho tentato varie cose senza riuscire, e senza portare a termine nulla.
sostanzialmente odio le persone. sicuramente dietro c'è un invidia latente.
è terribile ogni giorno dover far arrivare l'ora di andare a dormire.
ho trascorsi di psicofarmaci e psicoterapia. ovviamente non portati a termine. vedi sopra.
ho idee suicide. ogni giorno penso a quel momento.

evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  canterel II Lun Mag 06, 2013 10:41 pm

ciao, evelknievel.
hai scritto "provo anche qui": hai già frequentato forum dedicati a questo tema?

con riferimento alle trascorse e abbandonate esperienze terapeutiche: forse se ti va puoi dettagliare le ragioni per cui hai sospeso quelle iniziative. può essere che qualche utente abbia casi da confrontare con i tuoi.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  evelknievel Lun Mag 06, 2013 10:56 pm

primo forum dedicato al temaa cui partecipo.
intendevo, provo anche qui a iscrivermi così mi tengo impegnato.
il mio percorso terapeutico, sinteticamente è così fatto.
- perde la mamma a 16 anni. e vengo contattato da psicologi privati (messi precedentemente in allerta dalla genitrice). mi fissano vari appuntamenti a cui mai mi presento.
- naja. quattro mesi. ripetute sedute dallo psicologo. che sfociano in ricovero in neurologia dell'ospedale militare. riformato.
- ricovero in neurologia presso ospedale civile. somministrazione di gocce antidepressive.
trascorsi 7 anni di terribile stasi, conosco una ragazza con problemi borderline della personalità. inizio a prendere seria visione dei miei problemi.
- brevissimo percorso psichiatrico sovvenzionato dalla mutua. incompatibilità con la dottoressa. abbandono.
conosco altra ragazza, ma i miei problemi sembrano peggiorare, quindi
- nuovo psichiatra sovvenzionato dalla mutua. breve ma intenso rapporto. mi dirotta ad una psicoterapeuta privata. mai andato.
dopo 4 anni vengo lasciato dalla fidanzata. si apre grandissimo baratro.
- ennesima psichiatra sovvenzionata mutua. somministrazione di antidepressivi, e associato percorso psicoterapeutico da dott.sa privata. duro otto mesi.
senza psicofarmaci e senza psicoterapia dal maggio 2011.

evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  evelknievel Lun Mag 06, 2013 11:09 pm

sorry.... non ho dettagliato il motivo per cui ho interrotto le terapie.
semplice, non riesco a portare a termine nulla. già detto. e poi questo è proprio sintomatico dei depressi.

evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  piquemal Mar Mag 07, 2013 2:04 pm

Ciao evelknievel, qualche analogia ce l'ho coi tuoi trascorsi ma non ho la capacità di offrirti una parola che sia d'aiuto e non di interlocuzione rispetto alle problematiche che esprimi. Noto solamente che perdere un genitore durante l'adolescenza presenta un mix di fattori parecchio destabilizzanti ma magari è qualcosa che tu hai già elaborato.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  evelknievel Mar Mag 07, 2013 2:07 pm

in sincerità non so davvero se ho elaborato.... non voglio fare vittimismo, ma credo che il trauma ha scatenato ripercussioni che si manifestano ancora oggi.

evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  piquemal Mar Mag 07, 2013 2:42 pm

Capisco. Devi sbrogliare un po' la matassa, io ci ho messo quasi tre lustri a elaborare il mio lutto. Sono passato dallo status di orfano a quello di stronzo qualsiasi con tanta faticaccia. Forse una buona psicoterapia velocizza il percorso e una terapia farmacologica permette di contenere le reazioni emotive annesse. Altrimenti trova il modo di vivere esperienze che ti insegnino qualcosa di significativo a riguardo.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  evelknievel Mar Mag 07, 2013 8:11 pm

penso di aver definitivamente messo una pietra sopra alla psicoterapia.
quanto alle esperienze, la vedo dura. tutto mi appare sempre negativo ed estremamente pesante a livello sopportazionale.
ho proprio problemi con le altre persone. mi urtano.
per esempio...
ho messo un annuncio su vari siti dove vendo macchina fotografica, obiettivi, ecc, ecc. c'è un prezzo e c'è il mio telefono e la mail.
non capisco che motivo ci sia di bombardarmi di sms dove mi si chiede se
- posso vendere solo l'obiettivo
- posso vendere solo la macchina
- quanto è trattabile il prezzo
- compro tutto in blocco mi fai uno sconto?

Ora perchè se volete informazioni (secondo me inutile ed ovvie) non mi telefonate, o non mi scrivete una mail???
Perchè io devo consumare credito telefonico per voi?
l'apice in vero, lo ha raggiunto uno, che via mail mi ha dato il suo numero e mi ha pregato di chiamarlo. ovviamente era solo interessato all'obiettivo.
Io, tutta questa stupidità umana, questo pressapochismo, non lo sopporto.
è causa parziale della mia depressione.


evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  roberto66 Mer Mag 08, 2013 6:38 pm

evelknievel ho letto attentamente la tua storia, soprattutto il primo post
Mi riconosco un po in queste cose tranne forse l’odio verso le persone, parli di invidia latente
Capisco che un malato in un ospedale possa essere un po invidioso delle persone sane che vede, ma parlare di odio mi sembra un po esagerato
Anzi qualche volta bisognerebbe prendere spunto da questo
Sai la cosa che odio spesso io
Quando vai a qualche cena magari con colleghi di lavoro o altro, vedi che tutti parlano si divertono e tu sei lì… non sai che dire, cosa dire, ti senti isolato in mezzo a tanta gente che conosci
Mentre se vai in mezzo a gente estranea come in spiaggia, a qualche fiera, da solo ti senti piu a tuo agio

Per l'inserzione sul sito della vendita della macchina fotografica.....scusa se mi permetto, ma il n° del cellulare glielo hai dato tu, ovvio che se uno mette il n° del suo cell. non disprezza di essere contattato al quel n° ( io mai metterei il mio n° di cell. in rete )
Poi le persone, sai come sono, cercano l'affarone, o se il post è dubbio, chiamano magari quelli che pagano solo un fisso e hanno telefonate illimitate
Dai almeno a questo si puo rimediare, togli l'annuncio e poi fra qualche gg ce lo rimetti, questa volta con solo l'email
Ciao




roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  piquemal Mer Mag 08, 2013 7:30 pm

Dovrei lasciarti un messaggio positivo ma non me la sento di disprezzare il tuo odio nei confronti degli altri, ché sono ben lontano da molte forme della maturità. Il mondo è resistente, oggetti e persone che respingono, spigoli ovunque ti muovi, stupidità che sprizza a fiotti da dentro e da fuori. Carenze personali che non saranno mai colmate, spiegazioni che latitano, la condizione umana può essere mostruosa. Poi c'è modo e modo di sfogare l'odio, io butto giù due righe e di solito mi passa piuttosto che andare al parco tra vecchi, cani e bambini che finisce che sto ancora peggio. Comunque non sottovalutare l'internet come palestra dell'odio (magari non proprio su questo sito), non è difficile aggiungersi alla schiera degli haters, nerd col complesso d'edipo e il colletto bianco che di notte sognano la guerra batteriologica (per dire...).


piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  evelknievel Mer Mag 08, 2013 8:01 pm

@ roberto
sai cosa faccio? ogni settimana aumenterò il prezzo della vendita!! e ovviamente modificherò l'annuncio di modo che desisteranno dall'inviarmi sms!!

@ piquemal
ho una stima infinita per nerd e hackers! ovviamente ho tentato di diventare parte della specie.... ed indovina un po'? ho fallito.

evelknievel

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  piquemal Mer Mag 08, 2013 8:13 pm

evelknievel ha scritto:
ho una stima infinita per nerd e hackers! ovviamente ho tentato di diventare parte della specie.... ed indovina un po'? ho fallito.

Scusa, ho diecimila battute su sta cosa che sei stato escluso dai nerd ma mi limito a dirti che forse non sei così sfigato. Smile





piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  Numb Mer Mag 08, 2013 8:49 pm

evelknievel ha scritto:
è terribile ogni giorno dover far arrivare l'ora di andare a dormire.

come ti capisco ... Sad

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

provo anche qui Empty Re: provo anche qui

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.