Voglia di vivere..

3 partecipanti

Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Voglia di vivere..

Messaggio  se nulla conta.. Mer Mar 27, 2013 9:48 pm

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi: vivi come credi, fai quello che ti dice il tuo cuore. La vita è un opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita; prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

Ciao a tutti sono nuovo del forum..credo intensamente in questa frase del grande Charlie Chaplin ma la mia depressione mi spezza sempre le ali in partenza.
Il mal di vivere mi impedisce di vivere la mia vita, di essere felice, di godere di quello che ho e mi porta sempre e inesorabilmente a buttare via ogni occasione di stare meglio pale
Sono depresso da sei anni e in questo periodo, nonostante lo splendido rapporto con la mia meravigliosa compagna, mi chiedo come posso andare avanti..
Mi sento senza futuro e senza strade da seguire. Il mio umore è sempre pessimo e non riesco più a vivere in casa e ad avere rapporti con le persone a parte la mia ragazza e pochi altri pale
In questi ultimi mesi sono riuscito a scacciare l'ombra nera del suicidio che per anni è stato per me un pensiero fisso, un'ossessione, ma ora mi sento in un vicolo cieco e anche cercando di non pensarci spesso mi ritrovo a fantasticarlo.
Dopo anni di depressione mi sono deciso a chiedere l'aiuto di uno psicologo ma non ne vedo i benefici e ora sta cominciando a infastidirmi. Mi sono stati prescritti medicinali antidepressivi ma dopo un periodo di qualche settimana e varie prove per trovare la dose ideale ho deciso di smettere le terapia perchè mi sono reso conto che a un beneficio minimo corrispondevano una lunga serie di controindicazioni fastidiosissime pale

Se qualcuno si rispecchia nella mia situazione vorrei sapere come trova la voglia di alzarsi tutte le mattine Neutral
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  kate91 Gio Mar 28, 2013 1:03 am

Ciao e benvenuto Smile
Da quanto ci vai, dallo psicologo? Hai provato a cambiare? Uno psicologo non dovrebbe infastidirti, dovrebbe essere una persona con cui hai voglia di parlare. Non sto dicendo che non sia bravo lui, ma che siamo tutti diversi e andiamo più d'accordo con persone diverse. Io ho scelto quello da cui vado dopo averne visti altri due, e per ora mi trovo benissimo! Smile
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  se nulla conta.. Gio Mar 28, 2013 10:55 am

Il fatto è che mi trovo bene è una persona molto disponibile e sveglia ma mi sembra di sentirmi dire cose che so già Rolling Eyes più che altro ho l'impressione che mi capisca abbastanza ma di non ricevere un gran aiuto e di "elencare i miei problemi"ad una persona estranea per nulla silent anche perchè costa 70 euro a seduta e mi scoccia abbastanza se continua cosi' Neutral
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  kate91 Gio Mar 28, 2013 11:52 am

Appunto, per quanto possa essere una brava persona potrebbe non essere quello adatto a te. Ci sono tanti metodi di "fare psicologia", magari il suo non va per te! Però hai provato a parlarci? A dirgli che ultimamente ti sembra che il vostro percorso non stia andando da nessuna parte? Perché se comunque lui ti piace, forse riuscite a correggere la rotta.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  se nulla conta.. Gio Mar 28, 2013 11:54 am

C'è da dire anche che io non sono molto portato a parlare di me e sono sempre un pò sulla difensiva Crying or Very sad
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  contemascetti Ven Mar 29, 2013 1:17 am

ciao.in prendere più gli antidepressivi. anche io sono messo mucchio da due tre anni ca questa parte. il senso di impotenza staumentdo e spesso vado nel panico per se Banali.non ho amici, solo la mia ragazza che pero credo in abbia la forza di starmi dietro . non mi sento di consigli arti qualcosa pero se TVA di fare quattro chiacchiere e vari avere un amico virtuale fammi un fischio OK?

contemascetti

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 12:18 pm

Ma volentieri.. mi piacerebbe avere qualcuno che si trova in situazioni simili alle mie con cui confrontarmi e sapere come affronta i problemi Smile
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vivere.. Empty Re: Voglia di vivere..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.