Ragazza depressa aiutatemi!

+2
marco7
Dario88
6 partecipanti

Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Lun Dic 10, 2012 2:19 am

Salve ragazzi voglio raccontarmi la mia storia .. Sn stato fidanzato per ben 2 anni e mezzo cn una ragazza depressa ed io la amo più di me stesso della mia stessa vita e in questi anni nn le ho fatto mancare Nnt ne di affetto ne di qlks d materiale e lo trattata sempre cm una principessa ! Dopo un annetto lei mi lascia dicendo di non amarmi ! Dopo manco 20 giorni mi ricontatta affermando che cmq qnd aveva capito che mi stava perdendo e tornata subito indietro fino ad oggi circa 15 giorni fa quindi un altro anno dopo l ultima sua crisi forte per me che mi ha ridetto nn ti amo e mi ha lasciato d nuovo ! Io ora sn in crisi perke nn so se questa sia una cosa passeggera cm l'anno scorso oppure no! Certo e che lei su facebook mi manda dei messaggi indiretti nell ultimo ha scritto se due persone sn destinate a stare insieme ne il tempo ne i litigi le potranno dividere .. Poi cmq c'è da dire che lei nn vive una situazione piacevole a casa per vari problemi tra i suoi genitori che lei soffre e per una mamma anch essa depressa perke nn contenta della sua vita in più ci si mette Anke la sorella che la usa a cacchi suoi beh e lei più volte ma detto d volersi uccidere e ke lei era brutta nn valeva Nnt ke nn sapeva più cosa voleva dalla vita e poi alla fine ma lasciato d nuovo ! Io in tt qsto tempo ke ma lasciato nn m sn fatto più sentire ma da cm ho capito da frasi e commenti d facebook suoi nn sta vivendo un momento facile della sua vita e dice di nn riuscire a godersi nessun momento ! Io nn voglio contattata perke dopo qllo ke le ho fatto una Raga cm me nn lo troverà più e lei lo Sa perke mel ha sempre detto quindi aspetto che sia lei cm l anno scorso a fare il primo passo solo che vorrei sapere un po' da voi se mai lei lo farà ? È cosa ne pensate della sua situazione ? In più c'è da dire che la mamma ma kiamato e ma detto ke lei dice sempre ke io sn l uomo che lei sposerà e ke lei ne è sicura ! Aiutatemi ditemi qlks ! Anke cm mi dovrei comportare nel caso lei tornasse per far durare qsto rapporto ecc grazie

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  marco7 Lun Dic 10, 2012 3:47 am

difficile dare un parere. la ragazza fa una terapia ? se si di che tipo ?

prende antidepressivi e va da uno psichiatra o uno psicologo o è lasciata a se stessa su questo aspetto ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  nausiche84 Lun Dic 10, 2012 10:27 am

come si fa a sapere se lei tornerà da te o meno, se ti ricontatterà o meno.. Però io penso che se sei sicuro che lei ci tiene a te, come tu a lei, fallo tu il primo passo e torna a starle vicino.. Per una persona che soffre di depressione non è facile caricarsi anche di una cosa simile, che magari sembra banale: che ci vuole a contattare la persona che si ama... Ma per lei può essere un ostacolo difficile da superare e prendere di nuovo l'iniziativa, magari lei pensa anche che sia giusto starti lontano perchè non è giusto che ti faccia del male a causa della sua depressione o non si ritiene degna di starti a fianco perchè si sene debole e una fallita.. Ha bisogno comunque di supporto e ora la parte più forte della coppia sei te, anche se non è facile stare vicino ad una persona depressa, ma se ci tieni a lei aiutala a riuscire a starti vicino, perchè per lei è difficile anche questo.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Lun Dic 10, 2012 12:08 pm

Sisi lei va da una psicologa però nn prende psicofarmaci perché cmq loro in famiglia sn contro le medicine nn le vogliono proprio sentire nominare ! Poi c'è da dire Anke che la sorella se comportata allo stesso modo col fidanzato nello stesso periodo infatti siamo stati lasciati a distanza d due settimane e la sorella dopo un mese e tornata indietro da mio cognato ke però se scocciato d tt qsto e la respinta dicendo mi ke dopo tre anni e mezzo se scocciato d stare cn una persona nn stabile ! Solo che la sorella nn va dallo psicologo ! È adesso nn so vedendo le frasi che scrive su facebook ho pensato che dopo due sett stia cedendo Anke lei ..poi la mia ragazza ha sempre dett tu nn mi meriti oppure ma detto nn so perke ho sempre cercato l uomo perfetto e adesso che lo ho nn sn felice !poi tipo la mamma a volte m diceva ke avrei dovuto trattarle Anke un po' male ecc

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty e lei??

Messaggio  anthea Lun Dic 10, 2012 3:00 pm

Sinceramente dovrebbe essere lei a scrivere su questo forum.
Il tira e molla con te, le sue dichiarazioni, tutto fa presupporre che stia passando un periodo di grande instabilità emotiva.
Come uscirà da questo periodo, neppure un medico te lo potrebbe dire.
Ma se sono anni che ha a che fare con episodi depressivi e non ci salta fuori, direi che forse il ricorso ad un bravo psichiatra/psicologo sarebbe la scelta giusta.
Probabilmente il suo rifiuto di farsi seguire è dettato da esperienze negative della madre, ma ognuno di noi è diverso dall'altro e lei non dovrebbe fare tutto ciò che la madre le dice a "paperella".
Purtroppo la depressione prende tutta la mente di una persona e la porta in un regno di disperazione e di insicurezze. Anche l'amore può essere messo a dura prova ed i sensi di colpa per non riuscire a vivere "normalmente", spingono un depresso ad allontanarsi dai sentimenti e dalla persona amata. Temono di non riuscire a portare avanti nulla e non sono più in grado di gioire di un sentimento.
Non so quanto tu sia innamorato di lei e lei di te. Non so quanto sei disposto ad aspettarla...
So però che lei, se vuole "vivere", deve trovare il modo di curarsi e di reagire e che tu potresti provare a spingerla a questo. Non è nè la prima nè l'ultima ad aver sofferto e sicuramente non c'è nessuna cura che possa funzionare se lei per prima non desidera guarire a tutti i costi e non si impegna al massimo.
Crogiolarsi nella depressione, assieme alla sorella ed alla madre, non le giova.
Ci vuole un ambiente positivo per trasmettere positività.
Ma non è facile per te e quindi ti esorto alla pazienza senza remissività. Bisogna essere comprensivi sì con un depresso, ma non fargli gestire il rapporto. Non è che lei ti può prendere e mollare quando le pare! Anche tu hai i tuoi problemi, problemi che lei, nell'egoismo depressivo, non considera neppure.
Falle presente che tu sei disposto a starle vicino e ad amarla, ma anche lei deve essere disposta a curarsi e a fare qualcosa per te.
Almeno questo è ciò che chiederei io. Ma è solo un mio pensiero. Non prenderlo per oro colato.

anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Lun Dic 10, 2012 3:52 pm

Guarda nn so come tu abbia fatto ma hai indovinato perché la mamma anche lei è stata in cura da una psicologa proprio perke lei è insodiafatta della sua vita oltretutto ultimamente ha dovuto subire anche un tradimento dal marito e lei ha voluto dargli una chance per amore e di questo sia la mia ragazza ke la sorella ne hanno risentito e nn poco! Per quanto riguarda il mio rapporto cn lei tt mi dicono che se lei tornerà devo mandarla indietro ma io nn vorrei nn c'è la faccio e vorrei sapere cm comportarmi nel caso lo faccia grazie

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty solo tu..

Messaggio  anthea Mar Dic 11, 2012 11:46 am

Nessuno ti può dire se devi lasciarla o no, solamente tu lo sai.
Io ti ho solamente detto di non lasciare che sia lei a gestire il vostro rapporto. E' una cosa diversa.
Quando si ha a che fare con una persona che sta male, il primo istinto è di assecondarla.
Con un depresso invece è una cosa che è meglio non fare. Un conto è capirla e non minimizzare le sue sofferenze, un'altro è lasciare che si crogioli nel suo male.
A mio avviso (e non sono uno psicologo, quindi è sempre un parere ciò che ti dico) dovresti essere tu il suo punto di riferimento forte. Non lasciarti mettere da parte e anzi, fai vedere che sei interessato a lei, ma non disposto a seguirla nelle sue decisioni arbitrarie. Una persona che soffre di cuore, va dal cardiologo. Se non risolve nulla con il primo professionista, va da un secondo e poi un terzo, finchè non trova la cura giusta.
La depressione è la medesima cosa. I medicinali spesso devono essere provati sulla persona perchè le sfumature della depressione sono migliaia ed ognuno ha reazioni differenti allo stesso farmaco. A volte si necessita di un mix di farmaci per stare bene, che poi man mano vengono ridotti. Stessa cosa se ci si rivolge ad uno psicologo...
E non si deve attendere anni, se nell'arco di 4 o 5 mesi non si vedono miglioramenti, è il caso di cambiare professionista e/o terapia.
Ma non fare nulla quando si sta male da anni non ha senso. I problemi non si risolvono da soli. Se tu avessi il diabete, aspetteresti anni prima di curarti? Così ti diventa cronico?
L'unica verità è che i pregiudizi sulla depressione ed i falsi miti continuano a far vergognare le persone di essere ammalate e quindi si preferisce far finta di nulla finchè le cose diventano talmente gravi da non poterle più nascondere. E' assurdo!
Se tu sei convinto che lei ti ami, allora fai in modo di parlarle di persona e chiederle se preferisce perderti e divenire una depressa cronica, oppure dare una possibilità vera a voi due e a se stessa e curarsi. Non c'è da vergognarsi, solamente da rimboccarsi le maniche e rendersi conto di aver bisogno di un valido aiuto.
"Aiutati che il ciel t'aiuta" Non c'è proverbio in questo caso più giusto.

Fai anche in modo che capisca di dover prendere le distanze dai problemi della madre. Stare male in due non gioverà nè a lei, nè alla mamma. Anzi... Non credo che nessuna madre sia felice di vedere i propri figli star male.
E di tradimenti e divorzi è pieno il mondo. Anch'io mi sono separata, ma ora sono ritornata ad essere serena. Non è una cosa da cui non ci si possa riprendere.
La vita è difficile, ma a volte sa essere sorprendente e meravigliosa.
La cosa più importante per un depresso è recuperare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro.
Parlale di ciò che potreste fare insieme, delle cose belle e dille sempre che lei ce la può fare, che è più forte di quel che pensa. E sgridala se si fa prendere dalle menate....
Meglio che si tenga sempre occupata nel lavoro, nelle faccende di casa, in cose pratiche che la distolgano dai pensieri funesti che le assalgono il cervello. E se ha problemi da risolvere, che parta da uno alla volta.

Questo è quello che fa e che ha fatto bene a me. Spero tanto che possano essere utili anche a te e lei.
Buona fortuna.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty p.s.

Messaggio  anthea Mar Dic 11, 2012 2:16 pm

Dì alla tua ragazza, che se perde un come te per una depressione, è una cretina! Twisted Evil

(Merla perdonami, ma è stato più forte di me!! Embarassed )
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  merla Mar Dic 11, 2012 2:50 pm

Smile

figurati Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 5:38 pm

Ma lei lo Sa pensa prima di lasciarmi nel ha detto ke lei sapeva ke stava perdendo un ragazzo unico che nn troverà mai più ! Ma la presa ! Poi devo dire che ho notato che sta mettendo mi piace a tutti i link ke frasi e le foto di mia sorella su facebook e nn capisco perke !?? Poi ho detto a mia sorella d contattata e lei ha parlato normale e le ha detto vabe ke voleva cambiare indirizzò all università e nn ha parlato proprio d me ! Poi ha detto che sta andando molto spesso dalla psicologa perke la psicologa la sta aiutando a distaccarsi dala mamma e a rendersi più indipendente ! Infatti da qnd c sta andando più spesso la settimana prima mi kiamava e contattava sempre poi dopo appena e iniziata a andare dalla psicologa nn ma calcolato più se non mandami messaggi cn dei link o mettere mi piace alle cose d mia sorella oppure io scrivo una frase e lei risponde cn un link o una canzone ! Fa questi fatti qui ma nn la capisco e nn so se mai tornerà mi sapete dire qlks ? I miei amici e tt mi dicono ke lei si pentirà sicuro cm l'anno scorso e tornerà da me ! Ma sec voi? Grazie

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 5:43 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:33 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 5:45 pm

Vabe invece d dirmi questo io sto cercando una risposta un aiuto no una ramanzina per come scrivo grazie
Grazie per l aiuto

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 5:54 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:34 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  canterel II Sab Dic 15, 2012 6:15 pm

Luca76 ha scritto:
Se 88 è il tuo anno di nascita, mi aspetto che tu sia in grado di prenderti il tempo di scrivere in un italiano comprensibile.

perdonami luca76, ma posso garantirti per esperienza personale e professionale che molte persone in età scrivono in questo modo, e che intervenire sulla propria scrittura è una delle operazioni più difficili per chiunque, soprattutto quando non si è più ragazzi.
non ci sono elementi per ritenere che questa scrittura sia un vezzo e non un'abitudine consolidata, e in generale su un forum i rilievi agli usi linguistici degli utenti lasciano il tempo che trovano.
diversi altri utenti sono riusciti a rispondere a dario88, quindi non vedo la necessità di introdurre questo problema, anche se capisco le difficoltà di cui parli.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 6:22 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 6:23 pm

Ragazzi aiutatemi e rispondete alla mia domanda v prego !

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 6:35 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:33 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  canterel II Sab Dic 15, 2012 6:38 pm

ciao dario,
io non posso sapere cosa deciderà di fare la tua amica. non conosco te né lei e sono tanti e imprevedibili i motivi del comportamento delle persone coinvolte in una relazione sentimentale.
il mio consiglio, che è simile a quello di luca76, è di non cercare di "prevedere" o "indovinare" cosa farà questa tua amica, ma di avere un rapporto diretto con lei, parlare con lei, esprimerle sinceramente quello che provi e quello che desideri e lasciarle la libertà di decidere di fare come vuole. se lei non vuole parlare con te, si vede che per il momento non è cosa: lascia perdere facebook, e non cercare di inserirti nel rapporto tra questa amica e tua sorella (è una cosa diversa dal rapporto che tu hai con lei).
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 6:46 pm

Si ma se leggi i post sopra vedi ke lei scrisse Anke se è destino Nnt ci fermerà e staremo insieme per la vita ! Cioè cm se lei sapesse ke sn l uomo x lei ma ora nn sta affrontando qlks d più grande ! La mamma se leggi mi disse deve ritrovare se stessa !

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 6:47 pm

* ma ora sta affrontando qualcosa di più grande !

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 6:53 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  canterel II Sab Dic 15, 2012 7:07 pm

Dario88 ha scritto:Si ma se leggi i post sopra vedi ke lei scrisse Anke se è destino Nnt ci fermerà e staremo insieme per la vita ! Cioè cm se lei sapesse ke sn l uomo x lei ma ora nn sta affrontando qlks d più grande ! La mamma se leggi mi disse deve ritrovare se stessa !

ripeto, dario88: questa cosa devi dirla a lei, non a me.
le chiedi: "ti ricordi quando mi hai scritto che niente ci fermerà e staremo insieme per la vita? adesso cosa ne pensi? è cambiato qualcosa? etc."
e accetti la sua risposta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Sab Dic 15, 2012 7:14 pm

Io penso che voglia stare sola adesso anche perke seno non mi diceva basta finiamola non ti amo più ! Non era una vera fine se poi mi cerca in qualche modo per non farmi scappare allontanare da lei !

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Mar Dic 18, 2012 2:06 am

Cmq sono venuto a sapere tramite mia sorella che ogni tanto ci parla che lei vuole lasciare l università ha detto che giurisprudenza e troppo difficile per lei ! Inoltre le ha detto che va molto spesso dalla psicologa ke la sta aiutando tanto Anke a essere più indipendente dalla mamma Anke se cn lei ci sono i soliti appiccichi ! E da qui capisco perke nn ma più contattato direttamente dopo la prima settimana che l aveva fatto dalla seconda in poi solo link frasi su facebook indirettamente ! Evidentemente perke iel ha detto la psicologa starà seguendo tt quello che la psicologa le dice ! E nn so se questo l allontanerà da me o l avvicinerà Sad

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Dario88 Mar Dic 18, 2012 2:09 am

Inoltre voglio dire che invece la sorella sta cercando d tornare cn mio cognato dopo più d un mese e oggi li ho visti in auto insieme però lui nn la presa giù il palazzo ma INPI più distante forse perke non è ancora sicuro ! Kissa se Anke la mia ex lo farà ! Inoltre mio cognato mi disse che le due sorelle nostre fidanzate fanno le stesse cose cioè se lascia una lascia anche l altra se uno d noi torna torna anche l altro ma questo sec lui anche se l anno scorso così e successo e anche quest anno c hanno lasciati insieme ! Helpcosa m posso aspettare?

Dario88

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ragazza depressa aiutatemi! Empty Re: Ragazza depressa aiutatemi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.