Ciao a tutti

+2
kate91
alinea
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  alinea Gio Nov 08, 2012 4:38 pm

ciao, mi chiamo Maddalena sono del PIemonte ed ho 40 anni. Lavoro in proprio da 15 anni, con la mia famiglia composta da mio padre e due fratelli maschi. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè nonostante non sia mai stata in cura per depressione (ma sia stata invece curata nel corso della mia vita per anoressia, bulimia e dipendenza affettiva), credo di esserne affetta più o meno...da sempre.
Da sempre necessito di avere la mente, le giornate, gli spazi totalmente occupati da attività di qualsiasi genere, per sentirmi viva, per non sentire la tristezza dilagare dentro di me. Sono una persona che può dirsi iperattiva, direi, ma più per necessità che per mia indole naturale. Appena mi fermo, avverto come una sensazione di inutilità profonda di me stessa. E adesso più che mai, da quando sono cioè diventata mamma di un bimbo (ora ha due anni), mi sento terribilmente in colpa per questa mia sensazione che continua a riemergere dal profondo, come una sorgente che non si esaurisce mai, per quanta terra cerchi di buttarci sopra.
Mio figlio è tutto per me: è la gioia pura e semplice dell'esistenza, un bambino delizioso, affettuoso, bellissimo, solare......lui "è" il senso di tutto, ma purtroppo spesso non è sufficiente a cancellare questo mio dolore subdolo e profondo che ritorna a presentarsi, o meglio, alle volte sto ancora peggio a sentirmi così di fronte ad una meraviglia come il mio bambino. Mi sento ancora peggio perchè davvero non capisco come faccio a stare così nonostante la fortuna che lui rappresenta.