Percezione corporea, depressione,

3 partecipanti

Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Percezione corporea, depressione,

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 24, 2010 4:32 pm

mentre fuori piove....attenzione che scotta....ho preparato dei biscotti...gli Zalet Galbusera e le Macine del Mulino Bianco....
Bene...la corporeità dicevamo stamattina....allora inizio io...

Io sono alto sull 1.70, castano scuro, e peso 68 kg. Dovrei pesarne 63. Di bello c'è che un anno fa, e per 4 anni di fila, ero stabile sui 72 kg con punte fino a 75 kg. Mangio come prima, ma non supero i 68 kg.
Non sono bello, nemmeno orrendo. Ma mi son percepito da sempre come brutto. Spesso in terapia si parla della questione estetica.
Una parte del corpo che vorrei migliorare è la pancia. Ho un pò di pancetta e di maniglie dell'amore anche se, ci terrei a precisare che i pettorali son discreti. La pancia è sempre stata il mio tallone d'achille, anche da adolescente non era mai piatta. In alcuni momenti in cui ero diventato quasi un atleta, aveva una pancia snella, con gli addominali quasi scolpiti, e mi faceva sentire bene.
Anche in una donna mi piace molto questo aspetto fisico.
Quanto è importante per me l'aspetto estetico? Molto.
Per quanto riguarda l'effetto sulla depressione ci son due considerazioni. La prima è che se non ingrasso mi sento meglio psicologicamente. La seconda mi è uscita di mente... Smile
Penso sia naturale cercare di piacersi e migliorare il proprio aspetto. Se qualcosa si può fare è giusto farlo. Io ad esempio prima ho fatto un pò di palestra, oltre ad arrampicarmi sui monti.

Bene...forse è un intervento infantile...forse no.....forse basta poco per renderlo tale...sapete...io ho solo la terza media...

Ad esempio...è tipico che i maschi si osservino i genitali quando sono sotto la doccia....
Parlando del mio pene posso dire che...ah ok...ok...per altri particolari è meglio scriversi in privato.... Shocked

Cecco Angiolieri
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  mmm Ven Dic 24, 2010 5:06 pm

In giovinezza non ho mai avuto problemi di peso, sono sempre stato nel limite basso del normopeso, magari qualche volta sono stato sottopeso, ma mai rachitico o eccessivamente mingherlino, l'unica volta un paio d'anni fa ero diventato leggermente sovrappeso, intorno agli 80 kg per 173cm, poi pian pianino sono sceso, verso i 70, poi 65, ora dopo l'influenza ho toccato il minimo di 62 e 1/2. Da una parte vorrei riprendere a mettere su un po' di massa, dall'altra sarei curioso di vedere dove si andrebbe a stabilizzare il mio peso se continuassi così...

E' sei mesi che ho programmato di fare nuoto, libero, una volta a settimana, ma non ho mai iniziato. Il programma include anche pesi (o almeno il trio fondamentale trazioni/flessioni/addominali) una volta a settimana ma sarà un mese che non faccio niente.

A parte la massa, una cosa in cui vorrei migliorare è la corsa, su distanze medie, tre o quattro km, ma fatti bene, perché è un elemento di sopravvivenza molto importante, darsela a gambe levate in molte circostanze è la cosa migliore che si può fare.

Quindi, cos'è il corpo per me? Parte di me, ovvio, ma idealmente è un mezzo, per stare in salute, per non dover temere scontri e situazioni violente. Sessualmente non faccio breccia, quindi *nculo non mi pongo troppo l'obbiettivo di attrarre, se il mio corpo fosse un'automobile sarebbe un'utilitaria.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  marco7 Ven Dic 24, 2010 5:25 pm

Mi sembra normale che più o meno tutto ci preoccupiamo dell'aspetto fisico. Io ho una pelata e quando persi i capelli non ero particolarmente contento di ciò, mentre ora sono a mio agio con la testa senza capelli..... Il boom della chirurgia estetica dimostra quanto l'aspetto fisico sia importante per molte persone nella nostra società.

più importante secondo me è accettarsi come si è.

naturalmente alcune cose come il peso possiamo con fatica modificarle....

altre cose come i genitali a cui tu accennavi no. Very Happy

per il peso c'è un'equazione fondamentale tra calorie che mangiamo e quelle che consumiamo. Se ne mangiamo di più di quelle che consumiamo allora aumentiamo, viceversa perdiamo peso. L'attività fisica naturalmente aiuta a perdere peso.

Secondo il mio medico e altri per perdere peso è importante ridurri i carboidrati, ma non eliminarli del tutto, mentre i grassi e le proteine non condizionano l'aumento o la diminuzione di peso.

Volevo togliere 2-3 kg dalla mia pancia e secondo il mio medico se non diminuisco i carboidrati non ci riesco, a me però sembra che mangiando meno ci sia riuscito un po' anche se il risultato non è ancora ottimale.

Il problema del metodo del mio medico è che sono vegetariano e per questo mi risulta difficile far diminuire i carboidrati che mangio.

comunque io sono abbastanza sicure che mangiando meno si diminuisce, le mie cagnette erano aumentate un po' e diminuendo le dosi di cibo sono diminuite. Se funziona sui cani perchè non dovrebbe funzionare sugli uomini ?


marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 5:40 pm

Ciao Marco. Sono vegetariana anche io. Ho il problema dei farmaci che gonfiano, ma cmq in generale il movimento aiuta molto. Per la pancia non c'è niente da fare: addominali, addominali e ancora addominali. Crunch, obliqui, alti, bassi. Tutto aiuta, ma fatti bene e con costanza. I risultata in tre mesi di applicazione. Niente trucchi, solo fatica pura. Come tutto nella vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  marco7 Ven Dic 24, 2010 5:44 pm

anto ha scritto:Ciao Marco. Sono vegetariana anche io. Ho il problema dei farmaci che gonfiano, ma cmq in generale il movimento aiuta molto. Per la pancia non c'è niente da fare: addominali, addominali e ancora addominali. Crunch, obliqui, alti, bassi. Tutto aiuta, ma fatti bene e con costanza. I risultata in tre mesi di applicazione. Niente trucchi, solo fatica pura. Come tutto nella vita.

gli addominali non sono mai stati il mio forte. A me sembra che ridurre il cibo funzioni anche, forse più lentamente.....

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 5:48 pm

marco7 ha scritto:
anto ha scritto:Ciao Marco. Sono vegetariana anche io. Ho il problema dei farmaci che gonfiano, ma cmq in generale il movimento aiuta molto. Per la pancia non c'è niente da fare: addominali, addominali e ancora addominali. Crunch, obliqui, alti, bassi. Tutto aiuta, ma fatti bene e con costanza. I risultata in tre mesi di applicazione. Niente trucchi, solo fatica pura. Come tutto nella vita.

gli addominali non sono mai stati il mio forte. A me sembra che ridurre il cibo funzioni anche, forse più lentamente.....

Permettimi, un pochino me ne intendo... non basta ridurre peso, bisogna tonificare. Ora, non serve arrivare alla famigerata tartaruga, ma un po' di tono sì Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Si è vero..

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 24, 2010 5:52 pm

un uomo fa la sua "sporca" figura con un bel ventre piatto che magari mostri anche le ruvidezze dei muscoli...

in una donna invece...mi eccita il pancino piatto.

E anche dei seni non eccessivamente grossi, una seconda molto meglio di una quarta.

I capelli...bhe...di primo acchito lunghi, castani, vaporosi.
Ma poi possono anche passare in secondo piano.

E che ogni tanto porti la gonna....
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 6:01 pm

Lucedamore ha scritto:un uomo fa la sua "sporca" figura con un bel ventre piatto che magari mostri anche le ruvidezze dei muscoli...
in una donna invece...mi eccita il pancino piatto.
E anche dei seni non eccessivamente grossi, una seconda molto meglio di una quarta.
I capelli...bhe...di primo acchito lunghi, castani, vaporosi.
Ma poi possono anche passare in secondo piano.
E che ogni tanto porti la gonna....

Per quanto mi riguarda: ventre piatto sì, ma taglia 1° di reggiseno ( affraid ), capelli lunghi biondi naturali.
Mai gonne: sempre e solo jeans. Come vedi non posso essere la donna della tua vita.
Nemmeno della tua!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Percezione corporea, depressione, Empty Re: Percezione corporea, depressione,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.