Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

4 partecipanti

Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Lucedamore Mer Dic 22, 2010 5:27 pm

Sono stato in agenzia...piovigginava...entro...due donne..more entrambe..4 occhi...dico:<ho chiamato stamattina per quel posto di ******>... mi aspettavano...

Mi siedo nervosamente....sapete che son curioso...mi guardo attorno come se fossi un valutatore estetico. quanti fogli sui muri.....poi una delle more mi si avvicina...e scruta il mio curriculum. Sono nervoso...lei invece è gentile.....sembra una persona semplice..alla mano...io invece mi ero raffigurato uno scenario ad alta prestazione...(ecco, io come al solito mi son cambiato camicia e pantaloni per fare bella figura, tenendo cmq le mutande di non so quanti giorni... Smile )...
Il tutto dura un quarto d'ora...mi ha detto che semmai...nel caso..l'azienda mi contatterà...in effetti non ho capito bene di cosa si tratta....

Torno a casa...vorrei piangere...non so...sembra tutto così strano....è questa dunque la vita? Ho smesso di vivere 28 mesi fa....ed ora devo ricominciare....è dura..ma bisogna rimboccarsi le maniche...affrontare le difficoltà...la vita è una lotta....sono disposto a fare 30 km per andare sul posto di lavoro? Certo..può andare bene...ma non so...mi ritrovo a candidarmi per questo mestiere che ho quasi sempre rifiutato...ma il mio diploma è questo! So fare questo...l'ho sempre rifiutato...ma poi ho fatto quasi sempre questo...
Apro l'antina della cucina....per fortuna....la scatola di Kinder Fiesta è sempre lì....ne ho bisogno...il mio salvagente..il mio farmaco a basso costo....scarto la fiesta...uhm...l'odore del cioccolato impregnato di liquore mi pervade nelle narici....i due incisivi affettano longitudinalmente quel soffice parallelelipedo....mi piace sezionarlo a metà....per poi con la lingua leccare la crema in mezzo..... Embarassed (Sì davvero? In effetti sembra un rituale erotico..)....
Sto esagerando...son 30 giorni che immancabilmente mangio cioccolata...ogni sera....verso le 22...me ne faccio un 50 grammi..a volte 100....si lo so...il cioccolato..il cibo per gli dei coccola....il problema è che mi fa aumentare i trigliceridi...e poi....ora arrivano i pandori alla crema....e domani...domani vado al DI MEGLIO...ho la voglia di Fiesta....ne compro due scatole..e la cioccolata...mi è venuta voglia di giaduia.....

Non ho pudore...a parlare delle mie debolezze....questo inverno riuscii a non mangiare dolci per 30 giorni..dimagrii 6 kg...migliorai notevolmente le analisi del sangue...da allora ne ho ripresi 3 di kg...e ho ripreso a mangiare dolci.
Ma non è solo la mia debolezza. Su yahoo...leggevo tempo fa che....scusate il tema ma sono Cecco...e poi siamo fuori topic....che le donne..."prima" di quei giorni...aumentano il consumo del cioccolato. E' stato dimostrato. Quindi...siamo tutti sulla stessa barca...e quindi....vi invito ad uscire allo scoperto...se è così..ammettetelo...

Sono un cioccolato dipendente....e voi? Voi da cosa dipendete. Dai su..abbiate il coraggio...
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  mmm Mer Dic 22, 2010 11:25 pm

Occhio che il colloquio in agenzia non è un colloquio "vero", nel senso che a loro interessa piazzarti da qualche parte, non gli interessa particolarmente scartarti.

Quando farai il colloquio con l'azienda che ti vorrà assumere, quello si che sarà il colloquio "serio" in cui dare il massimo (a parte che devi sempre dare il massimo)... non vorrei che tu facessi il contrario Wink

Non ho particolari dipendenze, amo il caffè, il the, il cioccolato, mi piaceva anche fumare.

Ho smesso di fumare ormai da più di tre anni, da un paio di anni ho smesso di assalire le macchinette in ufficio e ho smesso di bere latte (ne bevevo da una alle tre tazze al giorno), sostituendolo con il the, e ho perso una quindicina di kg... anche se a volte medito di reintrodurre un po' il latte perché altrimenti la prossima volta che mi scontrerò con un veicolo potrebbe vincere il veicolo... sai il calcio serve alle ossa, soprattutto invecchiando...

Non ho particolari dipendenze, quando sono particolarmente in crisi posso concedermi una merenda in più (the e fette biscottate), posso concedermi di dormire anche 12 ore, e di rimandare la lista di cose da fare, la mia agenda 2010 è stata un continuo rimandare le cose N volte prima di farle o di rinunciarvi. L'agenda 2011 sarà personalizzata e sarà strutturata in modo da non dover per forza fissare una data per ogni determinata cosa da fare.

Mai io sono abituato alla disciplina a tavola, avendo sofferto di allergia alimentare, quante volte dai parenti mi venivano offerti i pasticcini e dovevo dire di no, o riuscivo ad avere la licenza dai genitori per massimo tre pasticcini...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Gio Dic 23, 2010 10:11 pm

mi sono appena fatta fuori tre barrette di cioccolato. Non va bene cosi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  merla Gio Dic 23, 2010 10:37 pm

caffè & sigarette, sigarette & caffè. A singhiozzo telefilm
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Gio Dic 23, 2010 10:39 pm

merla ha scritto:caffè & sigarette, sigarette & caffè. A singhiozzo telefilm
no grazie, non fumo.
cioccolata e sedativi. tanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Per merla...raccomandata senza ricevuta di ritorno...

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 24, 2010 9:19 am

Merla...tu sei un mistero sai?
Come cavolo fai a bere caffè a litri e a dormire come un ghiro?

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  merla Ven Dic 24, 2010 10:55 am

eh purtroppo la sera mi tocca il decaffeinato anche se nn sa di niente infatti.
Fino al pome caffeina, a cena a volte caffeina a volte no, dopo cena non posso.
ma prima di esaurirmi il caffè non mi agitava.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty .......

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 24, 2010 11:03 am

affascinante...
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  merla Ven Dic 24, 2010 11:27 am

che c'è di affascinante?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty per Merla...posta prioritaria

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 24, 2010 11:53 am

bhe tu...tu che bevi un sacco di caffè... Smile ..mentre io ne bevo mezza moka nel latte.
Spero che di sigarette ne fumi poche...sembra facciano male
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 6:10 pm

Lucedamore ha scritto:bhe tu...tu che bevi un sacco di caffè... Smile ..mentre io ne bevo mezza moka nel latte.
Spero che di sigarette ne fumi poche...sembra facciano male

E i biscottini alla marjulana? Qualcuno li ha mai provati? Me li ha offerti un mio amico, ma io non sono abituata a cose così. Però lui dice che fanno star bene...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  mmm Ven Dic 24, 2010 6:23 pm

conosco qualche "cannato" di lungo corso, non so se è dovuto alle canne o meno, ma mi pare versino in un costante stato di disorganizzazione... confusione e disorganizzazione rendono meno efficace la tua opera per realizzare la tua volontà e quindi a lungo andare ti allontanano dalla felicità... senza considerare che la roba illegale attira i guai e ti rende più ricattabile. se invece sono legali vuol dire che sono senza principio attivo quindi probabilmente tanto vale mangiare altri tipi di biscotti (più disponibili e probabilmente con un miglior rapporto qualità/prezzo).

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 6:32 pm

mmm ha scritto:conosco qualche "cannato" di lungo corso, non so se è dovuto alle canne o meno, ma mi pare versino in un costante stato di disorganizzazione... confusione e disorganizzazione rendono meno efficace la tua opera per realizzare la tua volontà e quindi a lungo andare ti allontanano dalla felicità... senza considerare che la roba illegale attira i guai e ti rende più ricattabile. se invece sono legali vuol dire che sono senza principio attivo quindi probabilmente tanto vale mangiare altri tipi di biscotti (più disponibili e probabilmente con un miglior rapporto qualità/prezzo).

Non ho mai fatto uso di niente nella mia vita: astemia, mai fumato, mai tirato niente, vegetariana.
Da qualche anno sono imbottita di farmaci più o meno pesanti. Sono più salutari quelli perchè legali?
E cmq vedo che non risolvono il problema.
Io vorrei stare un po' serena, ridere, distrarmi. Ma per questo i farmaci non mi sono di aiuto.
Semplicemente mi fanno andare avanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  marco7 Ven Dic 24, 2010 7:01 pm

non so se posso chiedere anto: quanti anni hai ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 7:11 pm

marco7 ha scritto:non so se posso chiedere anto: quanti anni hai ?

42

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  mmm Ven Dic 24, 2010 7:14 pm

per la dieta sei sicura che è tutto a posto? le analisi sono ok? hai mai consultato un dietologo?

so che soddisfare il fabbisogno di nutrienti per un vegetariano è più difficile che per un onnivoro.

sui farmaci sono ignorante, immagino che possano far parte della "soluzione", pur non risolvendo il malessere da soli.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 7:21 pm

mmm ha scritto:per la dieta sei sicura che è tutto a posto? le analisi sono ok? hai mai consultato un dietologo?
so che soddisfare il fabbisogno di nutrienti per un vegetariano è più difficile che per un onnivoro.
sui farmaci sono ignorante, immagino che possano far parte della "soluzione", pur non risolvendo il malessere da soli.

Sono vegetariana da 28 anni. Mai ammalata. L'ultima volta che ho avuto qualcosa è stato nel 1987, mononucleosi.
E poi questa cosa, 5 anni fa, ma legata a fatti ben precisi.
Conosco sufficientemente l'alimentazione (l'ho studiata) per sapermi regolare con i nutrienti.
Faccio vita sana, purtroppo. Potenzialmente il mio corpo può vivere cent'anni. E' il mio terrore maggiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri) Empty Re: Depressione, cioccolato e dipendenze. (By Cecco Angiolieri)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.