L'amicizia uomo donna (parte 1^)

2 partecipanti

Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty L'amicizia uomo donna (parte 1^)

Messaggio  Stef Ven Ago 07, 2009 2:47 pm

A me che sono uomo ha molto aiutato la vicinanza di un'amica che ha lenito il mio dolore e le mie difficoltà, o mi ha incoraggiato in periodi di delusione amorosa, di momenti decisivi quando dovevo superare una prova che mi avrebbe dato lavoro e momneti di depressione.

FabryP di un altro forum http://fabryp.splinder.com/post/14416022/Una+Donna+per+Amico...
ha scritto una cosa davvero provocatoria in cui si asserisce che non esiste e non può esistere l'amicizia fra un uomo e una donna.
Voi cosa ne pensate?

(se non volete andare sul sito ma volete sapere lo stesso cosa ha scritto ve lo riporto di seguito):

«Un mito vero come Lucio Battisti cantava “Ma che disastro io mi maledico, scegliendo una donna per amico”…
E già cari amici uomini, a chi non è capitato di avere una donna per amico???… non dite di no, tanto la verità la conosciamo tutti vero o no??? Noi uomini non possiamo essere amici delle donne!!! Causa della nostra droga naturale che pervade il nostro corpo chiamata comunemente “Testosterone” che ci causa il cosiddetto allupamento alla vista di qualsiasi un profilo femminile che ci è grato… ma alcune cause di amicizia presunta mi hanno fatto riflettere ultimamente, soprattutto una… e ho deciso di scrivere questo post… partendo ovvio dal fattore comune che l’amicizia tra uomo e donna non esiste andiamo a visionare 5 casi:

(continua nella 2^ parte)


Ultima modifica di Stef il Ven Ago 07, 2009 2:50 pm - modificato 1 volta.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty L'amicizia uomo donna (parte 2^)

Messaggio  Stef Ven Ago 07, 2009 2:49 pm

Caso 1)
Magari tale presunta amicizia scaturisce da una tentata nostra conquista mal riuscita e di fronte al 2 di picche con tanto di scusa, merita dal classicismo, di lei “Sei un caro ragazzo ma ti vedo come un fratello, possiamo restare amici??? Non voglio perderti…” si ripiega nell’amicizia servi della gleba attaccati perennemente all’idea di arraffare il bottino prima o poi al momento opportuno…
Caso 2)
Oppure quando si rimane amici della propria ex… quale fonte migliore di uscite quando non si sa nient’altro che fare, e di tanto in tanto buon sesso in ricordo dei bei tempi o meglio se consolatorio se lei esce dalla brutta storia successiva alla tua???
Colei che ti invita ad uscire per parlare e parlare, mentre tu ti strafoghi una pizza gorgonzola e salsiccia, pensando “ Sti cavoli, stasera non mi tocca baciarla” e lei invece no!!! al riaccompagno sotto casa dopo 3 ore di chiacchierata ti si butta vicino cercando le famose coccole!!! Oppure quando passi a casa per prenderla e lei al citofono ti dice “sali pure che sono ancora in doccia!” entri in casa e lei ti accoglie con i capelli sciolti e bagnati in accappatoio semichiuso e tu che sei lì non più pronto ad uscire ma alla sola idea di entrare!!! E mentre lei chiacchiera preparandosi per uscire e si mette il suo ultimo completino intimo appena acquistato, tanto ormai non ce nulla da nascondere o avere del pudore essendo la tua ex, ha il coraggio barbaro e disumano di chiederti pure come le sta!!! A te??? quello che quando stavate insieme gli ha sventrato tutti i reggiseni a morsi tentando di sganciare quei semplici ganci stramaledetti?!?!?!
Caso 3)
E’ particolare quell’amore mai dichiarato e per sempre insoluto, quello per cui faresti i salti mortali, la tua dea oltre che la tua donna… colei per cui non riesci a proferire parola, nonostante le tue 2 lauree e 1 dottorato, quando lei ti chiede di uscire e andare in due al concerto di Uto Ughi del quale non te ne fregha una benemerita ceppa e ignori chi o che sia visto che ascolti solo heavy metal dall’età di 14 anni!!! Invece dimostri interesse così profondo che pare non vedi l’ora di essere lì a sederti vicino a lei ronfare ad occhi aperti con lo scotch sulle palpebre, andando tempo tra uno stridio di violino e l’altro neanche fosse una gara di nuoto sincronizzato…
Caso 4)
La cosiddetta trombamicizia, caso lievemente raro in cui ambedue con accordi ben precisi stipulati da contratti verbali ben precisi si dichiarano che fuori dal letto nessun contatto fisico … il problema nasce quando uno dei due si innamora dell’altro, oppure diventa geloso se uno dei due inizia una storia cosiddetta completa con un altro partner, che semplicemente gli garantisce una vita di coppia a tutti gli effetti alla luce del giorno…
Caso 5)
La peggiore di tutte secondo me però rimane l’amicizia tra uomo e donna se lei è la donna di un tuo amico…
Ma prima di proseguire vorrei però spezzare una lancia non a favore delle donne ma verso le donne:
Ma quanto siete brave a tenerci per il naso e contemporaneamente prenderci il deretano per sciacquarci come le bottiglie???
Dicevamo del caso 4: ora si sa che il terreno più fertile ma contemporaneamente il più off limits di tutti e la donna di un tuo amico…
che può essere un amico qualsiasi o il tuo migliore amico la pappa non cambia, è sempre e per sempre off limits, guardare e non toccare, pensarla ma non chiamarla e via dicendo…
Il problema però come al solito te lo crea lei, perché se no che caspita si sarebbe svolta a fare la guerra di Troia secondo voi???
Il famoso cavallo di Troia si può manifestare sotto varie forme come il diavolo… e lei può farlo!!!
Mettiamo il caso in cui lei ti chiede di accompagnarla a comprare un regalo di compleanno per il tuo amico… che fai??? Ci vai, che male ce??? Errore!!! Il problema nasce proprio da quello scambio dei numeri di telefono!!! E' lì che si apre il cavallo di troia e il suo losco contenuto incomincia ad infettare tutto il tuo corpo e a mobilitare il tuo testosterone come un virus!!!
Dopo il pomeriggio passato insieme a scegliere il regalo che fai??? Vai a mangiare una pizza insieme per continuare a scambiare 4 chiacchiere, lei ti ascolta come poche… gli racconti tutte le tue disavventure con e tue ex che lei reputa tutte stronze e che non ti hanno mai capito e non sanno cosa si sono perse… e dopo che fai??? La riaccompagni a casa mica la puoi lasciar prendere l’autobus a quell’ora, e poi in macchina che succede??? Lei canditamente ti sorride dicendo ci si sente via sms e “Fammi uno squillo quando sei arrivato a casa così sono tranquilla!”… Bastarda!!! Perché tu pensi che finalmente sia una amicizia tra te e una donna invece lei gioca come una stronza peggio di tutte le tue ex messe insieme!!! in poche parole sei fottuto!!! I giorni a seguire sei attaccato al tuo cellulare per mezzo del pollice, che di tanto in tanto raffreddi intingendolo in un bicchiere di acqua… solo al momento della crescita dei primi calli sulle dita e della bolletta del tuo cellulare divenuta una tappa fissa di ricarica giornaliera di 50 euro, capisci che sei completamente partito per la donna del tuo amico!!! Che puoi fare adesso??? Tronchi il tutto??? Bravo!!! Così lei racconta al tuo amico che ci è rimasta male che non ti fai più sentire e che sei uno stronzo che non si trattano gli amici così… il testosterone impazzito però è in agguato e ti fa pensare “E se me la facessi???” Meglio mi sento!!! Se ci provi ti da del pazzo, che hai frainteso e racconta tutto al tuo amico e tronchi così l’amicizia… ma allora che fare???e se racconti il tutto al tuo amico??? Lui capirà, ti conosce e sicuramente crederà a te!!! Ma si sa che tira più la topina che un carro di buoi!!! Quindi è possibile che con lui troncherai l’amicizia, lei si molla con lui, tu vieni etichettato da tutti i tuoi amici come “solà donne altrui” e lei ritorna sulla piazza… bene ora l’ultima boiata che puoi fare è quella di metterti con lei!!! Perché??? Perché prima o poi farà lo stesso giochetto con te e il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!
Morale: Se scegli una principessa affacciata al suo balcone, prima di arrampicarti aggrappato alla sua chioma stai attento che non abbia le extension!!!»
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty ah, ah

Messaggio  anthea Mar Ago 11, 2009 11:03 pm

Questi casi che hai descritto son molto esilaranti. Laughing

In effetti è molto difficile che l'amicizia disinteressata fra uomo e donna permanga nel tempo.
Forse non tanto a causa dei due amici quanto dei rispettivi consorti.

Sinceramente a me non andrebbe molto a genio che mio marito si confidasse intimamente e non con un'altra, raccondandole magari di quello che succede fra noi.
Cioè se avesse un'amica d'infanzia o scuola che vede una volta ogni tanto insieme ad altri amici, mi andrebbe anche bene. Anche io ne ho; un ex collega di lavoro single che incontro insieme alle altre ex colleghe qualche volta. Però sporadicamente.

Altra cosa è la migliore amica o il miglior amico. Lì c'è sotto la fregata. Uno dei due vorrebbe trasformare il rapporto.
Cioè se ti piace così tanto e ti senti in sintonia perfetta, come fa a non attrarti?
O magari te lo/la tieni come riserva nei momenti di solitudine?? Twisted Evil

Mah.... magari sono solamente una vecchia reazionaria. Shocked
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty Re: L'amicizia uomo donna (parte 1^)

Messaggio  Stef Dom Ago 16, 2009 12:20 am

No, non sei reazionaria.
Resta da vedere se non può esistere un'amicizia in termini più spirituali, o si deve fare per forza tutto con il marito.
Ciao
Stef
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty amicizia spirituale...

Messaggio  anthea Dom Ago 16, 2009 10:02 pm

Ovviamente nessuno avrebbe da ridire se l'amico/a fosse dello stesso sesso, perchè nessuno penserebbe ad un secondo fine (anche se ai giorni nostri... Twisted Evil Razz ).
Invece con uno dell'altro sesso i dubbietti scavano, scavano.... Rolling Eyes

Insomma.. le soap opera insegnano: mai fidarsi degli amici e dei parenti e soprattutto dei colleghi di lavoro!!
Nei momenti di crisi matrimoniale facilmente ci scappa il morto!! Twisted Evil

Tornando seri, non escludo la possibilità di una grande intesa spirituale fra un uomo ed una donna. Ma tutti e due devono essere molto accorti ed intelligenti per gestire al meglio tale rapporto, soprattutto se ci sono di mezzo consorti e fidanzati/e.

Penso sia auspicabile il solo rapporto epistolare che garantisce il giusto distacco fisico. Wink
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia uomo donna (parte 1^) Empty Re: L'amicizia uomo donna (parte 1^)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.