Il domani

5 partecipanti

Andare in basso

Il domani  Empty Il domani

Messaggio  tic tac Ven Gen 22, 2016 10:23 pm

Vorrei esprimere a tutti gli utenti di questo forum la mia solidarietà. Sconfiggere la depressione non è facile, ma nemmeno impossibile. Non smettete mai di credere nei vostri sogni. Sono questi che ci tengono in vita. A presto 😊.


Ultima modifica di tic tac il Sab Gen 23, 2016 3:58 pm - modificato 1 volta.

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  Chisonoio Sab Gen 23, 2016 3:18 am

Io a breve mi suicidio

Chisonoio

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  Pavely II Sab Gen 23, 2016 9:09 am

tic tac ha scritto:Vorrei esprimere a tutti gli utenti di questo forum la mia solidarietà. Sconfiggere la depressione non è facile, ma nemmeno impossibile. Non smettete mai di credere nei vostri sogni. Sono questi che vi tengono in vita. A presto 😊.

(Grazie)

Non sai quanto siano importanti queste parole.

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  Pavely II Sab Gen 23, 2016 9:10 am

Chisonoio ha scritto:Io a breve mi suicidio

(Che succede?)

Neutral

(Non ci far preoccupare!)

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  canterel II Sab Gen 23, 2016 4:54 pm

ciao chisonoio, mi permetto di ricordarti le riflessioni che ti ho rivolto qualche giorno fa nello scambio a cui rimanda questo link:

https://depressione.forumattivo.com/t2526-non-ci-avrei-mai-creduto-eppure-sono-depresso#25235

cioè, al posto tuo rallenterei il corso dei pensieri e delle valutazioni e non cercherei di trarre conclusioni particolarmente significative o importanti dalle mie sensazioni negative immediate (e neanche dalle sensazioni e dagli stimoli piacevoli, se è per questo).

aggiungo inoltre, con riferimento ad altri commenti che hai pubblicato in seguito, che non credo nell'utilità della privazione del sonno, e più in generale di altre forme di disciplina fai da te, autoimposte di nuovo sulla scorta di impressioni immediate.
per quanto ne posso sapere dalla mia esperienza diretta e senza essere un medico, non dormire fa male, e direi che rende anche psicologicamente più fragili e vulnerabili. non a caso la privazione del sonno è una tecnica consapevolmente usata da sbirri e militari professionisti per annichilire la resistenza di ostaggi e prigionieri.

dopo di che, per carità: se una notte non hai sonno o hai problemi di insonnia ci sta. io l'altro giorno, per esempio, ho saltato un pasto perché ero di cattivo umore. l'importante è non trasformare questo tipo di occorrenze in illusorie forme di controllo che non portano da nessuna parte se non a danneggiare la salute.
e se il fenomeno persiste, se fai fatica a dormire: anziché assumerlo come se fosse un simbolo o una strategia, ricordare che è invece un danno per la tua salute e un problema abbastanza comune, da gestire con l'aiuto del medico.
fatti forza: avere dei problemi, dei dispiaceri e portare dei pesi è la condizione normale di un essere umano. non siamo macchine né animaletti pucciosi.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  Chisonoio Dom Gen 24, 2016 2:53 am

Non voglio rubare il topic di tic tac ma non ha senso per me vivere da sfigato trovo più onorevole morire e tanti saluti mi sto curando con elopram e ability ma è solo peggio..ho accettato il fatto di essere inadeguato alla vita

Chisonoio

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  mazzonrocky Mar Gen 26, 2016 6:41 pm

Io ho l'impressione che il suggerimento di tener duro dato a chi non ce la fa abbia proprio l'effetto contrario. Chisonoio, ho visto che hai scritto 12 messaggi. Dal momento che per farla finita c'è sempre tempo, io proverei a formularti un'ipotesi sulla quale ti invito a riflettere. Prima di pensare ancora a questo (i pensieri, lo so, spesso non si riesce a fermarli e questo è il problema, ma non trovo un altro modo di esperimermi), prima di di pensarlo, o di esprimerlo, poniti ad esempio l'obbiettivo di scrivere 1200 messaggi (anche meno, non voglio esagerare è solo una ipotesi di lavoro), magari entrando nel merito di post di altri. Per esempio, commentando l'esortazione positiva di TicTac, dicendo quello che pensi OLTRE all'idea di farla finita. Non credo che sia l'unico pensiero che hai, oppure si? Dimmi per esempio se questa ipotesi è una fesseria, e spiegami però perchè. Ma dimmelo tu, non farmelo dire prima da altri che parlino in tua vece senza averne il diritto.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il domani  Empty Re: Il domani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.