Presentazione e saluti

2 partecipanti

Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Gio Nov 20, 2014 11:26 pm

Ciao a tutti e a tutte !!!
Questo e' il mio primo topic e inizio con il presentare il mio problema , io sono disoccupata . C'e' qualcuno qui che ha questo problema come me ?  Io sono 3 anni che sono disoccupata e  come ho giA' accennato in un post  vado avanti a stage , e' gia' il secondo in tre anni che faccio e penso proprio che me ne si prospettino altri .
C'e' gente che non si deprime senza lavoro , io ammiro tanto chi riesce a sorridere alla vita anche in queste condizioni di disagio .  
Vi saluto e vi seguo e mi fa piacere avere trovato anche se da poco questo forum in cui mi trovo bene . flower flower flower
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  lorenzobg75 Gio Nov 20, 2014 11:39 pm

ciao petra,un abbraccio di benvenuta anche a te I love you
non ho capito bene come stai a livello di umore,mi sembra di capire che non hai problemi di depressione,sono felice per te,
io ammiro invece chi riesce a trasmettere affetto e calore umano alle persone in generale...chissà potresti essere una di quelle Wink...
mi dici come stai e che lavoro cerchi??
ciao Smile
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Ven Nov 21, 2014 9:49 pm

lorenzobg75 ha scritto:ciao petra,un abbraccio di benvenuta anche a te I love you
non ho capito bene come stai a livello di umore,mi sembra di capire che non hai problemi di depressione,sono felice per te,
io ammiro invece chi riesce a trasmettere affetto e calore umano alle persone in generale...chissà potresti essere una di quelle Wink...
mi dici come stai e che lavoro cerchi??
ciao Smile

Ciao Lorenzo , insomma come fa a non deprimersi una persona senza lavoro , ci penso ed e' come una nuvola grigia sempre presente in testa . Non sono depressissima perche' cerco di reagire e di distrarmi leggendo ma e' una situazione dura , tu hai il lavoro lorenzo??
cerco lavori dove non si richiede uno sforzo fisico perche' non posso farne .
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  lorenzobg75 Sab Nov 22, 2014 12:06 am

ciao petra Very Happy
si,io ho un lavoro,sono single,la mia famiglia sta bene,ho qualche amico,gioco a tennis,mi piace andare al cinema,insomma,una vita apparentemente normale....
comunque la tortura è iniziata nel dicembre del 2007,quando senza motivo apparente,ho subito un episodio depressivo violento...da quel giorno in avanti è cambiato tutto...gli episodi si ripetono tutti i mesi o quasi,di intensità medio-grave,con delle pause di normalità dove sto abbastanza bene...una parte di me è morta quel maledetto giorno...da li in avanti ho conosciuto livelli di angoscia e sconforto che prima non sapevo nemmeno esistessero...nelle settimane che stò discretamente cerco di godermele il più possibile....non è assolutamente il caso di questa settimana dove sto soffrendo parecchio...
parlami di te,ti va di raccontarmi qualcosa? bello o brutto che sia... ciao Very Happy
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Sab Nov 22, 2014 9:50 am

ma hai una psicologa che ti aiuta ad affrontare il dolore e a capirti?? al momento sono a letto e ho poche idee per dirti qualcosa di bello o di brutto , il sabato mattina e' dura alzarsi monkey monkey
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  lorenzobg75 Sab Nov 22, 2014 1:12 pm

petra944 ha scritto:ma hai una psicologa che ti aiuta ad affrontare il dolore e a capirti?? al momento sono a letto e ho poche idee per dirti qualcosa di bello o di brutto , il sabato mattina e' dura alzarsi monkey monkey

ciao,beh,buon risveglio allora I love you
non ho capito se sei a letto a causa di sintomi depressivi o perchè proprio hai voglia di riposarti;nel secondo caso sarebbe una figata Cool
non ho nessuna psicologa ancora,semplicemente per 2 motivi: il costo e l'orgoglio di voler arrangiarmi da solo...purtroppo mi sa che ho fatto le scelte sbagliate,e ne pago le conseguenze...
comunque dai,ti va di raccontarmi qualcosa?
buon sabato Surprised
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Sab Nov 22, 2014 5:02 pm

no stamattina ero giu di morale , ho tanto tempo libero ma non so che farmene del tempo libero perche' mi sento sola , ora sto cercando in internet qualche spunto per fare qualcosa , magari boh qualche hobby creativo , stasera e' sabato sera e rimango a casa come un po' tutti i sabati e i venerdi sera
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Sab Nov 22, 2014 5:05 pm

lorenzobg75 ha scritto:
petra944 ha scritto:ma hai una psicologa che ti aiuta ad affrontare il dolore e a capirti?? al momento sono a letto e ho poche idee per dirti qualcosa di bello o di brutto , il sabato mattina e' dura alzarsi monkey monkey


non ho nessuna psicologa ancora,semplicemente per 2 motivi: il costo e l'orgoglio di voler arrangiarmi da solo...purtroppo mi sa che ho fatto le scelte sbagliate,e ne pago le conseguenze...
Surprised

pero' ci sono anche le psicologhe dell' asl o del cps che non si pagano
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  petra944 Ven Apr 21, 2017 8:48 pm

Aggiorno questo topic che ho scritto 3 anni fa .
Attualmente ho trovato un altro stage ma con ottime prospettive , quindi diciamo che mi si e' riaccesa la speranza . Il lavoro sta andando bene e mi piace molto . Speriamo che siano rose e non spine .
Quindi adesso ho accantonato la questione lavoro che per ora promette bene .
Intanto vorrei passare sull altro lato del versante , siccome in questi anni avevo il pensiero del lavoro sono finita in una sorta di isolamento sociale , timidezza e una sorta di fobia sociale la fanno da padrona .
Conosco solo un gruppetto di persone che ogni tanto frequento ma per il resto zero , dovrei riprendere in mano la situazione .

Per ora questo e' quanto quindi sono nella fase , A . A . A cercasi qualcuno per confidarmi , aprirmi , parlare e uscire magari qualcuno che possa capire le mie paure e le mie timidezze . O che ha problemi simili .

petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e saluti Empty Re: Presentazione e saluti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.