ho perso tutto

+2
piquemal
Mark83
6 partecipanti

Andare in basso

ho perso tutto Empty ho perso tutto

Messaggio  Mark83 Mar Gen 28, 2014 9:47 pm

Mi chiamo Marco ho 30 anni,  la mia vita nell'ultimo anno si è frantumata completamente , 4 mesi fà ho tentato il suicidio ma mio padre capendo le mie intenzioni mi  ha bloccato ,da allora sono in cura presso csm dove hanno riscontrato una forte depressione e fobia sociale.sto seguendo un trattamento con farmaci e sono in psicoterapia, Sto avendo di nuovo attacchi di panico e l'angoscia mi pervade,non so che fare. Mi sento da una settimana continuamente angosciato penso alla vita che avevo prima e che ora non ho più ,ho perso tutto lavoro ,ragazza, macchina sequestrata per morosità nei confronti di una finanziaria gli amici che avevo li ho allontanati e mi ritrovo a 30 anni che sono tornato a rivivere a casa dei miei è davvero frustrante.non ho intenzione di fare altre cazzate e sto cercando di mettercela davvero tutta ,vorrei qualche consiglio e info sui gruppi di auto aiuto ,dove e a chi rivolgermi.grazie e scusate lo sfogo.

Mark83

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  piquemal Mar Gen 28, 2014 10:16 pm

Credo che dovresti rivolgerti al terapeuta per sapere se nella zona in cui vivi sono attuati dei gruppi di auto-mutuo aiuto. Purtroppo non tutte le regioni sono coperte alla stessa maniera. In alternativa alcune ASL propongono la terapia di gruppo, ma anche qui dovresti informarti direttamente alla tua ASL di competenza.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  Stefi Mar Gen 28, 2014 11:02 pm

ciao Marco
bravo, non mollare e in bocca al lupo!
non ho informazioni utili da darti, spesso anche il semplice medico di base è capace di indirizzarti correttamente. la mia dottoressa, ad esempio, era pronta ad indicarmene uno per gente con problemi di dipendenza.
Proprio oggi una ragazza mi raccontava che grazie ad uno di questi gruppi ha imparato a controllare i suoi attacchi di ansia e panico, quindi informati bene, non rinunciare

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  nuevo mondo2 Mer Gen 29, 2014 9:24 am

Ciao Marco, un'abbraccio virtuale e di incoraggiamento.
Hai appena iniziato il tuo percorso.
Per i gruppi e' veramente indicato che ti informi dai medici che ti seguono o al csm.
Se hai ancora problemi con finanziarie forse ti conviene riflettere sul fatto di trovare anche lì un supporto. P.e. Nella mia città esiste un consultorio debiti. Io a suo tempo avevo trovato un contatto tramite la tutela dei consumatori. Valuta tu se ti può servire...

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  anthea Mer Gen 29, 2014 9:55 am

Sei molto in gamba, dopo ciò che è successo, a reagire così.
Questo è un passo importante per rinascere. Sei giovane e puoi riprendere in mano la tua vita.
Non c'è nulla di definitivo.
Come giustamente ti hanno suggerito gli altri, basta chiedere al terapeuta che ti segue al cim per i gruppi di auto aiuto. Oppure smanetta un po' in internet, magari c'è qualcosa. Forse anche rivolgendoti all'USL...

Riguardo alle finanziarie, segui il consiglio di nuevo mundo. Io ho dei colleghi qui che gli han pignorato il 10 dello stipendio (non è più il 5) e si pagano comodamente le rate in busta paga. Prima non han mai pagato nulla a nessuno.
Quelli della finanziaria ti possono minacciare, ma se tu non hai il lavoro e nulla di intestato si attaccano al tram. L'unico problema son gli interessi passivi per il futuro.
Per questo è meglio rivolgersi ad un'associazione di tutela consumatori per vedere che si può fare.

Ma vedrai che son tutte cose risolvibili. Affrontane una alla volta, mi raccomando! Con un problema alla volta vedrai che sarà più semplice trovare la soluzione.
Prima la salute e poi tutto il resto!
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  roberto66 Mer Gen 29, 2014 6:22 pm

Ciao Mark
Ormai credo che il fondo lo abbiamo toccato....vero !!! ???
Che ne dici di fare una pausa di riflessione, e poi di ripartire, visto che sei giovane, e riprenderti la tua vita ?


roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ho perso tutto Empty Re: ho perso tutto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.