depressione

3 partecipanti

Andare in basso

depressione Empty depressione

Messaggio  giacomo Sab Dic 14, 2013 8:44 pm

che dire . è la prima volta che mi iscrivo
(scusate la scrittura manco so scrivere )   ho cominciato a pensare  di andare dal psicologo ma peggio mi sembra una persona che ti dice fai questo e quello svaga la testa dice, questo lo so anchio  ho provato ipnosi non vale nulla    non ho piu nessuno  conoscevo gli amici della mia ex compagna  ma sparita  ho 37 anni   sono giovane ma non so dove andare alla sera i pomeriggi  mando un ms a qualcuno manco risponde sto sistemando casa  provo a fare qualche lavoretto ma sempre uguale  ho spese alte e non mi posso permettere di uscire a bere  sono disoccupato e prendo 360 euro di disoccupazione che non bastano neanche x la benzina  i miei  hanno gia i loro problemi  mio padre fa kemio (scusate non si scrive cosi)mio fratellino  lo hanno incarcerato per un po di marjuana (che io non faccio uso)   non sono mai andato tanto daccordo con loro quindi ci diciamo poche parole   che senso ha sta vita ? vorrei iscrivermi ad un corso non so di qualsiasi genere  ma non posso permettermelo  direte vai in piscina 3 o 4 euro te la cavi ma credetemi manco quelli posso vivo di pasto aglio e peperoncino  
ho una bimba di 3 anni che vedo ogni tanto   con lei faccio finta di essere felice. ma anche se ha 3 anni mi capisce gia , mi dice papà perchè sei triste
si dice credi piu in te stesso,  ma non trovo piu il sorriso  e la voglia di continuare

giacomo

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 47
Località : como

Torna in alto Andare in basso

depressione Empty Re: depressione

Messaggio  roberto66 Dom Dic 15, 2013 10:46 am

Ciao  Giacomo
Mi dispiace molto della situazione, e non capisco come facciano le istituzioni dare questo tipo di sostentamento,, sapendo che in Italia la soglia di povertà è fissata a 700 euro al mese
Venerdì scorso sono andato a trovare dei parenti e avevano la TV accesa su un programma di telethon, hanno partecipato bambini ciechi e in carrozzina.... in particolate, un bambino in carrozzina tifoso della Ferrari, è giunto in studio Fernando Alonso, regalando a questo bambino un modellino radiocomandato della Ferrari e ha detto una frase "io ho il coraggio di spingere un'auto a 300 km/ora, frenare all'ultimo istante, ma non avrei il coraggio di affrontare la vita come questi bambini fanno"

Si lo sò Giacomo che la vita è dura, anche per noi
anch'io non ho amici ne nessuno, si ho ancora un lavoro che forse e proprio l'origine dei miei guai, tanto mi ha tolto, ma almeno ora mi dia da vivere e ora come ora, per la crisi e la mia l'età è difficile cambiarlo

Tante volte penso che bambini e animali riescano a percepire gli stati d'animo, peccato che poi gli esseri umani perdano questa capacità

Sò che ci sono patronati e altri enti che propongono corsi di riqualificazione professionale
O magari se ti vuoi svagare e avere occasione di incontrare persone ci sarebbe anche il volontariato, case di riposo, ospedali, canili

E un consiglio se mi permetti, non rifugiarti o cercare conforto nell'alcool, io l'ho fatto, poi ho dovuto smettere per altri motivi, e mi è andata bene, ho smesso senza problemi, non ero ancora alcolizato

I psicologi purtroppo ( ti parlo da profano ) hanno solo questa arma, le parole, cercare di infondere fiducia, trovare i disagi e risolverli  modificare il modo di pensare, trasformare i pensieri da negativi in positivi, o meglio dire, cercare di ignorare i pensieri negativi, e focalizare queli positivi, organizare incontri, abituare, e vedere le persone come si comportano nella vita di gruppo. Purtroppo le loro tariffe non sono proprio popolari

Ciao Giacomo...non perdere coraggio e speranze e forza di lottare.... un'augurio a tuo papà per la chemio, che è molto dura
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

depressione Empty Re: depressione

Messaggio  anthea Lun Dic 16, 2013 2:31 pm

Caro Giacomo,
perdere il lavoro è una cosa veramente brutta. Capisco quindi come tu ti senta, avendo anche una bimba piccola.
Non ci sono parole che possano ridarti ciò che hai perduto, ma continua a lottare e a farti vedere sorridente dalla tua piccola.
Lei ha bisogno del suo papà e vedrai che questo momento brutto passerà. Ci vorrà tempo, ma passerà. Anche di amici se ne possono trovare di nuovi....
Tu non chiuderti al mondo. Roberto ti ha dato buoni consigli, prova e non darti per vinto.
Tenersi impegnati e stare in mezzo agli altri spesso ci dà molto coraggio e tanta carica.

anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

depressione Empty Re: depressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.