Uno sfogo come tanti altri

3 partecipanti

Andare in basso

Uno sfogo come tanti altri Empty Uno sfogo come tanti altri

Messaggio  Luciano Ven Ago 01, 2008 2:47 pm

Assioma: Non è possibile essere sempre felici.

Ci sono anche i momenti di tristezza. Però non riesco più a tollerare che ci siano. Vorrei che ci fosse sempre e solo gioia. Non sopporto più nemmeno un istante di tristezza. Ma so benissimo che me ne aspetta ancora tanta.
A volte penso se valga la pena vivere in un mondo in cui esiste anche il dolore. Sarebbe troppo facile se il dolore non esistesse? Bene, io sono per le cose facili. Non ho scelto di nascere in questo mondo, avrei voluto vivere in un mondo più adatto a me.

Scusate lo sfogo, ma oggi mi sento un po' triste perché sono sempre indietro con l'univ... Ora la vita sentimentale va a gonfie vele, ma ho trovato un altro motivo per lamentarmi...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Uno sfogo come tanti altri Empty Re: Uno sfogo come tanti altri

Messaggio  suggestione Sab Ago 02, 2008 11:02 pm

Luciano, la felicità non è una prerogativa umana a quanto pare, credo invece sia una nostra illusione, una costruzione dettata non dalle nostre reali possibilità, ma bensì dalle nostre fantasie.
Quello che invece possiamo sicuramente fare e cercare di stare il più possibile comodi e lontano dal dolore in generale.
Allontanerei dalla mente questo desiderio di felicità, cercarla è come imbucare una strada tortuosa a fondo cieco.
In modo rapido puoi ottenere solo la morte, mentre per il resto, il tempo ne fa da padrone.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Uno sfogo come tanti altri Empty Felicità subito!

Messaggio  Stef Ven Ago 08, 2008 7:18 pm

Chi soffre non può aspettare.
Però, però...
Nella pancia del pesce grosso stanno i pesciolini ingoiati con la testa rivolta verso lo stomaco del grande. Se si cerca testardamente qualcosa si finisce con l'andare con la testa dentro all'inferno.
Chi troppo vuole nulla stringe.
Un vecchio amico (un certo Sigmund Freud) distingueva il principio di piacere da quello di realtà.
Il primo cerca di soddisfarre la fame, la libido e l'aggressività a ruota libera, ad istinto; se un uomo primitivo vuole soddisfarre subito la fame inseguendo ua preda, non riesce ad afferrarla. Se invece col principio di realtà progetta una trappola, mette un'esca e aspetta la preda, può darsi che ottenga ciò di cui ha bisogno.
Tu hai bisogno della gioia.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Uno sfogo come tanti altri Empty Re: Uno sfogo come tanti altri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.