Relazione con ragazzo che soffre di depressione

4 partecipanti

Andare in basso

Relazione con ragazzo che soffre di depressione Empty Relazione con ragazzo che soffre di depressione

Messaggio  Dinky Mer Nov 21, 2012 7:44 pm

Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni che non è solita frequentare forum dato che raramente nella mia vita mi sono trovata a gestire un problema così delicato. Da più di quattro mesi esco con un ragazzo che fin dall'inizio della nostra storia mi ha detto di soffrire da poco tempo di sindrome depressiva e che l'anno scorso voleva togliersi la vita. Quando mi disse tutto questo però per me era già troppo tardi nel senso che mi ero già innamorata. Ero da poco uscita da una storia lunghissima e conoscere lui è stato per me un dono. Fin da subito mi ha sempre detto che avrebbe tanto preferito conoscermi in un momento diverso della sua vita, ma la vita si sa, mette le cose nell'ordine che le pare! I primi due mesi sono stati abbastanza duri, ho sbattuto la faccia contro questo suo problema ma ho resistito perchè lo amo e pian piano ha iniziato a venirmi incontro, a cercarmi di più, a dimostrare di essermi vicino... Tutte cose che all'inizio della nostra storia non erano nemmeno prevedibili! Da diverso tempo non manifesta più le crisi che invece erano frequenti all'inizio della nostra storia (anche perche in questo periodo è molto assorbito dal lavoro quindi molto impegnato) lo psichiatra gli ha fatto smettere di prendere una tipologia di farmaco perchè non ne ha più bisogno. Tutti segnali più che positivi a mio parere! quindi io mi sono sentita di iniziare a esprimergli tutti i miei sentimenti, gli ho detto più di una volta che lo amo e che lo voglio nella mia vita seriamente! Lui però non mi ama, o per lo meno non me lo dice perchè è ancora convinto di non potersi innamorare, non vuole ancora buttare giù il muro che la sua depressione gli aveva eretto davanti, vuole ancora stare concentrato solo su se stesso... ma allo stesso tempo non vuole chiudere la nostra storia. Dice di volermi bene ma che non può darmi nulla di più. A me tutto questo manda abbastanza in crisi perchè so di essere profondamente innamorata e non sentirsi ricambiati non è bello! Sarà un discorso egoistico ma in questo momento ho bisogno di sentirmi ricambiata e non so se lui non vuole ricambiarmi o non può ricambiarmi. E soprattutto, un giorno, quando avrà risolto il suo problema, potrà amarmi come io amo lui? Ho un amico che è uscito da poco da una brutta e lunga depressione e secondo lui quando anche il mio ragazzo ne uscirà mi amerà come non mai. io vivo i bilico tra i giorni in cui mi dico "resisti ancora che presto ti ricambierà" e quelli invece in cui perdo ogni speranza e mi butto giù di morale, aspettando le sue telefonate... Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, o almeno darmi qualche piccolo consiglio per poter stare vicino al mio amore stando bene anch'io!
Grazie


Ultima modifica di Dinky il Dom Nov 25, 2012 10:22 am - modificato 3 volte.

Dinky

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazzo che soffre di depressione Empty Re: Relazione con ragazzo che soffre di depressione

Messaggio  moksha Mer Nov 21, 2012 8:14 pm

Ciao
da quello che hai scritto mi pare che lui sia abbastanza onesto nel dirti che non riesce, per ora, ad amarti.
Io credo che nel momento in cui decidi di impegnarti a stare accanto ad una persona depressa, devi farlo tenendo bene a mente che, così come la situazione potrebbe migliorare, potrebbe benissimo non farlo o peggio peggiorare.
Purtroppo neanche lui può sapere quando ne uscirà e quando potrà amarti, quindi se decidi di stare con lui devi, per non rischiare tremende delusioni, accettare a prescindere il rischio.
Ti devi sempre aspettare brutte ricadute. Alti e bassi. Magari non accadranno, ma se dovessero presentarsi, almeno sei pronta ad "accoglierli".
Insomma, se vuoi continuare ad amarlo, devi farlo con un po' di sofferenza e tanta, tantissima pazienza.


moksha

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazzo che soffre di depressione Empty Re: Relazione con ragazzo che soffre di depressione

Messaggio  nausiche84 Mer Nov 21, 2012 8:55 pm

dopo solo 4 mesi non puoi aspettarti tanto da un giovane ragazzo che sta affrontando un probl così serio.. Dopo 4 mesi non si sbilanciano le persone che stanno bene, figuriamoci chi soffre di un malessere di questo genere. Devi avere pazienza e dare tempo al tempo.. Sono sicura che sentendosi amato affronterà meglio la sue depressione e riuscirà a ricambiarti, ma ha bisogno di fare un passo alla volta.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazzo che soffre di depressione Empty Re: Relazione con ragazzo che soffre di depressione

Messaggio  natalia80 Ven Nov 23, 2012 5:45 pm

ciao cara, concordo con nausiche84. prova a leggere la mia storia e il proseguimento nella pagina della storia di 'bry'. è già difficile stare insieme ad un ragazzo sano che ti ama alla follia e che un bel giorno si sveglia depresso, figuriamoci con uno già in depressione. in base alla mia esperienza che sto vivendo posso dirti che devi accontentarti di quello che lui riesce a darti in questo momento, poi magari fra qualche tempo come dice il tuo amico,guarisce e vivrete più appassionatamente la vostra storia.
ad ogni modo in bocca al lupo!

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazzo che soffre di depressione Empty Re: Relazione con ragazzo che soffre di depressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.