testa alta

3 partecipanti

Andare in basso

testa alta Empty testa alta

Messaggio  tere Mar Apr 19, 2011 9:45 am

E' il mio mantra : testa alta...
L'ho tenuta bassa per quasi una vita.
Venti anni di cure, di sù e giù...la fluo, la dulox, la voglia di gridare e la capacità di sorridere un pò ....e chinare la testa.
Ho 57 anni, figli , nipoti....un matrimonio frantumato. La malinconia è la mia compagna di vita, non mi lamento....a volte è molto discreta, a volte.... Tutte quelle pasticche miracolose che ho preso per far stare meglio gli altri. Perchè il problema non sono io, ma piuttosto il mio rapporto con la società ; le mie relazioni. Io mi sono curata per poter stare in una società che non accetta chi è fuori dal coro. Mi sono sentita in colpa, ho pensato di essere sbagliata; non corrispondevo allo standard della brava moglie e della brava mamma, della brava figlia...
Io Volevo essere una brava persona!!!! Cercavo l'approvazione in chi mi stava accanto, in casa...sul lavoro...( la cerco ancora Embarassed ). Poi la dottoressa mi dice " C'è una cura per il suo mal di vivere, starà meglio vedrà" ; da allora ne ho cambiate di formule..... Risultato : Sono proprio una brava ragazza. Dico sempre di Sì.
Tengo la testa bassa...e sorrido; se qualcuno mi spintona...chiedo scusa , se cado dico " E' colpa mia...nessun problema"
Sto lasciando le pasticche, gradualmente...voglio ritrovarmi; voglio sapere chi sono.....
Ho un pò paura.


tere
tere

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty Re: testa alta

Messaggio  mmm Mar Apr 19, 2011 3:27 pm

Ciao.

Non conosco bene la tua situazione quindi non ho molto da consigliarti, volevo solo farti un'osservazione, non so quale sia stato il ruolo delle medicine in tutto questo, comunque a mio avviso nonostante la depressione sei riuscita a costruire molto nella vita (hai addirittura dei nipoti!).

Comunque bho, fossi in te prima di abbandonare una cura che a quanto pare ha funzionato, innanzi tutto ne parlerei con lo psichiatra, magari lui sa se le medicine che prendi hanno un effetto "calmante", e invece di troncare di brutto potrebbe proporti di modificare leggermente la cura, cambiare qualche farmaco con qualcuno più nuovo o più blando.

Ciao

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty Re: testa alta

Messaggio  esmè Gio Apr 21, 2011 3:08 pm

Sono d'accordo con "mmm" (ma che nome è?!?... "mmm" come cosa, come chi?!? mmm nel senso di "non saprei?""mmmaria"? "mmmario"?)...
Tornando a te, Tere, mi sembri solo in un periodo un pò giù. Ma non Depressa.
Mi ha colpito quel che dici..."ho preso medicine per far star meglio gli altri", eh...ce ne sarebbero da dire di cose...
Ma come dice mmm hai anche i nipoti! E' bellissimo...
Con la natura malinconica ci s'ha da vivere, cercando di non invidiare chi nasce e vive senza porsi domande cosmiche.
Beato lui, certo

esmè

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty Re: testa alta

Messaggio  mmm Gio Apr 21, 2011 5:10 pm

"mmm" è un identificativo univoco sul forum e tanto basta per un nome utente :-P
non ha un significato particolare. volevo evitare di utilizzare un nome già utilizzato su altri forum e siti web per non agevolare possibili ricerche sul mio conto.
la paranoia quando non costa niente è sinonimo di prudenza.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty Re: testa alta

Messaggio  esmè Ven Apr 22, 2011 2:31 am

mmm ha scritto:
la paranoia quando non costa niente è sinonimo di prudenza.

Condivido in pieno, hai ragione!
mmmi piace molto il tuo nome
Wink

esmè

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty testa alta

Messaggio  tere Ven Apr 22, 2011 2:15 pm

Sono andata dal doc.
Riprendo la cura. Sono fortunata rispetto a chi sta peggio di me??... Assolutamente sì.!
Finchè ho la mia pastiglietta......i miei libri, i mei sogni....anzi i sogni sono meglio della realtà, quindi, meglio dormire.
Continuerò a sorridere e a dire " E' tutto ok!"
Poi, forse, un giorno....capirò!!
Tere
tere
tere

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

testa alta Empty Re: testa alta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.