Serena dove sei? Stai bene?

3 partecipanti

Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty Serena dove sei? Stai bene?

Messaggio  Lucedamore Mar Dic 21, 2010 6:22 pm

Sera a tutti.
Ai più di voi sarà sfuggito ma al sottoscritto no, e la cosa mi preoccupa un poco. Non mi riferisco al fatto che il Portogallo è stato messo sotto osservazione da parte di Moodys per un abbassamento del rating, e nemmeno al fatto che, come avevo sostenuto in tempi non sospetti, i regali preferiti dalle donne sotto Natale sono completini sexi di intimo, bensì al fatto che la piccola Serena, non intervenga sul forum da giorni.

Io mi ci ero affezionato alla mascotte del forum. Zitti accusatori! Davvero credete che il mio fosse un interesse interessato?
Serena, secondo i miei calcoli dovresti essere al 39 giorno di citalopram. Come stai? Ti senti meglio?

Io per il momento sono molto deluso dalla cura che sto sostenendo a totale mie spese. Sono al 25 giorno e so che le prossime due settimane saranno cruciali. La dottoressa si è consultata con me, alla fine abbiamo deciso di raddoppiare il dosaggio. Cosa che è ancora sostenibile per le mie finanze sebbene, entrato in una farmacia lontano 50 km da casa con il casco in testa e simulando la voce di un noto attore, ordinate due scatole, mi sento dire da una giovine e sensualissima brunetta:<Lei lo sa che può farsi rimborsare dal sistema sanitario nazionale?>
Al che io le ho risposto:< e lei lo sa che sono libero venerdì sera?>

No Merla...Merla no ti prego...non postarmi fuori dal forum...no Merla...faccio il bravo ok? Parlo di depressione....mamma mia...la mattina è bruttissimo saltare fuori dal letto. davvero vorrei dormire fino a mezzogiorno....non so....la cosa strana è che la sera non andrei mai a dormire.
Mi sveglio puntualmente verso le 3 di notte, dormendo due ore...poi ascolto il podcast.
Vorrei avere un qualcosa da fare...che mi impedisse di dover andare a dormire.
Voi cosa fate la notte per evitare di non dormire? Scrivete? Dipingete?
Non riesco davvero a capire...cosa succede internamente la notte. Se è una questione chimica o psichica.

Bene...adesso vado a cenare, sapete, noi in montagna ceniamo alle 18.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty Re: Serena dove sei? Stai bene?

Messaggio  merla Mar Dic 21, 2010 9:20 pm

io ho preso sonniferi praticamente per 5 anni (veramente io avrei voluto una soluzione per dormire, non per NON dormire, ma de gustibus...). fatto sta che che due mesi a questa parte dormo come un ghiro, mi appoggio e tempo 15 min dormo il sonno dei giusti.
come ho fatto non lo so, secondo me la mia psicologa è brava (ma non breve).
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty Re: Serena dove sei? Stai bene?

Messaggio  marco7 Mar Dic 21, 2010 9:59 pm

Serena ha fatto l'accesso al forum l'ultima volta 3 giorni fa, dunque non moltissimo tempo fa....

io non sono italiano e non so come funziona il sistema sanitario italiano. Credo che prendi il cipralex e anche io l'ho preso parecchio tempo e per questo voglio scriverti delle osservazioni:

- il cipralex è piuttosto caro, come mai non te lo fai pagare dallo stato se è possibile ?

- esistono confezioni con pillole da 20 mg che costano meno in proporzione a quelle da 10 mg (almeno nel paese dove abito io)

- il cipralex magari "agisce" su di te dopo molto tempo, da me ci impiegò parecchio ma anche ora non son sicuro se faceva veramente qualcosa. per questo se te lo paghi tu ti viene cara la cosa.

- il cipralex è più caro di un altro farmaco simile di cui non so il nome ma che ti spiego: c'è un antidepressivo chimicamente "racemico"

http://it.wikipedia.org/wiki/Racemo

cioè c'era un antidepressivo formato da due sostanche che sono come la mano destra e la mano sinistra, cioè sono immagini speculari in cui una è l'immagine allo specchio dell'altro. Si è poi fatto un nuovo medicamento (il cipralex) che in pratica è solo una di queste due sostanze speculari. All'inizio è stato pubblicizzato come se avesse meno effetti collaterali dell'originale che era composto da 2 sostanze e poi ora da un po' di tempo si è scoperto che anche il cipralex da effetti collaterali, ma non so se in maniera minore dell'originale che aveva due sostanze. Io di grandi effetti collaterali del cipralex non ne ho avuti, forse uno ma non son sicuro. Il grande vantaggio del medicamento originale composto da due sostanze è che costa moltooooo meno e se te lo paghi te il medicamento forse devi rifletterci perchè il cipralex a dose doppia ti viene a costare molto, se te lo prendi per anni. Secondo me te lo dovresti far pagare dallo stato se te lo rimborsano.

volevo dirti queste cose, ciao e buon natale e buone feste.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty racemo

Messaggio  merla Mar Dic 21, 2010 10:36 pm

il racemo è il citalopram...però dà effetti un po' diversi. Uno è più mi attivante e agisce diversamente nei confronti dell'ansia dell'altro.
Provati entrambi.
Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty Re: Serena dove sei? Stai bene?

Messaggio  Ospite Ven Dic 24, 2010 6:06 pm

Lucedamore ha scritto:Sera a tutti.
Ai più di voi sarà sfuggito ma al sottoscritto no, e la cosa mi preoccupa un poco. Non mi riferisco al fatto che il Portogallo è stato messo sotto osservazione da parte di Moodys per un abbassamento del rating, e nemmeno al fatto che, come avevo sostenuto in tempi non sospetti, i regali preferiti dalle donne sotto Natale sono completini sexi di intimo, bensì al fatto che la piccola Serena, non intervenga sul forum da giorni.
Io mi ci ero affezionato alla mascotte del forum. Zitti accusatori! Davvero credete che il mio fosse un interesse interessato?
Serena, secondo i miei calcoli dovresti essere al 39 giorno di citalopram. Come stai? Ti senti meglio?
Io per il momento sono molto deluso dalla cura che sto sostenendo a totale mie spese. Sono al 25 giorno e so che le prossime due settimane saranno cruciali. La dottoressa si è consultata con me, alla fine abbiamo deciso di raddoppiare il dosaggio. Cosa che è ancora sostenibile per le mie finanze sebbene, entrato in una farmacia lontano 50 km da casa con il casco in testa e simulando la voce di un noto attore, ordinate due scatole, mi sento dire da una giovine e sensualissima brunetta:<Lei lo sa che può farsi rimborsare dal sistema sanitario nazionale?>
Al che io le ho risposto:< e lei lo sa che sono libero venerdì sera?>
No Merla...Merla no ti prego...non postarmi fuori dal forum...no Merla...faccio il bravo ok? Parlo di depressione....mamma mia...la mattina è bruttissimo saltare fuori dal letto. davvero vorrei dormire fino a mezzogiorno....non so....la cosa strana è che la sera non andrei mai a dormire.
Mi sveglio puntualmente verso le 3 di notte, dormendo due ore...poi ascolto il podcast.
Vorrei avere un qualcosa da fare...che mi impedisse di dover andare a dormire.
Voi cosa fate la notte per evitare di non dormire? Scrivete? Dipingete?
Non riesco davvero a capire...cosa succede internamente la notte. Se è una questione chimica o psichica.
Bene...adesso vado a cenare, sapete, noi in montagna ceniamo alle 18.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serena dove sei? Stai bene?  Empty Re: Serena dove sei? Stai bene?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.