Ho scritto un libro

2 partecipanti

Andare in basso

Ho scritto un libro Empty Ho scritto un libro

Messaggio  Stef Gio Dic 09, 2010 12:32 am

Volevo dire che ho scritto un libro. Forse sembrerà un argomento fuori topico ma non è esattamente così, c'è qualche punto... ma non posso dire molto. L'unica cosa che posso dire è quello che c'è scritto sulla quarta di copertina e la breve descrizione che si trova sul sito della Feltrinelli e de ilmiolibro.it

«Una bell'amicizia tra un ragazzo e una ragazza non dovrebbe mai essere una cosa rara, e non dovrebbe essere giudicata. Ma lo è (rara)?
Dobbiamo ammettere che non lo sappiamo, possiamo parlare appena per noi se - e dico "se" - ne abbiamo fatto l'esperienza, figurarsi per gli altri. E non sappiamo nemmeno se lo era ieri più che oggi. Ancor più problematico dirlo quando si tratta di adulti e soprattutto se si parla degli uomini e delle donne del terzo millennio. Verrebbe da dire con sufficienza (da esperti “disincantati” quali noi crediamo di essere) "non può esistere un’amicizia così". Ed è vero, diciamocelo, forse l'amicizia vera oggi non esiste, tantomeno quella fra uomo e donna... ma se si viene a creare volenti o nolenti, casualmente o meno, un rapporto fatto di complicità, libertà, condivisione, confessioni notturne, aiuti reciproci? Se insomma si realizza un rapporto sincero e profondo, coinvolgente ma disinteressato? Molti diranno "ma allora si tratta di amore!" o al più possono addivenire ad un laconico: "allora lo è diventato”.
Ma è proprio inevitabile che un bel rapporto fra un uomo e una donna debba essere o sfociare in un amore? E ancora, non può darsi che la verità non l'abbia nessuno di noi e cioè che non esista nessuna verità e che quindi (come forse sarebbe giusto dire) “tutto può essere”?»


Si tratta di una storia d’amicizia che ha come protagonisti un ragazzo ed una ragazza a partire dal 1969, “letta” 26 anni dopo da una ragazza attraverso il diario di lui scoperto per caso.
Episodi e vicissitudini fatte di drammi interiori ma anche di azioni rocambolesche, mettono in rilievo il carattere profondo dell'amicizia fra i due.
Per correttezza devo dire che essendo un esordiente il tipo di pubblicazione ha dei limiti per chi lo acquista. Si può comprarlo solo in tre modi e non dovunque. Eccoli:
1) Solo in una qualsiasi libreria Feltrinelli, lo devete però ordinare pagandolo (anche con bancomat o carta di credito). Si ritira dopo circa 15 giorni, ma ti avvisano per sms e quindi non tornate a vuoto. Il libro costa 14,50 euro.
2) Se lo volete comprare in internet ma volete pagare solo alla consegna in contrassegno, andate sul sito della Feltrinelli http://www.lafeltrinelli.it però pagate la spedizione. Ma la spedizione è gratuita se si fa una spesa di almeno 19 euro totali, per es. comprando anche un gadget o un altro libro.
3) Se volete comprare e pagare su internet basta che vi iscriviate gratis al sito http://ilmiolibro.kataweb.it o ad altri servizi del Gruppo Espresso, viene pressappoco lo stesso prezzo, intorno alle 14,50.
Non chiedo di comprarlo, ma se siete i tipi che leggete, di cosa si tratta più o meno l'ho detto. Non è per ridere, questo è certo.
Un bacio.
Ah... il libro si chiama IL QUADERNO VERDE e l'autore non porta il mio nome ma sono io.




Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ho scritto un libro Empty Re: Ho scritto un libro

Messaggio  suggestione Gio Dic 09, 2010 9:34 pm

grande Steff
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.