Oggi è domenica..vivere sempre e comunque

3 partecipanti

Andare in basso

Oggi è domenica..vivere sempre e comunque Empty Oggi è domenica..vivere sempre e comunque

Messaggio  Lucedamore Dom Dic 05, 2010 12:03 pm

Ciao amici,
il cielo è di nuovo cinereo, altra neve in arrivo? Cosa farete oggi?
Io vado al cinema, in una multisala, si guarda Harry potter. Non ho mai visto un film completo della serie, ma oggi mi tocca. Non importa. Ne approfitto per fare degli esercizi cognitivi-comportamentali dibattuti in seduta.
Parlo seriamente, la terapeuta mi ha detto che è necessario entrare nelle situazioni.
L'ultima seduta è stata veramente valida e proficua.

Ho dei momenti difficilissimi, di disperazione, eppure, di rimando sento di attingere a risorse estreme di sopravvivenza. Una parte di me vuole reagire, vuole rinascere.
Il mio futuro è un'incognita. Sono aperto ad ogni possibilità, anche trasferirimi se dovessi trovare lavoro.

E voi?
Voi come state oggi? A che punto siete del vostro percorso di guarigione? State risalendo la china? O vi siete incagliati? Quanta voglia avete di vivere e cominciare la vita da un nuovo inizio?

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi è domenica..vivere sempre e comunque Empty Re: Oggi è domenica..vivere sempre e comunque

Messaggio  mmm Dom Dic 05, 2010 4:26 pm

è stata una settimana pesante.

nelle settimane precedenti avevo sacrificato più volte il sonno, credendo di poterne fare a meno. la realtà si è dimostrata diversa, questa settimana mi sono sentito uno straccio, il sistema immunitario mi ha lanciato dei segnali, e pure altre analisi hanno un valore fuori posto che domani doc mi spiegherà. 'azzo sto già invecchiando...

quindi ho passato questa settimana quasi esclusivamente tra lavoro / pc / letto, sperando di recuperare. in più al lavoro sono stato trattato male da uno pseudo collega, mi ha provocato, mi ha urlato contro, non ne era il caso, io mi sono attenuto ai processi aziendali e lui invece voleva che li ignorassi, prendendomi responsabilità che non sono qualificato a prendere, al posto suo, ma va***nculo, seppure abbia risposto a tono e mi sia difeso bene, avrei voluto poter essere più incisivo, invece ho dovuto contenermi perché se lui si può permettere di rischiare una lettera di richiamo, io a differenza sua sono un precario del c**zo e non ci mettono niente a lasciarmi a casa dal primo gennaio o anche prima per quel che conta. infame b***ardo pagherà a rate ma pagherà doppio, se me ne darà occasione lo farò incazzare come una bestia, al resto ci penserà lui.

oggi sono ancora in regime "a risparmio energetico", mi farò una doccia, cercherò di passare un po' il tempo, poi cena, il tempo di digerire e a nanna.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi è domenica..vivere sempre e comunque Empty Grazie mmm

Messaggio  Lucedamore Dom Dic 05, 2010 9:09 pm

per aver risposto...
Come da copione la neve è ritornata a scendere. Bello il cinema...in giro c'è aria di Natale..i grandi magazzini pieni di gente indaffarata a fare acquisti...mi son venuti momenti di sofferenza. Dove sarà sta crisi?

Ti capisco per quel che riguarda il sonno. Anche io sto dormendo poco...con risvegli nel cuore della notte.
Hai fatto bene a mantenerti calmo col tuo collega: mi sembra il tuo un comportamento assertivo. E cmq saggio.
Ti auguro di dormire bene stanotte.

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi è domenica..vivere sempre e comunque Empty Re: Oggi è domenica..vivere sempre e comunque

Messaggio  seal Dom Dic 05, 2010 9:17 pm

Nel film Frankestein Jr, giusto per parlare di cinema, c'era tra le altre una battuta che ogni tanto viene citata qui e là;

"Dr.Frankestein; che lavoro schifoso
Igor; potrebbe andare peggio
Dr.Frankestein; E come?
Igor, Potrebbe piovere!"

E scoppia un diluvio.

Questo qua sotto (se si vede) è il filmato dello spezzone in questione:


Credo che sintetizzi bene perlomeno la mia situazione.

seal

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi è domenica..vivere sempre e comunque Empty Re: Oggi è domenica..vivere sempre e comunque

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.