sono nuova

5 partecipanti

Andare in basso

sono nuova Empty sono nuova

Messaggio  vaniglia Mer Nov 10, 2010 6:36 pm

Eccomi qui,
ho trovato il coraggio di dire al mondo che sono depressa. Lo dico a voi
Perchè non lo sa nessuno.
Sono una professionista conosciuta nella mia città ho 42 anni un marito due figli, una bella casa .
Mi sono laureata in corso col massimo dei voti, sposata a 25 anni i figli a 28 e 30. Tanti amici che vengono a casa mia nel week end a pranzo e a cena . Posso preparare una cena all'ultimo minuto per 20 persone!!! Chi mi guarda da fuori non può che stimarmi e invidiarmi
Eppure sto male...da tanti anni...da quanti? non lo so...non me lo ricordo. Mi sveglio col senso di ansia...cosa mi succederà oggi?
Poi i miei malesseri vanno a periodi ...le ragioni cambiano...penso di essere uno schifo sul lavoro (in effetti non sono un genio), ho paura di sbagliare, ho il terrore che il lavoro diminuisca, che il fatturato diminuisca...Mio figlio va male a scuola (seconda superiore) . Per me è un dramma. Aspetto tutta la mattina di andarlo a prendere a scuola col terrore che abbia preso un brutto voto...Poi sono preoccupata perchè temo che i miei figli non siano felici...temo di non essere una buona madre.
Certe mattine, potendomelo permettere resto a letto, chiamo in ufficio dicendo che sto male, e aspetto che passi la giornata...magari prendo qualcosa per dormire...penso di voler morire....poi alluna devo alzarmi...andare a prendere i miei figli a scuola...il pomeriggio va sempre meglio...la sera, non chiedetemi il perchè, tutto si placa...sto bene...
Cosa ho fatto in questi anni per uscirne?
Sono andata (di nascosto da tutti) da almeno 5 tra psicoterapeuti, psichiatri, psicologi ai quali ho lasciato centinaia di euro..senza mai risolvere niente....non sono stata meglio nemmeno un giorno