Perché andare avanti?

4 partecipanti

Andare in basso

Perché andare avanti? Empty Perché andare avanti?

Messaggio  Mattia90 Mar Ott 26, 2010 3:56 pm

Salve, mi chiamo Mattia, ho 20 anni e sono uno studente universitario.

Nonostante viva una condizione di apparente normalità sono morto dentro da anni, o forse non sono mai stato vivo. Non ho alcun ricordo felice della mia vita, ho vissuto infanzia e adolescenza senza la gioia di essere bambino o adolescente. Non ho fratelli, non ho cugini, ho pochi amici "usa e getta" che vedo ogni tanto, odio i miei assenti genitori, che quando c'erano si limitavano a picchiarmi, voglio bene solo ai miei nonni, che mi hanno cresciuto. Altro disagio mi è prodotto dall'essere gay, ma questo non è determinante in quanto ho vissuto senza troppe seghe mentali questa mia inclinazione.
Fin da piccolo ho alternato stati di euforia (brevissimi) a stati di intensa frustrazione, ansia e tristezza, tuttora ne sono afflitto. Sono sempre stato solo, un po' perché la gente sembra non vedermi, per quanto forte possa urlare, un po' perché da solo sto meglio e posso essere me stesso.
Mento sempre e a chiunque, su qualunque cosa ma in particolare su di me e su ciò che ho dentro. Questo stupido strumento di difesa mi penalizza in ogni modo e ormai divento pazzo a combattere quello che è a tutti gli effetti un riflesso automatico.
La vita non ha alcun significato per me, non ho prospettive, il futuro è nebbioso e incerto, non so chi sono, chi sarò, cosa farò e sopratutto perché devo fare qualcosa. Mi disgustano solamente anche le cose che dovrebbero darmi piacere come il cibo, la compagnia o le più semplici attività conviviali.