Bisogno di cambiare la situazione

2 partecipanti

Andare in basso

Bisogno di cambiare la situazione Empty Bisogno di cambiare la situazione

Messaggio  90Miky Lun Ott 18, 2010 5:19 am

Salve a tutti, sono un ragazzo, ho 20 anni

Praticamente sto vivendo un periodo abbastanza complicato, vi spiego meglio

Da circa 1 anno, da quando mi è stata comunicata la diagnosi di diabete giovanile, la mia vita è andata a pezzi
Ma il problema non riguarda la malattia, perchè la riesco a gestire abbastanza bene, ma il problema è nella mente
In questo anno, ho troncato i rapporti con gli amici, forse la mia nuova ''situazione'' mi ha portato a questo, ma credo che anche la timidezza, essendo un timidone convinto Very Happy , abbia giocato il suo ruolo
E' tanto tempo che non mi diverto, che non ho uno svago...certo, c'è la famiglia che mi aiuta, i miei fanno anche l'impossibile per aiutarmi, ma io non voglio caricarli di altri problemi, già sono tanti i problemi.
Ultimamente ho conosciuto alcuni amici su un social network, brave persone, ci sentivamo spesso, fino a quando all'improvviso sono spariti, non mi contattano più, nemmeno la buonanotte, cosa che prima facevano sempre.
Hanno conosciuto altre persone e di me come se si fossero dimenticati; non credo di essere così antipatico, anzi...ho chiesto spiegazioni, ma loro dicono che non è successo niente....insomma...le solite stronzate
Stasera ho toccato davvero il punto limite, mai stato cosi male, davvero....questa situazione sta diventando più grande di me....non so davvero più come gestirla...

90Miky

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di cambiare la situazione Empty Re: Bisogno di cambiare la situazione

Messaggio  LucaB Mar Ott 19, 2010 12:29 am

Ciao, se permetti vorrei cercare di rispondere al tuo post e darti qualche consiglio.

Siamo quasi coetanei. La mia depressione non deriva, a quanto mi sembra, da un evento scatenante quanto deve essere stato il tuo, ma ho vissuto nell'ultimo anno l'allontanamento dagli amici con cui prima condividevo parte della mia vita in concomitanza appunto di una situazione già abbastanza difficile, che non ha fatto altro che aumentare e rendere effettivo questo allontanamento.
Anch'io sono una persona abbastanza timida, ma per fortuna ho sempre ricercato le mie amicizie nella vita reale di tutti i giorni, vicini, colleghi ecc... e ho sempre diffidato delle amicizie "virtuali" via network ecc.. che al limite posso dirsi simpatie più che amicizie.
se posso darti un consiglio ricerca le persone più affini a te nella vità di tutti i giorni, ma anche le più disparate (il panettiere dove compri il pane, il barista che ti da il caffè ecc..) e cerca di creare un rapporto più o meno stretto di amicizia o conoscenza reale con loro. Forse, anzi sicuramente non risolverà il tuo stato, ma almeno non lo peggiorerà. Fai uno sforzo in questo senso.

Ciao



LucaB

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.10
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.