le cose non vanno....

+2
suggestione
nat
6 partecipanti

Andare in basso

le cose non vanno.... Empty le cose non vanno....

Messaggio  nat Gio Dic 10, 2009 1:00 am

le cose non vanno veramente.....in amore ne siamo certi, è una cosa veramente schifosa il sentirsi soli, nonostante abbia milioni di persone intorno le cose non vanno, la musica, unica mia passione autentica non va(nemmeno quella), non riesco a comporre e ciò mi butta giù, mi viene tolta anche questa possibilità di esprimere sensazioni, felicità, odio ,tristezza o angoscia.L'unica cosa che va bene è la scuola almeno quella galoppa.

Non mi basta concentrarmi solo su quella, non intendo concentrarmi sull'amore(o almeno forzarmi), la cosa che voglio di più è la musica, comporre, sentire ciò che è mio, stare su un palco e avere paura di sbagliare, una paura autentica ma libera.

voglio trovare una soluzione, ma aiutatemi per favore.
grazie

nat

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty Re: le cose non vanno....

Messaggio  suggestione Gio Dic 10, 2009 10:24 am

Ho sempre avuto l'impressione che gli artisti siano le persone più egoiste, egocentriche e narcisiste che la natura umana possa generare.
Ed è proprio per queste caratteristiche che riuscite a sciuscitare nel prossimo stati d'animo che poi rubate per trasformarle in forme d'arte.

In sintesi l'artista deve essere, egoista, folle, narcisista e ladro.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty Re: le cose non vanno....

Messaggio  Viola Gio Dic 10, 2009 10:53 am

Un artista crea nei momenti di solitudine...Una solitudine vista come compagna...Una solitudine che necessariamente deve creare un vuoto...Il famoso " vuoto fertile" . Forse ti stai remando contro definendola solitudine schifosa no? Mi sembra di capire che hai un momento di confusione....Lo si nota dai plurali majestatis...Sei solo , lo sei anche tra tanta gente che ti circonda,vorrei creare ma non me lo permettono(plurale anche qui) chi non te lo permette? A scuola al galoppo...Segno che a livello cognitivo verbale va tutto ok....E a livello emotivo, sensoriale come va? Perchè è lasciandosi sulle note emotive che la creazione vola....Connettersi con la parte emotiva richiede raccoglimento, una sana solitudine...Connettersi è anche con che cosa in questo momento? Se emotivamente sono in burrasca o in siccità...beh andrebbe ascoltata! E magari dedicargli un pezzo anche dodecafonico, perchè no? Ogni pezzo ispirato viene da dentro, ma è un dentro che ha relazione col fuori da me....La divisione in compartimenti stagni è la morte della creatività...Dare per ricevere senza aspettarselo....
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty arte..

Messaggio  anthea Gio Dic 10, 2009 12:10 pm

Mah, essendo l'arte una cosa strettamente legata al vissuto mentale di una persona, non è possibile controllarla. Non è che puoi timbrare il cartellino e fare le tue otto ore come un impiegato di banca!

Perciò penso sia normale avere dei momenti di vuoto ispirativo e credo che quasi tutti (tranne Stephen King che sforna libri come fossero panini!) abbiano avuto di questi periodi.

Visto che dici di non essere contento della tua vita privata, potresti concentrarti su quella, invece di piangere sulla mancata ispirazione e distoglierti dal tuo pensiero fisso. Trovare stimoli esterni aiuta sempre.

La vita non va mai come cerchiamo di indirizzarla noi e tanto più ci sforziamo, tanto più tutto ci sfugge di mano.
Almeno per me è così.

Ciao e benvenuto nel forum.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty Re: le cose non vanno....

Messaggio  nat Gio Dic 10, 2009 3:50 pm

anthea ha scritto:Mah, essendo l'arte una cosa strettamente legata al vissuto mentale di una persona, non è possibile controllarla. Non è che puoi timbrare il cartellino e fare le tue otto ore come un impiegato di banca!

Perciò penso sia normale avere dei momenti di vuoto ispirativo e credo che quasi tutti (tranne Stephen King che sforna libri come fossero panini!) abbiano avuto di questi periodi.

Visto che dici di non essere contento della tua vita privata, potresti concentrarti su quella, invece di piangere sulla mancata ispirazione e distoglierti dal tuo pensiero fisso. Trovare stimoli esterni aiuta sempre.

La vita non va mai come cerchiamo di indirizzarla noi e tanto più ci sforziamo, tanto più tutto ci sfugge di mano.
Almeno per me è così.

Ciao e benvenuto nel forum.


Anthea grazie del benvenuto e grazie a tutti per il vostro tempo dedicato a scrivere le risposte.veramente... Wink il parere anche degli altri sarà sicuramente ben accetto.

nat

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty Re: le cose non vanno....

Messaggio  Stef Lun Dic 14, 2009 1:20 am

Strano che riesci nello studio. C'è chi sta bene e non riesce proprio a concentrarsi.
Comunque la mancanza d'ispirazione è così che deve essere, se non sto in vena non compongo. A volte non riesco neanche a fare quello che già so.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty tipico dell'artista...

Messaggio  altalena Dom Gen 24, 2010 9:23 pm

Ciao, guarda la storia(quanti artisti han sofferto di depressione) e guarda il tuo presente come si sposa col passato di tanti artisti. Genio e sregolatezza si dice... Ma io ti dico che potrebbe essere benissimo genio e depressione, no ? Fatti vedere da uno psichiatra o anche di piu' di uno se non sei contenta e cerca se si tratta di una malattia. Da li' puoi partire a curarti se é il caso. Ho 48 anni e son vecchio di questa porcheria di malattia che nulla da, toglie soltanto... Avevo 6 anni quando ho iniziato con i sbalzi d'umore. Oggi sono un depresso bipolare (guarda semmai in Wikipedia) e cerco solo il modo di tirare avanti. Ma io non sono la regola, son piuttosto l'eccezzione....! Di depressione si puo' benissimo guarire, ma si puo' anche morire.
Riguardati; un'abbraccio da altalena

altalena

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

le cose non vanno.... Empty Re: le cose non vanno....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.