Crisi

4 partecipanti

Andare in basso

Crisi Empty Crisi

Messaggio  suggestione Gio Ago 27, 2009 1:55 pm

Ogni tanto sono io ad avere bisogno di conforto.
Anche voi siete soggetti a crisi a causa del lavoro?
Io praticamente spesso, anzi credo che sia un mio problema riccorrente.

Non entro nei dettagli, ma oggi porterei la lettera di dimmissione molto volentieri.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi Empty Re: Crisi

Messaggio  Luciano Gio Ago 27, 2009 2:49 pm

L'importante è non prendere decisioni impulsive, dettate da un momento di sconforto... ma cercare di ragionare a mente fredda.

Comunque a me capita di stare in crisi a causa dell'università... immagino che sia analogo.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi Empty il lavoro..

Messaggio  anthea Gio Ago 27, 2009 5:09 pm

Presumo tu sia dipendente.
Diciamo che fare il dipendente comporta spesso quello che da me si chiama "ingoiare", quando invece vorresti appiccare il fuoco a qualcuno appena profferisce parola! Twisted Evil

Diciamo che in tutti i posti di lavoro bisogna dosare questa indispensabile caratteristica con momenti di rivincita ragionati se si vuole sopravvivere. Però si può trovare di meglio... (come anche di peggio! Twisted Evil )

Io mi ripeto spesso, quando succedono queste cose, che il lavoro è solamente una parte della mia vita e che in fondo quello che mi interessa davvero è ciò che trovo quando rientro a casa.
Ora come ora sono abbastanza soddisfatta: prendo regolarmente lo stipendio, godo di una certa elasticità quando ne ho bisogno (cosa che ricambio, ovviamente) e i capi mi danno ampia libertà nel mio lavoro e non mi rompono più di tanto i cosiddetti in ufficio.
Ci sono cose che mi danno fastidio.. però per ora sono sopportabili.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi Empty Re: Crisi

Messaggio  danipi Sab Ago 29, 2009 12:47 am

sapessi quante volte resterei volentieri a letto la mattina per nn affrontare il lavoro!!! io sono ingegnere, ma l'unica cosa che ho trovato, per ora, è insegnare in una scuola privata con un contratto a termine e una paga ai minima............ma mi dà soddisfazione farlo, anche se nn mi realizza...ma mi rende un po' indipendente, anche se a volte anzichè ascoltare i ragazzi avrei voglia di farmi ascoltare io....soprattutto quando a casa le cose nn vanno benissimo (come ben sapete!!)...ho imparato ad usare il lavoro: mi fa uscire, per almeno mezza giornata dalla fatica che ho nella mia famiglia...quando sono al lavoro sono costretta a pensare solo a quello e nn a casa mia!!!....è anche questo che mi aiuta ad essere forte e a nn risentire della situazione, a volte, molto pesante!!!

suggestione...cerca di vederla anche tu così...proprio tu che sai di cosa parlo... Smile
una bacione

danipi

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Crisi Empty Re: Crisi

Messaggio  suggestione Sab Ago 29, 2009 5:18 am

Grazie ragazzi, la crisi è passata, forse, anzi, probabilmente scatenata da altri fattori, che non vado qui a trattare per la loro complessità di comprensione, ma che hanno determinato a restimolare una situazione emotiva profonda e forse cronica.
Dopo una notte insonne a rimurginare problemi e situazioni ho affrontato come sempre i problemi con risultati eccellenti.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi Empty Re: Crisi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.