Ricaduta

5 partecipanti

Andare in basso

Ricaduta Empty Ricaduta

Messaggio  merla Gio Gen 24, 2008 12:36 pm

...sarà la stagione, il rientro dalle vacanze o chissà che, ma dopo 5/6 gg di nervosismo, la ricaduta è arrivata anche a me.

Oggi voglio solo stare a letto, non voglio lavorare, penso ai miei progetti e mi convinco di non essere in grado di realizzarli, non voglio andare domani dal mio ragazzo perché anche solo l'idea del viaggio mi sembra superiore alle mie forze e cmq non vorrei vederlo, perché in questo stato d'animo lo riempirei di accuse assurde pur di trovare un capro espiatorio per il mio malessere. Non sopporto il mio cane.

Non ho un motivo per stare così...le mie difficoltà, i miei problemi, sono i problemi di tanti, nulla di particolare, e ho un sacco di cose belle dalla vita.
Forse devo arrendermi al fatto che questa malattia ce l'ho nel sangue, e forse posso imparare conviverci, ad accettare il compromesso dei farmaci per un tempo indefinito e soprattutto, non avere più sogni, perché ogni speranza, ogni progetto poi si infrange con questa stanchezza estrema che ritorna..sempre.
Posso forse costruirmi una vita decente, un lavoro che mi piace, un grande amore e, chissà, una bella famiglia...ma semplicemente non posso guarire, perché in questi 3 (ufficiali) anni di depressione, ho fatto, cambiato e ottenuto tante cose, ma nessuna di queste cose serve a non farmi stare come sto adesso.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty Ti sono vicina

Messaggio  Nadir78 Gio Gen 24, 2008 3:18 pm

Ale, luce dei miei occhi, mi dispiace tanto che stai così.
Come sai, anche io non sto particolarmente in forma in questo periodo. Spero vivamente che sia solo un periodo, sia per me che per te.
Se oggi non ti va di lavorare, non lo fare; prenditi una giornata per te, per rilassarti e far scivolare via tutte le pippe mentali. Perchè, Ale, ragionare quando si sta così è inutile e malsano, lo sai. Oggi vedi che fa tutto schifo, che è tutto inutile, che non guarirai mai e oggi ci sta. Però sai benissimo che non è così. E' una lotta costante tra te e la depressione. Oggi falla vincere ma da domani battila tu.
Dai, non ti devo ricordare io che ci sono tante cose belle nella vita... Per quanto riguarda accettare la malattia, sono d'accordo sul fatto che forse è meglio accettare il fatto che si passano varie fasi, che si fa sempre sù e giù, però sul non avere più sogni no. I sogni bisogna sempre averli: ci aiutano ad avanti. Però bisogna anche essere concreti e lottare e impegnarsi per quello che già abbiamo e per gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Vale a dire per la tua famiglia, il tuo moroso, gli amici, il cane, il lavoro ecc.

Cmq fidati: potrei dirti migliaia di cose oggi, ma non riuscirei a sollevarti il morale. Non importa. Ti conosco abbastanza per sapere che non sei una che si piange addosso per troppo tempo. Per cui non mi preoccupo! bounce E palleggio con te!
Forza Ale! Baci.
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty Re: Ricaduta

Messaggio  crash Gio Gen 24, 2008 7:36 pm

Ale è una malattia di merda!!!ti si appiccica addosso ma sono convinta che tu sei più dura di lei.Sai se per una volta vuoi stare a casa e non andare dal tuo ragazzo amen,non cade mica il mondo.E lui dovrà capire,ma non so se consigliarti di provarci lo stesso oppure di non obbligare te stessa per poi tornare con conflitti irrisolti con lui che magari t farebbe più male che restare a casa.Ogni tanto qualche cedimento si ha,l'importante non perdere la traiettoria..coraggio ale!e povero pedrito lui non me lo abbandonare,luca si,lui no. Very Happy
crash
crash

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty grazie a tutte e due

Messaggio  merla Gio Gen 24, 2008 7:53 pm

innanzitutto mare...stai trankilla, pedro per oggi l'ho affidato ai miei visto che io proprio non ci stavo dentro e quindi...lo riempiranno di vizi!!!!
Very Happy

per il fine settimana...vedremo domani come son presa. Vedersi e litigare sarebbe una pessima idea, ma se stessi un po' meglio, un fine settimana di svago a farmi coccolare potrebbe invece farmi bene.
Grazie cmq.

Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty le tue parole

Messaggio  Stef Ven Gen 25, 2008 11:23 pm

le tue parole (merla) mi hanno colpito: riflettono assai il mio stato (ricaduta, tre anni di depressione, il pensare di dover imparare a conviverci, il pensare che è meglio non fare - non vedere il ragazzo e altri particolari) eppure siamo così diversi.
Dovrei darti qualche consiglio, incoraggiamento come hanno fatto crash e Nadir, ma so che scivolerebbero come acqua sul marmo.
Posso darti però solidarietà, vicinanza se credi, almeno a livello morale.
Non so se tu sei credente ma posso dire una preghiera per te stasera, se non sei credente prendila come un'intenzione.
Ciao e stammi bene per quanto possibile, anch'io ho bisogno di aiuto come gli altri.
Stef
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty ...Solidarietà ed invidia...

Messaggio  Anima in pen...ombra Lun Lug 02, 2012 1:06 am

...Il 24 gennaio 2008 è già passato da parecchio,
e con esso mi auguro anche questo tuo momento particolarmente "di bassa" Merla:
nonostante ciò volevo allo stesso tempo offrirti la mia solidarietà per il tuo Dolore,
e farti sapere della mia invidia per la tua capacità di buttare "fuori" invece che "dentro" come invece di solito non posso fare a meno di fare io
(è sicuramente più depurativo)...
Ti abbraccio...
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta Empty Re: Ricaduta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.