Ricaduta?!

4 partecipanti

Andare in basso

Ricaduta?! Empty Ricaduta?!

Messaggio  Serena Mar Gen 11, 2011 12:59 pm

Buongiorno ragazzi!! E' da quando ho preso l'influenza che avverto nuovamente quel senso di "derealizzazzione" ... vi ricordo che prendo l'antidepressiovo da 2 mesi e qualche giorno...e solo da 2 settimane avevo iniziato ad avvertire i cambiamenti... il neurologo mi ha detto... non puoi attribuire tutto alla depressione, è l'influenza! Ma perchè sto dinuovo male?! Sarà una ricaduta??? Vi è capitato??? C'è da dire tra l'altro che non ho l'influenza da almeno 15 anni... o.O Bhà....
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty ciao

Messaggio  bèè Mar Gen 11, 2011 1:10 pm

credo sia la classica giornata/i no, la + bella cosa è reagire,
fare qualkosa ke ci impegni.
sicuramente ne ricavi dei benefici, se non riesci fa appello
a qualkecosa ke ti piace, e magari poi trovi qke novità.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty bè, ti ringrazio..

Messaggio  Serena Mar Gen 11, 2011 1:17 pm

ma.... non è solo oggi... sono da na settimana in questa situazione!!! Crying or Very sad
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Re: Ricaduta?!

Messaggio  marco7 Mar Gen 11, 2011 2:38 pm

un'influenza non è da sottovalutare, debilita il corpo e ci vuole del tempo per riprendersi.

Non so se l'influenza l'hai finita e se la convalescenza l'hai pure finita. Penso che devi aspettare un po' a vedere che succede, se poi ti senti di nuovo meglio, io penso che a riprendersi da un'influenza cvi vuole del tempo dopo che è passata.

dici iniltre che ti sembra da due settimane che gli antidepressivi ti fanno effetto, a me non è stato chiaro a lungo se funzionassero o no, potrebbe essere anche questo, non è sempre facile capire se funzionano o se è un effetto placebo momentaneo. Penso che devi avere pazienza per tutto e aspettare.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Re: Ricaduta?!

Messaggio  bèè Mar Gen 11, 2011 3:03 pm

si, è vero l'influenza ha fatto qualkosa, ma sappiamo tutti come
ci si trova dopo un influenza, se una/o è depressa amplifica
tutto, e anke il malumore della depressione. ora bisogna
reagire, trovare stimoli a costo di violentarsi la mente, se si
vuole un benificio si deve fare un sacrificio, il proverbio calza a penello.

credo ke gli antidepressivi stiano dando il loro
apporto alla cura se agiscono dopo 20 giorni
ancora un poco di assestamento e
siamo a cavallo.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Influenza e fisico

Messaggio  gogogos Mer Gen 12, 2011 3:39 pm

Ciao Serena. L'influenza modifica il tuo stato fisico.
Checche se ne dica la """""depressione"""""" proviene da una doppia causa: fisica e mentale. Se il tuo corpo sta a pezzi ovvio che la depressione risuona.
Fai qualche esercizio fisico e muoviti con gioia. Sicuramente le cose miglioreranno.
Non conosco la tua storia pero' per quel che mi riguarda... non c'e' storia che tenga: taglia ogni psicofarmaco e prendi la vita nelle tue mani.
Soffri all'inizio ma godi alla fine. A me hanno offerto farmaci in ogni salsa e ho passato 5 anni di inferno prima di scoprire che ero gia a testa alta da un pezzo.
Se ti serve una mano non esitare a chiedere. Per quanto il mio piccolo esempio possa valere... ho energia da vendere e odio il fraintendimento tra depressione e mancanza di comprensione. Depressione e' uno stato fisico conseguenta al NON CAPIRE COSA CI STA SUCCEDENDO. ed e' normale ed e' anche auspicabile.
La depressione e' la spia che qualcosa non fa ma non il problema. Il problema e' che c'e' qualcosa nella nostra vita che non stiamo capendo.
Capiamole e TOC anche la depressione sparira' facendo spazio ad una bella PRO-pressione, pressione in direzione giusta. giusta pressione. Chiamatela come volete.
Baci !!!!

gogogos

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty x gogo

Messaggio  bèè Mer Gen 12, 2011 4:14 pm

sono anke io un ex depresso, ma non consiglierò mai a ki
ne soffre di non usare farmaci, non ci si può sostituirci ai medici,
posso solo dire " il farmaco è necessario e io devo aiutare il farmaco".
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Re: Ricaduta?!

Messaggio  marco7 Mer Gen 12, 2011 5:48 pm

gogogos ha scritto:Ciao Serena. L'influenza modifica il tuo stato fisico.
Checche se ne dica la """""depressione"""""" proviene da una doppia causa: fisica e mentale. Se il tuo corpo sta a pezzi ovvio che la depressione risuona.
Fai qualche esercizio fisico e muoviti con gioia. Sicuramente le cose miglioreranno.
Non conosco la tua storia pero' per quel che mi riguarda... non c'e' storia che tenga: taglia ogni psicofarmaco e prendi la vita nelle tue mani.
Soffri all'inizio ma godi alla fine. A me hanno offerto farmaci in ogni salsa e ho passato 5 anni di inferno prima di scoprire che ero gia a testa alta da un pezzo.
Se ti serve una mano non esitare a chiedere. Per quanto il mio piccolo esempio possa valere... ho energia da vendere e odio il fraintendimento tra depressione e mancanza di comprensione. Depressione e' uno stato fisico conseguenta al NON CAPIRE COSA CI STA SUCCEDENDO. ed e' normale ed e' anche auspicabile.
La depressione e' la spia che qualcosa non fa ma non il problema. Il problema e' che c'e' qualcosa nella nostra vita che non stiamo capendo.
Capiamole e TOC anche la depressione sparira' facendo spazio ad una bella PRO-pressione, pressione in direzione giusta. giusta pressione. Chiamatela come volete.
Baci !!!!

io non so chi sei gogogos ma i tuoi interventi consigliano sempre più o meno di star felici, far movimento, allegria e motivazione che la depressione passa.

Forse per te fu così ma per molta altra gente non è così.

Una depressione è una malattia seria che non passa se il malato s da una scrollata e si mette a ridere. Ci soono tante depressioni diverse e tutte implicano una gran sofferenza che non va banalizzata col "fa qualcosa che ti passa".

Naturalmente ci sono psicologi e psichiatri bravi e non bravi.

Gli psicofarmaci con una psicoterapia combinata danno oggi i migliori successi nella terapia contro la depressione e dire a un malato "butta i farmaci che stai meglio" è da irresponsabile, specialmente in un forum dove dell'interlocutore si sa solo quel poco che scrive sul foirum.

Le tue intenzioni saranno certamente buone ma la tua visione di quel che è una depressione e come va affrontata è errata.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Re: Ricaduta?!

Messaggio  marco7 Sab Gen 22, 2011 10:54 am

come stai Serena ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty ...

Messaggio  Serena Sab Gen 22, 2011 12:05 pm

Ancora un pò raffreddata... ma decusamente meglio! =P GRAZIE =)))
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricaduta?! Empty Re: Ricaduta?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.