COME TI SENTI OGGI?

+10
Viola
Primavera
Nadir78
Luciano
anthea
merla
lunatica
Luca05
canterel II
Pavely
14 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Pamela Mar Lug 21, 2009 7:37 am

Primavera ha scritto:
Pamela ha scritto:Ciao Primavera! si capisco cosa vuoi dire ma quando sai che la strada che stai seguendo é sbagliata??!!! Cosa faresti tu?

Dipende... ci sono strade sbagliate che ho cambiato perché non mi piacevano per niente, strade che seppur pensassi o sapessi fossero sbagliate ho continuato fino alla fine, per amore e per dovere, perché sapevo che se non andavo fino in fondo avrei continuato a perseverare nell'errore, mentre così compreso fino in fondo forse ho più speranze di non ripeterlo. Altre volte ci son state strade che seppur sbagliate mi han insegnato lezioni più importanti di quelle giuste, ci son strade che seppur sbagliate per come le ho vissute, con gioia ed credendo in quello che facevo, ripercorerrei di nuovo, magari cambiando qualcosina Smile, perché mi han lasciato molti bei ricordi e tante esperienze che fanno di me ciò che sono, nel bene e nel male.

In generale se sai che la strada è sbagliata e puoi, cambiala, se non ci riesci da sola, fatti aiutare da qualcuno, magari un esperto, qualcuno che possa consigliarti ed aiutarti a capire.

Buonanotte

Purtroppo qualsiasi strada prenda penso che sbagliero´comunque. Tornare in Italia in famiglia sapendo che il rapporto con mia mamma é distrutto per sempre oppure rimanere qui dove mi sento spesso come se fossi chiusa in una prigione. E´difficile decidersi. Giá una volta sono ritornata a casa ma dopo solo un giorno mi sono accorta di evr sbagliato e sono tornata indietro ma ora mi sento allo stesso punto di prima. E´una brutta sensazione
Pamela
Pamela

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 42
Località : okříšky

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Mar Lug 21, 2009 5:37 pm

Attuare un cambiamento non è mai facile, ma tu devi pensare al tuo bene, perché si abbia un moroso, o una famiglia calorosa, cmq quando si cresce significa imparare a pensare al proprio bene, perché nessuno può farlo meglio di come puoi farlo tu. Cerca di capire quale sarebbe il tuo bene, e non scegliere la strada di tua mamma o quella del tuo moroso... creati la tua strada con le risorse che hai (madre, moroso, amici).
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  suggestione Mar Lug 21, 2009 5:47 pm

Magari!!! Primavera, se le cose fossero così semplici come dici tu.
Le parole di Pamela parlano chiaro, ""sbaglierò comunque"".
Credo che Pamela non abbia ancora le idee chiare, su cosa voglia fare e di chi sia in realtà.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Mar Lug 21, 2009 6:07 pm

suggestione ha scritto:Magari!!! Primavera, se le cose fossero così semplici come dici tu.


Non ho detto che sia facile, infatti ho premesso con un "attuare un cambiamento non è facile", il mio è un suggerimento a fare un cambiamento di prospettiva magari. A me pare che Pamela voglia scappare o dalla situazione con sua madre o da quella con il suo moroso, (Pamela correggimi se sbaglio), è ovvio che scegliere tra padella o brace è sbagliato, ma a volte non si ha molta scelta e quindi conviene attuare un cambiamento di prospettiva, utilizzando ciò che la vita di dà, al meglio e sempre in vista del proprio bene. E come cambiamento di prospettiva non sarebbe male capire ciò che si vuole e cercare di ottenerlo.

Poi anch'io non so bene dove andare o cosa sia, ma so ciò che non voglio e da qualche parte bisogna pur partire.

Forse Pamela la strada più sbagliata che stai percorrendo è quella dentro di te, comincia a cambiare quella.
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  suggestione Mar Lug 21, 2009 7:55 pm

Tutti abbiamo dei bisogni nascosti da soddisfare, conoscere quali potrebbero essere, questo è il punto da dove cominciare.
Alcuni spunti, tanto per farvi riflettere un pochino.
Amore?
Controllo?
La sopravvivenza?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Gio Lug 23, 2009 7:50 pm

Per quanto mi riguarda sui bisogni nascosti da soddisfare non ho dubbi su quali siano e non sarebbe difficile neppure soddisfarli, ma a volte è sul come soddisfarli che ci si blocca, non tutti i modi sono per me accettabili...
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 6 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.