COME TI SENTI OGGI?

+10
Viola
Primavera
Nadir78
Luciano
anthea
merla
lunatica
Luca05
canterel II
Pavely
14 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Sab Mag 09, 2009 8:26 pm

merla ha scritto:Ciao Primavera,

'scolta, purtroppo a volte le famiglie passano dei momenti brutti e sopratutto i loro membri non è detto necessariamente che se li sappiano gestire (ad esempio, se ho capito bene, tua mamma che in un momento di tensione scarica la sua ansia su te, le pretese che vengono scaricate su di te un po' da tutti, e una sorella che a quanto pare si difende meglio da questa situazione).

Tra le cose cui hai margine di manovra (non so i dettagil ma di questa son sicura) c'è la tua tesi. è la cosa migliora che puo fare considerarla la tua priorità (almeno per quanto riguarda l'agire) in questo momento. Probabilmente ti sarà chiesto un aiuto pratico in questa situazione familiare, ma è inevitabile. Nei limiti del possibile, cerca di fare come dice viola e non farti schiacciare dalle situazioni. è la cosa migliore che puoi fare.

Stai bene

Merla

Non è il brutto momento. Questo ovviamente accentua molto le ansie e le angoscie. Il problema sono io che non mi difendo, perché non capisco che anche loro mi fanno male, inconsapevolmente o consapevolmente (spinti da quel voler bene che non sanno gestire), io non penso di fare altrettanto o forse sì e non me ne rendo conto. Cmq il problema sono io che non mi difendo e me che meno difendo ciò che voglio o amo, perché mi è sempre stato insegnato che non merito molto, il confronto ovviamente con chi è più grande di te è sempre un confronto che va a perdere, che devo accontentarmi di quel che c'è... ma io non ci riesco ad accontentarmi, non è vero che io non me lo merito, non è vero che non merito di essere un po' felice, di avere una vita mia!
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Viola Sab Mag 09, 2009 11:12 pm

Sai che c'è, che nessuno della tua famiglia ti avrà mai detto esplicitamente " tu non meriti " ma è una cosa che è passata attraverso tanti atteggiamenti da quando sei nata che in effetti sei tu che in fondo in fondo lo pensi....Loro, da fuori inmvece innescano il senso di colpa...Quello che hai scritto sui meccanismi della tua famiglia mi sembrano in grossa parte simili a quelli subiti anche da me...Il pensare/credere di non meritare di fatto non ce lo diciamo mai esplicitamente nemmeno a noi stesse...ma è là sotto che cova e ci fa compiere pensieri ed atti che sono simili al navigarci contro...Tutto questo ci sfianca...Ricordo che in psicoterapia me lo dimostrò , portandolo alla luce il terapista....All'inizio non mi fu facile osservarlo dalla mia postazione, ma poi , via via che riportavo fatti allo psicologo, lui me lo faceva notare. Ed era così ...era inconfutabile. Mi partiva una frustazione insopportabile ricordo, quindi oltre a farmi vedere come mi sabotavo, cominciò a farmi stilare una MIA lista di priorità...e come tua sorella apparivo alla mia, come menefreghista...poi col tempo anche mia sorella mi capì...C'è voluta la sua ipocondria che nascondeva una depressione che la costrinse ad andarsi a curare...farmaci e psicoterapia anche lei e come per incanto un bel giorno mi telefonò e mi disse: Ora, finalmente ti capisco! Quando cominciai ad apparirle cinica e menfreghista? Proprio quando inizia un master di 2 anni all'università, avevo lezione di sabato e di domenica e "quel" sabato mia madre doveva fare uno dei suoi ricoveri per la chemioterapia. Non mollare mai le TUE priorità, sono la TUA sacra strada....E' non mollando le priorità che l'iniziale caos poi, magicamente si rimette a posto...e tutti vissero felici e contenti...Se molli alimenti il caos. Vai avanti !!!
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty sensi di colpa

Messaggio  anthea Dom Mag 10, 2009 8:25 pm

Ti invito a leggere il post dedicato ai sensi di colpa. Penso che ora potrebbe darti una mano.
I sensi di colpa che ci creiamo o che ci creano (consapevolmente o meno) sono una parte consistente della disistima di sè che porta alla depressione.

https://depressione.forumattivo.com/forum-principale-f1/come-gestire-il-senso-di-colpa-t266.htm?highlight=sensi+di+colpa

Non bisogna mollare mai. Tieni duro e vedrai che piano piano ciò che sembra impossibile inizierà a divenire una possibilità concreta.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  suggestione Dom Mag 10, 2009 9:34 pm

quando si diventa pronti per affrontare le difficoltà della vita, ci si rende conto di quanto poco conta l'opinione degli altri, quello che conta e come agire insieme agli altri e conviverci senza invadere gli spazi.
le ansie decadono, come le paure, quando scopri la tua vera identità, cioè il ruolo che la vita ti ha prefissato.
Quando scoprirai questo, saprai discernere dalle convinzioni propositive da quelle limitanti e quando questo accadrà potrai disporre delle tue capacità in modo più proficuo, agendo nel mondo in maniera autentica
.

In ogni agire ricordiamoci di essere autentici, umili e di usare la grazia dataci dalla vita.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Schumakerina Lun Mag 11, 2009 9:31 pm

Oggi sono inca****a nera Twisted Evil
Schumakerina
Schumakerina

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.05.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  lunatica Mar Mag 12, 2009 11:16 am

Schumakerina ha scritto:Oggi sono inca****a nera Twisted Evil

Ciao Schumakerina,come mai?
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Pavely Mer Mag 13, 2009 10:53 pm

Questa sera stò davvero bene.

E, beh, che bello.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty grazie a tutti

Messaggio  Primavera Gio Mag 21, 2009 1:20 pm

Ciao,
le ultime news vogliono che l'appuntamento per le tesi è andato bene, ho fatto anche la domanda per la sessione estiva, anche se non so se ce la farò perché manca poco tempo ma l'importante è che mi sia mossa a fare qualcosa per me stessa e che mi sia mossa cmq anche perché se slitasse alla sessione successiva, considerate le vacanze estive e le chiusure universitarie, non è che abbia molto tempo in più! Ed è un piacere ringraziare anche tutti voi, per avermi ricordato che questa è la mia "sacra strada" e niente e nessuno può impedirmi di percorrerla.

Mi sento abbastanza bene, cerco comunque di tenere i piedi per terra, i dolori non smettono ma son anche sotto terapie ed i massaggi mi tiran fuori più dolori ora ma il fisioterapista dice che è normale poi andrà meglio, ed io ci spero!

Qualcosa però è cambiato, un tempo i dolori mi buttavano molto giù ora anche se non li sopporto son riuscita almeno un poco a renderli indipendenti dal mio umore.

un grande bacio a tutti
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty non sto bene...ma voglio iniziare!

Messaggio  piccola_89 Gio Mag 21, 2009 5:58 pm

...sono preoccupata per me stessa in questo momento....VOGLIO MANGIARE VOGLIO MANGIARE....AMO IL CIBO!!!!! io voglio mangiare! So che da qualche parte ho tanta fame...la stessa che ho sempre avuto...amo il cibo...voglio ricominciare a sentire i gusti bene ad assaporare la dolcezza!!!! Vorrei tanto questo.....

piccola_89

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Pavely Gio Mag 21, 2009 9:04 pm

Primavera ha scritto:Ciao,
le ultime news vogliono che l'appuntamento per le tesi è andato bene, ho fatto anche la domanda per la sessione estiva, anche se non so se ce la farò perché manca poco tempo ma l'importante è che mi sia mossa a fare qualcosa per me stessa e che mi sia mossa cmq anche perché se slitasse alla sessione successiva, considerate le vacanze estive e le chiusure universitarie, non è che abbia molto tempo in più! Ed è un piacere ringraziare anche tutti voi, per avermi ricordato che questa è la mia "sacra strada" e niente e nessuno può impedirmi di percorrerla.

Mi sento abbastanza bene, cerco comunque di tenere i piedi per terra, i dolori non smettono ma son anche sotto terapie ed i massaggi mi tiran fuori più dolori ora ma il fisioterapista dice che è normale poi andrà meglio, ed io ci spero!

Qualcosa però è cambiato, un tempo i dolori mi buttavano molto giù ora anche se non li sopporto son riuscita almeno un poco a renderli indipendenti dal mio umore.

un grande bacio a tutti
cheers
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Nadir78 Mer Giu 03, 2009 10:42 am

Oggi sono abbattutissima.
Dopo vari giorni di dolore cervicale, domenica ho cominciato ad avere vertigini e giramenti di testa continui, non mi reggevo in piedi, il collo mi faceva malissimo, non mi reggeva la testa... lunedì sono stata al pronto soccorso e dopo radiografie, visita dall'ortopedico e dal neurologo, ho avuto una bella sorpresa: ho una brutta cervicalgia causata da una discopatia che non sapevo di avere... wow, che culo. Mi sto curando con medicinali che stordiscono anche gli elefanti e in tutto questo continuo ad avere vertigini, non mi reggo in piedi, cammino appoggiandomi dappertutto, non riesco a leggere quindi a studiare, non mi posso muovere perchè sto ancora bloccata.
In tutto questo mi parte l'ansia perchè ho l'esame il 25 e non riesco a studiare... però devo stare ferma e rilassarmi.
Anche questa discopatia è ereditaria... sempre da mia madre, come l'ansia, la depressione e la colite... minchia, mi sento una vecchia. In ospedale mi portavano in giro sulla sedia a rotelle perchè non mi reggevo in piedi... ragazzi, mi sentivo così strana, il mio corpo si sta biodegradando sotto i miei occhi...
ora vado via che non riesco a stare al pc... ciao a tutti
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  suggestione Mer Giu 03, 2009 1:27 pm

Che culo!!!!!
Minc...ia, che male!!
Una mia amica si è operata da poco da due ernie cervicali, gli hanno tirato via i dischi e gli hanno inserito di nuovi , una specie di silicone se non erro.
Moh oltre a stare da dio, si è pure alzata di qualche centimetro.

Buona fortuna Nadia. Wink Wink Wink
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty ernia

Messaggio  anthea Mer Giu 03, 2009 5:49 pm

La tua amica Sugge ha avuto c...o!

Solitamente le ernie cervicali evitano di toccarle perchè è moolto rischioso!

Buon per lei e auguri a te Nadir. Ti capisco tanto!
Io con le mie artriti, i problemi al perineo, il piede ecc. mi sento decrepita!!

Caro Sugge, mi sa che dovresti aprire un CCPS (Centro Cura Per Sfigati), faresti il tutto esaurito! Laughing Laughing
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Nadir78 Gio Giu 04, 2009 12:32 pm

Cavolo, faccio le corna... mica mi devo operare. Mi hanno detto che quasi tutti hanno di questi problemi... per cui alla sfiga io dico tiè What a Face
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Giornataccia

Messaggio  merla Gio Giu 18, 2009 12:07 pm

Mi hanno annullato un lavoro da 3 zeri stamattina e cinque minuti dopo è caduta una mensola che era piena di dizionari...sulla mia testa!!!!

Giornataccia
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty DA cani...

Messaggio  anthea Sab Giu 20, 2009 8:01 pm

Oggi sto male! E tutto per un cagnolino che è un amore.

Ieri è arrivato il cane che ho preso dopo due anni di tampinamenti da parte di mia figlia.
E' andato tutto bene sino a quando non l'abbiamo messo a letto.
Dato che non sapevo come si comportava, l'ho infilato in un magazzino con finestra, dentro una bella cuccia comoda e calda con pupazzi.
Ma appena sono uscita ha iniziato a guaire come un matto. Io mi sono sentita male, ma tutti dicevano che bisogna abituarli da piccoli....
Alle tre di notte è scoppiato il finimondo! Tuoni e fulmini a profusione. Impietosita come non mai lo vado a prendere e mi ha leccato per dieci minuti di fila.
Doppi m**a!
L'ho messo in camera con mia figlia, fregandomene dei possibili risultati. Ed invece è stato bravissimo!
Non è uscito dalla cuccia fino a mattina e non ha detto "bau".

Però, di fronte a questa novità che non ho saputo gestire, alla pena che mi ha fatto ed al senso di colpa sono sbiellata.
A nulla sono valsi i ragionamenti e la respirazione, l'ansia si è impadronita di me e mi ha fatto stare malissimo. Alla fine ho preso le gocce perchè sentivo che stava arrivando la depressione.
E tutto nell'arco di 6 ore!!

Ora ho paura e mi sento sconfitta. A cosa è valsa tutta quella psicoterapia se per una stupidata ci sono ricascata pari pari? E poi sono pure sotto psicofarmaci!! Crying or Very sad
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Mer Giu 24, 2009 1:17 pm

Oggi mi sento come se mi fossi svegliata da un sogno. Sono di fronte alla realtà... ma non sono capace di capire effettivamente cosa sia questa realtà... passo da stati di ottimismo estremo a stati di pessimismo cosmico. Penso che mi sto laureando e non riesco ad esserne felice, penso a tutto quello che ho dovuto affrontare per arrivarci e mi chiedo com'è che sia stato così difficile, quando per molti altri è stato semplice, a volte non sopporto di avere una mente tanto contorta, di avere una vita così complicata. Penso che per molti è un nuovo inizio e a me pare solo una nuova fine da dover affrontare... perché questo distacco comporterà molto di più che un voto, da lì in avanti dovrò preoccuparmi dei soldi che devo alla mia famiglia, alla banca, dovrò trovare un lavoro e probabilmente raggiungere compromessi che mi annienteranno! Sto male... malissimo, perché ricasco sempre negli stessi errori, quello di credere di poter cambiare le cose quando le cose non cambiano mai.
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Gio Lug 09, 2009 9:20 am

Oggi mi sento bene, son laureata e dottoressa da un giorno e poco più e mi sento abbastanza bene... al principio non è che sentissi qualcosa, una strana apatia mi pervadeva, tutti felici e contenti, ed io non è che sentissi un granché... ma col passare dei giorni maturerò il fatto e piano piano mi sento meglio! Un bacio ed un forte abbraccio a tutti!
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  canterel II Gio Lug 09, 2009 3:44 pm

Primavera ha scritto:Oggi mi sento bene, son laureata e dottoressa

complimenti, ora goditi un po' l'estate
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty complimenti!!!!!!

Messaggio  merla Gio Lug 09, 2009 6:06 pm

cheers
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Grazie!!!

Messaggio  Primavera Gio Lug 09, 2009 6:54 pm

Grazie, è stata difficile ma ce l'ho fatta, anche grazie a tutti voi, sapere che c'è un posto dove potersi esprimere senza remore è molto!
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Pamela Lun Lug 20, 2009 5:36 pm

Oggi mi sento come sempre..non peggio del solito ..si va´avanti anche se l´insicurezza fa´parte della mia vita ed ogni giorno mi ricorda che il mio futuro é appeso ad un filo..E´incredibile come la paura di agire ti blocchi a tal punto da farti andare avanti anche se sai che la strada che percorri é quella sbagliata e ..cosa fare quando ti accorgi che nessuna strada ti porterá mai da qualche parte???
Pamela
Pamela

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 42
Località : okříšky

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Lun Lug 20, 2009 7:28 pm

Pamela ha scritto:Oggi mi sento come sempre..non peggio del solito ..si va´avanti anche se l´insicurezza fa´parte della mia vita ed ogni giorno mi ricorda che il mio futuro é appeso ad un filo..E´incredibile come la paura di agire ti blocchi a tal punto da farti andare avanti anche se sai che la strada che percorri é quella sbagliata e ..cosa fare quando ti accorgi che nessuna strada ti porterá mai da qualche parte???

Ciao Pamela,

qualcuno un giorno mi disse che non importa dove si va... l'importante è il viaggio! A volte molto faticoso, altre da fare soli, altre in compagnia... e soprattutto accorgersi di quello che ti sta attorno perché bello o brutto che sia sono esperienze che fan crescere e scegliere poi strade migliori o più adatte a come ci si sente.

Benvenuta
ed un abbraccio caloroso.
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Pamela Lun Lug 20, 2009 7:41 pm

Ciao Primavera! si capisco cosa vuoi dire ma quando sai che la strada che stai seguendo é sbagliata??!!! Cosa faresti tu?
Pamela
Pamela

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 42
Località : okříšky

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Primavera Lun Lug 20, 2009 11:03 pm

Pamela ha scritto:Ciao Primavera! si capisco cosa vuoi dire ma quando sai che la strada che stai seguendo é sbagliata??!!! Cosa faresti tu?

Dipende... ci sono strade sbagliate che ho cambiato perché non mi piacevano per niente, strade che seppur pensassi o sapessi fossero sbagliate ho continuato fino alla fine, per amore e per dovere, perché sapevo che se non andavo fino in fondo avrei continuato a perseverare nell'errore, mentre così compreso fino in fondo forse ho più speranze di non ripeterlo. Altre volte ci son state strade che seppur sbagliate mi han insegnato lezioni più importanti di quelle giuste, ci son strade che seppur sbagliate per come le ho vissute, con gioia ed credendo in quello che facevo, ripercorerrei di nuovo, magari cambiando qualcosina Smile, perché mi han lasciato molti bei ricordi e tante esperienze che fanno di me ciò che sono, nel bene e nel male.

In generale se sai che la strada è sbagliata e puoi, cambiala, se non ci riesci da sola, fatti aiutare da qualcuno, magari un esperto, qualcuno che possa consigliarti ed aiutarti a capire.

Buonanotte
Primavera
Primavera

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

COME TI SENTI OGGI? - Pagina 5 Empty Re: COME TI SENTI OGGI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.