Non provare nessuna emozione

3 partecipanti

Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Non provare nessuna emozione

Messaggio  richarson Ven Mag 13, 2016 11:08 am

Scusate, mi accorgo di scrivere post a raffica ma ho bisogno di farlo fosse solo per sfogarmi un po'.
Mi domando come sia possibile vivere senza provare alcuna emozione. Chi sono diventato? Non ho nessuna giustificazione plausibile; perderei qualsiasi causa perché non sono incapace di intendere e volere. Mia moglie mi rimprovera spesso di non abbracciarla da anni, di non sorridere mai. Mi rimprovera sempre d'incazzarmi per nulla. Ha ragione, non ho nessuna attenuante, solo che non sono più capace di dare un gesto affettuoso, di provare piacere, amore. Ieri mentre camminavo ha iniziato a piovere. Al momento ho cercato di ripararmi, poi non me ne è fregato più nulla e mi son bagnato completamente. Certo chi mi ha visto avrà pensato che sia pazzo e forse lo sono.
Mio nipote di tre anni per me è un bambino come un altro. Non provo quell'amore che i nonni dovrebbero provare. Ma chi sono diventato? Ma quanto può vivere una persona così?

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Re: Non provare nessuna emozione

Messaggio  newnew Mer Mag 18, 2016 8:50 pm

Non sei strano, sei solo razionale.

La pioggia non uccide e un bambino non vale più o meno di un altro a seconda di chi è figlio.

Però tu non vai dalle persone emotive a dirgli "siete schiavi dei vostri istinti". E meno male perché non capirebbero ne rimarrebbero solo ferite.

Ciao

newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Re: Non provare nessuna emozione

Messaggio  richarson Mer Mag 18, 2016 11:47 pm

Si new hai ragione, però come mai manifesto il mio amore solo per i miei animali? Solo perché so che non se lo aspettano?

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Re: Non provare nessuna emozione

Messaggio  serpico Gio Mag 19, 2016 5:41 pm

è bellissimo quando piove, tutti si riparano ed io cammino piano piano sotto l'acqua!

E' normale che se non provi amore per te non riesci a darlo, non è che tu sei una persona cattiva verso gli altri, piuttosto lo sei verso te stesso!

Richarson ti assicuro che dopo una vita di depressione, a momenti molto forte, è 4-5 giorni che mi sento rinascere, l'energia mi è super salita e 10 giorni fa ho anche diminuito l'antidepressivo a metà.
Come ho fatto? Ho scritto le fissazioni su un foglio, ho eliminato alcool/caffè/ carne poca poca e iniziato a mangiare tanta frutta, ho iniziato a coccolarmi e volermi bene, a fare un lavoro su me stesso portando consapevolezza al respiro, ho dimenticato il computer e sono uscito di casa e la somma di questi cambiamenti o uno in particolare...........?
Ora è ancora presto per dire guarito però sento che qualcosa è cambiato drasticamente: mi alzo serenamente, rido e sento una pace che in alcuni momenti mi viene da contemplare la natura e la sera quando arrivo a casa dal lavoro non sogno di dormire ma mangio con tranquillità, porto il cane a spasso e mi perdo nelle mie letture preferite!
Mi è venuta persino voglia di fare un viaggio per fine stagione e per ultima cosa oggi, che ero di festa dal lavoro, uscendo mi sono accorto che c'è una ragazza che mi piace!

Prova ad uscire dalla routine, cambia sperimenta! ti assicuro che è 10 anni che mi lamentavo con me stesso ma non muovevo un passo! In una settimana mi sono sforzato di uscire dalla routine modificando principalmente quello che ti ho scritto e tac una rivoluzione piuttosto immediata..........! Concludo con buona fortuna e AMATI!

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Re: Non provare nessuna emozione

Messaggio  richarson Gio Mag 19, 2016 6:02 pm

Sono contento per te Serpico.
Travassi io la forza di volontà per volermi bene. In questo mese sono ritornato in bici da corsa. Dopo 40 chilometri sono sfinito e rammaricato perché nemmeno due anni fa ne facevo 100 /120 senza grossi problemi. Certo devo ammettere che sono anche 17 kg di più di allora. Ed è proprio l'alimentazione il mio dramma. Per i problemi intestinali che ho dovrei mangiare al massimo dieci alimenti, non bere alcol, neppure caffè. Dovrei evitare pasta, pane, pizza, salumi, formaggi ed una miriade di roba. Invece faccio tutto il contrario. Due anni fa mi misi al regime alimentare adatto al mio intestino. In tre mesi persi tantissimi chili, abbinando anche tanta attività in bici. Ora invece mangio in modo bulimico, bevo, evito di fare ecografie ed esami. Mi sono lasciato andare del tutto. Una settimana fa credevo di diventare matto perché mi davano noia i capelli, non che ne abbia tanti tra l'altro. Mi prese il matto e con il tagliacapelli elettrico mi misi davanti allo specchio e li rasi al suolo modello militare. Solo che se uno si rade la nuca, deve farsi anche la barba continuamente. Invece io no ed ora sembro un pupazzo di gomma spelazzato.
A tavola poi ci si mette anche mia moglie che ogni volta che mi siedo non evita di vomitarmi addosso il suo schifo nel vedermi mangiare come un porco.

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non provare nessuna emozione Empty Re: Non provare nessuna emozione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.