Appunti di una notte insonne

2 partecipanti

Andare in basso

Appunti di una notte insonne Empty Appunti di una notte insonne

Messaggio  Johnny91 Gio Gen 08, 2015 2:14 am

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e sono molto contento di essermi iscritto Smile
due anni fa ho perso mio padre, soffriva di bipolarismo e dopo una vita di disastri, paure, confusione, atti maniacali, tradimenti e TSO, si è tolto la vita. È accaduto nel mio primo anno di università, sono uno studente e affronto già di mio tante difficoltà sia tecniche che sociali frequentando la facoltà di ingegneria.
Dopo la sua morte sono piombato nell'ansia e nella ruminazione, sentivo voci nella notte, deliravo e non dormivo più. Ho perso la borsa di studio e ora devo lavorare per mantenermi. Fortunatamente ci riesco, ma il lavoro rallenta fortemente la mia carriera universitaria mentre vedo i miei amici che si stanno laureando, ormai lontani in giro per l'italia e per l'europa. Io mi sento solo. Anche in famiglia, nonostante siamo molto numerosi, sento molta freddezza. Sono il figlio più grande e in totale siamo 4 figli. Siamo tutti presi con gli studi, le nostre vite, il lavoro ed è come se non essendoci più papà avessimo cominciato a fuggire dal vespaio. Così, invece di correre dietro alla mia vita, il più delle volte sento in me il bisogno di rimpiazzare mio padre, soprattutto col mio fratellino di 5 anni che ha sofferto molto per la sua perdita. Ma non ci riesco. Non riesco a manifestare la mia maturità, anzi sento che regredisce. Inoltre la mia ragazza, dopo 4 anni insieme e dopo la morte di mio padre, non è stata minimamente capace di darmi l'affetto di cui avevo bisogno perché si è sentita incapace di sorreggere tutto quel peso e improvvisamente ha iniziato a distaccarsi da me, facendo avance ad altri ragazzi, spudoratamente, per fuggire...