Buon Natale

+5
johnnyboy88
canterel II
roberto66
elisabetta5656
merla
9 partecipanti

Andare in basso

Buon Natale Empty Buon Natale

Messaggio  merla Lun Dic 22, 2014 3:59 pm

La vostra moderatrice preferita (e unica salvo apparizioni del Subcomandante) è in partenza e tornerà in patria dopo Natale, quindi ne approfitto per augurare a tutti un felice Natale.

Solitudine e/o la percezione dell'obbligo della felicità natalizia possono diventare grevi in questo periodo, però mi auguro che riusciate il più possibile a vivere al meglio e trarre quel qualcosa, magari poco, che di buono c'è in questi giorni.

Buon Natale Images?q=tbn:ANd9GcQSwvCsl18rwV3QrBhWvW01bcXf2JmmKTdMO93vvCVNEQqN4cio

merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Buon Natale

Messaggio  elisabetta5656 Lun Dic 22, 2014 6:03 pm

Buon viaggio e Buon Natale anche a te Merla ed a tutti gli utenti del Forum! cheers


Ultima modifica di elisabetta5656 il Lun Dic 22, 2014 6:04 pm - modificato 1 volta.
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  roberto66 Lun Dic 22, 2014 6:03 pm

Grazie merla
Contraccambio gli auguri a te, Canterel, Piquemal e a tutte le persone che frequentano il forum
In questi giorni si è vero siamo,  piu soggetti a sentire maggiormente i nostri disagi, complici le gioie e le serenità ( false, vere o di rito ) delle persone che ci stanno intorno, di quello che vediamo in giro, sulle cose che vediamo in TV
Anche sulle cose che dobbiamo per forza fare, la paura di mostrare che non stiamo bene quando dobbiamo, la paura dei disagi, imbarazzi, del dolore che questo poi crea in noi
O delle cose che vorremmo fare come tutti gli altri, o della compagnia che non abbiamo e che sentiamo la mancanza soprattutto in questi giorni
Abbiamo mascherato, nascosto la nostra tristezza, il nostro malessere, finto il nostro star bene
Cerchiamo in questi giorni di star un po meglio, anche solo dentro di noi, è già sufficiente questo per  star un po meglio anche con gli altri
E poi lo sappiamo, a noi basta poco, e questo poco, io lo so, arriverà a ognuno di noi, cerchiamo di riconoscerlo e di farne tesoro, e non sciuparlo

Auguro a tutti, di poter ogni giorno ricordare le felicità, le gioie e i bei momenti passati il giorno prima
Estendo i miei auguri anche a tutte le persone che soffrono anche per tanti altri motivi

PS. di dove sei merla ?


Ultima modifica di roberto66 il Lun Dic 22, 2014 6:22 pm - modificato 4 volte.
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Buon Natale

Messaggio  elisabetta5656 Lun Dic 22, 2014 6:13 pm

E naturalmente tanti auguri di Buon Natale anche a Canterel ed a Piquemal!
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  canterel II Lun Dic 22, 2014 6:24 pm

e a voi, carissimi
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  johnnyboy88 Lun Dic 22, 2014 6:46 pm

Auguri a tutti,io passerò Natale in famiglia spero di passare un buon natale.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  Goya Lun Dic 22, 2014 7:11 pm

Nooooo Merla non partire! Io ti amoooooooo! Fai buon viaggio mon amour!

Goya

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  lorenzobg75 Lun Dic 22, 2014 9:36 pm

ciao merla,dove vai di bello?
colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti gli iscritti al forum,ma sopratutto tanta serenità e buon umore....
auguri Smile
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  piquemal Lun Dic 22, 2014 10:13 pm

Auguri al forum anche da parte mia, a chi legge e a chi scrive.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  madotsuki Lun Dic 22, 2014 10:31 pm

Carissimi auguri a tutti.. un bacione Smile
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  merla Dom Dic 28, 2014 9:51 pm

Tornai.

Per rispondere: io sono di torino, ma ho zii e cugini sparsi in giro per l'Europa, il Sudamerica e in una minima parte anche il Nordamerica.
Quindi ho deciso di trascorrere il Natale in Slovacchia presso un cugino e la sua famiglia.
Non ho origine slave però, i parenti slavi sono solo acquisiti e li ho conosciuti proprio in quest'occasione.

Le mie feste sono andate molto bene, le ho passate in modo diverso: il viaggio in treno mi ha rilassato molto, ho visto bei posti, belle montagne, paesaggi meravigliosi al limite del lunare, di cui vi regalo un assaggio:


PS: ve lo regalerò quando capirò o cant o piquemal mi spiegheranno come inserire un'immagine. Sono una capra di moderatrice
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  canterel II Dom Dic 28, 2014 11:10 pm

per postare foto della slovacchia ( e se fossi un po' fiducioso nella qualità intrinseca dei miei scatti, anche al limite foto di busto arsizio) farei così:

nella finestra di edizione del mio messaggio faccio click sull'icona - Hosting di un'immagine - cerchiata in rosso in figura:

Buon Natale Step_112

a questo punto mi si apre una finestrella per sfogliare le mie cartelle e selezionare l'immagine desiderata che viene inviata al sito di hosting. una volta scelta l'immagine, compare una seconda finestrella con la url dell'immagine che ho inviato, e io la copio come in figura:

Buon Natale Senza_11

appena l'ho copiata torno alla finestra di edizione dei messaggi e faccio click sull'icona - Inserire un'immagine - che si trova accanto alla precedente, come da figura:

Buon Natale Step_211

mi si apre allora un'ultima finestrella dove posso incollare la url dell'immagine da inviare. premendo il tasto -Inviare- in fondo alla finestrella, la url compare nel testo del mio messaggio, preceduta e seguita dall'istruzione img /img
a questo punto guardo l'anteprima per controllare di non aver inviato per sbaglio l'immagine delle svastiche e dei pentacoli che ho tatuato sul mio deretano, e se tutto va bene pubblico il messaggio con la foto.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  merla Dom Dic 28, 2014 11:14 pm

grazie cant! Ed eccovi i monti Tatra:

Buon Natale _dsc0716
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  madotsuki Dom Dic 28, 2014 11:22 pm

merla ha scritto:grazie cant! Ed eccovi i monti Tatra:

Buon Natale _dsc0716
Wow! Stupenda questa foto..
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  piquemal Dom Dic 28, 2014 11:29 pm

Grazie a Cant anche da parte mia, io le appoggiavo su imgur non conoscendo questa funzione interna del forum - sempre sia lodato il forum.
Bella foto merla, m'ha ricordato che passo troppo tempo in mezzo a palazzoni, sirene e clacson quotidiani Smile

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  merla Dom Dic 28, 2014 11:39 pm

Aggiungo la storia del paesaggio pseudo lunare:

Quella zona dei Monti Tatra è un parco naturale protetto. Durante il periodo comunista vennero piantate zone di abeti di una specie diversa da quella autoctona, molto più alti, poi 5/6 anni fa ci fu una sorta di tempesta di vento che distrusse la maggior parte degli alberi più alti.
Ed ora ci sono in mezzo alla foresta queste zone dove non ci sono quasi più alberi, tranne i giovani abeti autoctoni più piccoli che ricominciano a crescere.
Per chi è della zona è un paesaggio triste, perché si tratta di una foresta molto bella.
Io l'ho visto come un momento assolutamente da fotografare perché tra qualche anno non ci sarà più: la natura che lentamente riconquista i suoi spazi mentre il sole spunta dopo una tormenta di neve.

A me ha dato speranza. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale Empty Re: Buon Natale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.