Qualcuno me lo spiega?

+5
mmm
roberto66
lorenzobg75
canterel II
mica72
9 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Ven Ott 31, 2014 10:26 pm

Qualcuno mi spiega cosa ci sta a fare al mondo una donna sola che non riesce più a mangiare, che non ha più voglia di niente e con problemi fisici??? Io sto pensando a porre fine alla mia vita, credo sia giusto farlo quando si ritiene che la vita sia ormai troppa sofferenza

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  canterel II Ven Ott 31, 2014 10:38 pm

stare al mondo ti consentirebbe di affrontare i tuoi problemi di alimentazione, di provare a capire perché non hai voglia di niente e magari di scoprire che puoi ancora volere qualcosa, o che esistono modi di vivere anche l'assenza di desideri. i problemi fisici possono essere combattuti o compensati. non è questione di giusto o sbagliato, direi.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Ven Ott 31, 2014 10:59 pm

Grazie per la risposta. Ho vissuto 42 anni, ma è come se avessi vissuto il doppio degli anni per quel che ho passato. Non sono più una persona, non ho più il senso di me stessa e passo le mie giornate a letto perché mi fa male uscire di casa.

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Ven Ott 31, 2014 11:02 pm

Grazie per la risposta. Ho vissuto 42 anni, ma è come se avessi vissuto il doppio degli anni per quel che ho passato. Non sono più una persona, non ho più il senso di me stessa e passo le mie giornate a letto perché mi fa male uscire di casa.

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  lorenzobg75 Ven Ott 31, 2014 11:46 pm

ciao mica,piacere di risentirti... Very Happy
io ho 39 anni,non sono un bell'uomo e di conseguenza le donne mi snobbano,non son ricco(ma non me ne frega niente),ho problemi di episodi depressivi con componente ansiosa,soffro di gastrite cronica da reflusso biliare con conseguente dispepsia,ovvero il piloro(anello di congiunzione tra stomaco è duodeno)è danneggiato e fa refluire la bile nello stomaco anziche scaricarla nell'intestino,questo per me significa che devo mangiare poco e prendere farmaci a vita(per attenuare i sintomi) e comunque capita spesso che qualsiasi cibo introdotto mi galleggia ,assieme alla bile,nello stomaco anche per 5-6-7 ore...inoltre devo dormire col letto rialzato...immagina avere ripienezza e nausea per 2-3 giorni la settimana e i risvolti sulla vita sociale e tono dell'umore...
inoltre ho problemi di spasmi e crampi muscolari(dolorosissimi) ai polpacci delle gambe,ed avvengono sopratutto a riposo e in posizione sdraiata;non sono causati da mancanza di minerali,ma da un fattore neurologico sconosciuto,tanto che un centro altamente specializzato di milano (centro neurologico carlo besta)ha dichiarato che si tratta di una cosa rara che non sanno spiegare...immagitani che bello svegliarsi di colpo la notte per i crampi improvvisi...che avvengono fortunatamente a periodi discontinui e con periodi di normalità...
QUINDI TI CAPISCO BENISSIMO,anche io so cosa vuol dire non passare 2-3 settimane normali,perchè o sono depresso,o lo stomaco mi fa star male,o arrivano i crampi ecc....ci tengo però a precisare che ci sono persone che stanno peggio di me ed hanno malattie terribili...quindi mi deprimo e mi incazzo ma dentro di me so che poteva andarmi anche peggio....
io non voglio morire,perchè anche se sono un mezzo rottame ,amo me stesso e amo le persone come te e altri ancora qui nel forum(e non solo nel forum) che stringono i denti perchè vogliono poter godere di quel briciolo di bellezza che la vita ci può ancora regalare...
il tuo sfogo è legittimo e ci sta tutto,ma non privarti di quanto di bello ed emozionante le vita ti può ancora regalare...guarda che non si sa mai cosa accade nel futuro,nel male ma anche nel bene...sono sicuro che qualcuno che ti vuole c'è...bisogna saperlo trovare ed avere pazienza,per quanto mi riguarda se abitassi vicino a me verrei a trovarti anche domani mattina...ma la distanza mi costringe a limitare il tutto con un semplice ma affettuoso abbraccio...
non puoi dire che non sei più una persona,perchè mentiresti a te stessa,magari invece sei molto più squisita,gradevole e dolce di tante altre donne.... I love you
la prossima volta che scrivi voglio sentire qualcosa di carino,ok??...provaci almeno... a presto ciao! sunny

lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  roberto66 Sab Nov 01, 2014 2:24 pm

mica72 ha scritto:credo sia giusto farlo quando si ritiene che la vita sia ormai troppa sofferenza
Veramente credi questo ? che sia giusto ?
Posso veramente capirti in tutto ciò che hai scritto
La malattia ci accomuna in molto, ma la cause, la vita, che hanno portato a ciò, sono tutte diverse per quasi ognuno di noi
Perciò darti dei consigli è difficile
Ogni tanto mi faccio tornare in mente le parole di un vecchio frate, che molti anni fà mi disse " Dio nella vita ti dà delle prove da superare, possono essere belle o brutte, ma nello stesso tempo ti dà, e ti deve dare anche la forza di superarle, cerca dentro di te queste forze ad ogni avversita che trovi durante la tua vita "
mica72 ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa ci sta a fare al mondo una donna sola che non riesce più a mangiare che non ha più voglia di niente e con problemi fisici
Lo so che è difficile dare un senso e a continuare questa esistenza, vivendo, soffrendo e avendo davanti solo e soltanto questo, rileggendo ho detto "avendo davanti" ma chi sono io per sapere già cosa ho davanti ?
Anni addietro vivevo bene, non sapendo che poi davanti avrei avuto questo
Mica....ora non possiamo fare progetti o aspettarci qualcosa per il futuro, e come chiederli ad una persona che gli è appena stato diagnosticato un tumore, ti direbbe solo, cercare di guarire
Vedere tutto nero fa parte anche di un effetto della malattia
Anch'io non riesco tanto piu a mangiare, mangio solo perche bisogna, perche ho gia perso molto peso, perche so che senza la giusta alimentazione si rischiano danni seri, perche senza energia non ho piu le forze per andare avanti
Ma lo faccio sforzato senza voglia, senza gusto, come fosse una medicina
Cerco di fumare poco
Cerco di risparmiare
Anch'io ho problemi fisici ma cerco di curarli
Tante volte mi chiedo, ma perche lo faccio ?
Sarebbe logico che io fossi soggetto a fare tutto il contrario, fregandomene
Forse resta solo ancora dentro di me non piu la voglia di vivere, ma solo un'istinto di autoconservazione, un po di amore per mestesso e qualche piccola speranza
Cerca e continua a volerti bene Mica
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mmm Sab Nov 01, 2014 6:23 pm

mica72 ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa ci sta a fare al mondo una donna sola che non riesce più a mangiare, che non ha più voglia di niente e con problemi fisici??? Io sto pensando a porre fine alla mia vita, credo sia giusto farlo quando si ritiene che la vita sia ormai troppa sofferenza

fai qualcosa di nuovo.

puoi darti questo obbiettivo: trovare qualcosa che ti piaccia e che ti stimoli, trovare qualcosa che tu abbia voglia di fare.

sopra ti sei descritta così:

a) donna => è ok
b) sola => questo lo puoi cambiare.
c) che non riesce più a mangiare => questo lo puoi cambiare
d) che non ha più voglia di niente => questo lo puoi cambiare
e) con problemi fisici => quasi tutti hanno qualche problema fisico, l'importante - e fattibile e usuale - è vivere nonostante questi

per "b" ti potrei suggerire un corso di tango, legare con il gruppo e andare a qualche serata ogni tanto. ci si abbraccia solo per qualche ballo ma fa proprio bene, almeno a me fa stare bene.

per "c" e "d", posso ipotizzare che non hai più voglia di niente perché ti eri ossessionata con un unico grande desiderio, a cui avevi dato troppa importanza, e ora non credi più di poterlo realizzare e quindi non trovi nient'altro. riscopri tutte le altre cose belle che la vita ha da offrirti. lasciati alle spalle fantasmi, ossessioni, illusioni, guarda avanti, riscopri la tua curiosità e cerca il nuovo.

la vita è un continuo divenire, è per questo che dovresti andare avanti, per far parte di questo divenire, per realizzarlo, osservarlo, per farne esperienza, per scoprirlo.

ciao

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  petra944 Dom Nov 09, 2014 2:12 am

mica72 ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa ci sta a fare al mondo una donna sola che non riesce più a mangiare, che non ha più voglia di niente e con problemi fisici??? Io sto pensando a porre fine alla mia vita, credo sia giusto farlo quando si ritiene che la vita sia ormai troppa sofferenza

forse per risolvere i suoi problemi? se non riesci piu a mangiare c'e' un motivo se provi a dirlo magari possiamo capire meglio  , poi problemi fisici  dipende che tipo di problemi sono , le malattie sono curabili , e non tutti siamo perfetti ma finche' sono curabili .. io credo che dovresti aprirti un po di piu' e parlare meglio della tua situazione , lanciare uno slogan di questo tipo  come  '' la faccio finita'' e' come  scrivere niente , potresti sfruttare questo spazio invece per aprirti e   lavorare su te stessa confrontandoti con altre persone Like a Star @ heaven
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Dom Nov 09, 2014 9:26 pm

Vivo sola, sono anoressica da venti anni, non ho più un corpo, ho problemi alla colonna vertebrale e dolori cronici al braccio destro, sono inappetente e mi sono lasciata con il mio compagno sul quale puntano tutto. Mi pesa tutto, anche fisicamente e ho un lavoro che detesto e che mi crea problemi fisici. Sono depressa e timida e mi manca la forza fisica e la motivazione per conoscere persone. Sono disperata e vorrei veramente mollare tuttto e penso di aver sbagliato tutto .nella vita. Sono disperata e da sola non c'è la faccio e vorrei scappare...

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  petra944 Dom Nov 09, 2014 10:24 pm

mica72 ha scritto:Vivo sola, sono anoressica da venti anni, non ho più un corpo, ho problemi alla colonna vertebrale e dolori cronici al braccio destro, sono inappetente e mi sono lasciata con il mio compagno sul quale puntano tutto. Mi pesa tutto, anche fisicamente e ho un lavoro che detesto e che mi crea problemi fisici. Sono depressa e timida e mi manca la forza fisica e la motivazione per conoscere persone. Sono disperata e vorrei veramente mollare tutto e penso di aver sbagliato tutto .nella vita. Sono disperata e da sola non c'è  la faccio e vorrei scappare...

ok procediamo per gradi _ non sono una psicologa ma magari posso aiutarti a tirare fuori i nodi
l' anoressia e' un sintomo , credo che sia un modo di scaricare la tensione , penso che avere un problema con il cibo o fumare o drogarsi o attaccarsi a Internet o bere alcool siano tutti modi per scaricare la tensione su una dipendenza - Tutti abbiamo bisogno di dipendenze per appoggiarci a qualcosa e avere uno scopo , dirigere le energie , ma il problema e ' trovarsi dipendenze non nocive . In tutte le terapie di riabilitazioni psicoterapeutiche la dipendenza , laddove c'e' , viene inizialmente sostituita con dipendenze che non fanno male , ecco perche' si dirige la persona a trovarsi degli interessi a frequentare persone , in modo appunto da sostituire il marcio con il buono . Quindi sicuramente tu dovresti prendere in mano la tua vita e trovarti degli svaghi positivi , degli obbiettivi e magari accanto fare una bella terapia con una psicologa che ti aiuti a rieducare la mente e il corpo a coltivare un buon rapporto con il cibo . Quando si sta male in molti casi , sono essenzialmente modi di vivere o di pensare sbagliati che bisogna andare a correggere . Ma tutto e' rieducabile .. Poi c'e' tutta la questione dei rapporti sociali da coltivare ma quello viene dopo , prima devi partire da te stessa e riprendere il controllo di te stessa .
Poi .. il lavoro , che lavoro fai ?? ci sono delle soluzioni , basta capire qual e' il reale problema e cercare la soluzione piu' intelligente , non ti disperare , a tutto c'e' una soluzione , basta fermarsi e capire come agire , parlare e confrontarti con persone che ti aiutino veramente ) I love you
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  Testapazza Lun Nov 10, 2014 12:08 pm

Io ascolto la Musica. In generale ogni metodo di evasione dalla realtá e di piacere è dalla tua parte. Il cibo, la droga, la Musica, il cioccolato, la televisione, le canne, la Fantasia.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  piquemal Lun Nov 10, 2014 2:43 pm

Mica72, mi viene da consigliarti di sospendere in questo momento i bilanci di vita. E' facile che all'accadere di un evento spiacevole e senza poterlo risolvere si estenda la negatività ad altri frangenti, in un quadro che può diventare foschissimo.
Così le stesse cose che in altri momenti si sopportano, magari anche a fatica, diventano pesi insostenibili.
Riconoscere certi schemi potrebbe aiutarti a concentrarti sulla fine della tua relazione, che magari è la causa scatenante dei tuoi malumori attuali - ovviamente ipotizzo...che è già una bella botta per chiunque e può portare i peggiori pensieri, ma bene o male ha un decorso e una sua accettazione.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Lun Nov 10, 2014 3:52 pm

Non voglio più vivere sto impazzendo!!!!!

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  lorenzobg75 Lun Nov 10, 2014 8:43 pm

mica72 ha scritto:. Mi pesa tutto, anche fisicamente e ho un lavoro che detesto e che mi crea problemi fisici. Sono depressa e timida e mi manca la forza fisica e la motivazione per conoscere persone. Sono disperata e vorrei veramente mollare tuttto e penso di aver sbagliato tutto .nella vita. Sono disperata e da sola non c'è  la faccio e vorrei scappare...

ciao mica Very Happy
sicuramente mentre ti scrivo sarai alle prese con un angoscia e negatività pesanti come un macigno...
sò che con le parole si fa alla svelta,però dovresti cercare di "resettare" per un momento tutto quel buio mentale che ti gira in testa,e per un attimo cercare di dire: ok,ho questo tipo di problemi e stò male,vediamo come posso comportarmi per poter riprendermi quello che mi è stato tolto...
il lavoro non ti piace,benissimo,nemmeno a me piace il mio e tantomeno mi trovo bene con i miei colleghi maleducati ed opportunisti,però intanto quel lavoro mi consente di poter vivere dignitosamente e portare avanti interessi ed eventuali progetti,piccoli o grandi che siano...(nel mio caso nessun progetto)
sei sola? ok,pure io,vediamo cosa si può cominciare a fare per non restare sempre chiusa in 4 mura...esco e mi bevo un caffè al bar e faccio 4 parole con la barista...se è una bella domenica di sole esco e vado a fare un giro in bici e stò a contatto con il sole e la natura,e mi mangio anche un bel gelato geek ...è uscito un cinema che mi interessa,bene,prendo l'auto e vado al cinema per i cavoli miei(devo vedere una pellicola,non devo mettermi a chiacchierare in una sala cinematografica)
fanno una conferenza qui in zona su un tema che a me interessa...prendo e ci vado,l'ho fatto tante volte malgrado fossi angosciato e mi sentivo a disagio con tante persone....
problemi di salute?....ti ho già descritto i miei quindi siamo pari tongue
spetta a te ragazza mia,solo a te...rialzati e riprenditi con la forza quella serenità e quella forza interiore che vigliaccamente ti è stata sottratta...noi siamo tutti con te,qui sei come una sorella per noi! <3 <3
restiamo in contatto...ok?

lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  petra944 Mar Nov 11, 2014 7:36 pm

mica72 ha scritto:Non voglio più vivere sto impazzendo!!!!!
ma prendi dei farmaci per alleviare l'ansia e gli stati depressivi?
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  mica72 Mar Nov 11, 2014 9:58 pm

Diciamo che il mio caso è complesso, perché a causa di eventi fortemente stressanti e protratti per un lungo periodo sono arrivata ad un deperimento psicofisico che i medici non sanno curare. Ho avuto problemi lavorativi, fisici e familiari che io tendo a somatizzare: insomma mi sono ridotta uno straccio e ho avuto un crollo. Ho iniziato una terapia medica, spero funzioni...

mica72

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  madotsuki Mer Nov 12, 2014 6:51 pm

mica72 ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa ci sta a fare al mondo una donna sola che non riesce più a mangiare, che non ha più voglia di niente e con problemi fisici??? Io sto pensando a porre fine alla mia vita, credo sia giusto farlo quando si ritiene che la vita sia ormai troppa sofferenza
Ciao Mica!! Anch'io ho avuto problemi con il cibo.. Non riuscivo a non mangiare, così per il senso di colpa vomitavo tutto. Ma non si risolve nulla così, ora l'ho capito. Non sono un medico, anzi. Posso solo consigliarti di preparare con le tue mani dei piatti (semplici e freschi), cercare di avere un contatto con il cibo. Cerca di muoverti, vai fuori all'aria aperta, fatti una passeggiata se le tue condizioni fisiche te lo permettono.. insomma, tieni la mente e il corpo impegnati. Cerca di accettare il tuo corpo così com'è! Non paragonarti a nessuno, tu sei unica così come sei. So benissimo quanto sia difficile..ma credimi, ce la puoi fare. Datti un obiettivo, piccolo, ma dattelo. E sii orgogliosa di quello che fai. Ti posso mandare un abbraccio grande? I love you
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  petra944 Mer Nov 12, 2014 7:55 pm

mica72 ha scritto:Diciamo che il mio caso è complesso, perché a causa di eventi fortemente stressanti e protratti per un lungo periodo sono arrivata ad un deperimento psicofisico che i medici non sanno curare. Ho avuto problemi lavorativi, fisici e familiari che io tendo a somatizzare: insomma mi sono ridotta uno straccio e ho avuto un crollo. Ho iniziato una terapia medica, spero funzioni...

mi dispiace tanto , anche io ti mando un abbraccio forte , non devi farti abbattere dai problemi , bisogna lottare , ognuno ha le sue croci che porta ogni giorno .. non bisogna farsi sommergere dai problemi , so che una persona che vive in un dramma e' portata a concentrarsi sui problemi ma le vie d'uscite si trovano solo se non ci si fa coinvolgere a 360° , devi distrarti dai problemi per trovare la lucidita' opportuna per risolvere quello che non va
petra944
petra944

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.09.14
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno me lo spiega? Empty Re: Qualcuno me lo spiega?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.