come si possono cancellare vecchi post?

3 partecipanti

Andare in basso

come si possono cancellare vecchi post? Empty come si possono cancellare vecchi post?

Messaggio  idontknow Ven Ott 10, 2014 11:28 am

ciao a tutti, ogni tanto vengo qui e rileggo il mio percorso. ci sono parti che mi premerebbe davvero molto cancellare, so che è buono tenerle e rileggere, ma la mia diviene ossessione paranoica che possano essere scovate da chissà chi e ritortemi contro, quindi cancellando due o tre dei miei topic sarei piu contenta ma soprattutto molto piu serena. qualcuno può aiutarmi? Smile
per il resto avrei molto di cui parlare, magari però aprirò un altro post Smile a voi come va?

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

come si possono cancellare vecchi post? Empty Re: come si possono cancellare vecchi post?

Messaggio  canterel II Ven Ott 10, 2014 11:43 pm

ciao idontknow.
se non sbaglio con il tasto edit (in alto a destra nel riquadro di ciascuno dei tuoi messaggi) puoi modificare il testo.
è un comportamento che non incoraggio per diversi motivi:

  • se molti utenti intervenissero pesantemente su quanto hanno scritto, le discussioni diventerebbero in breve illeggibili


  • considerare le implicazioni di ciò che si scrive prima di pubblicare è un'abitudine che rafforza la capacità di ciascuno di assumersi responsabilità


  • considerare le implicazioni di ciò che si scrive prima di pubblicare di solito rende anche più comunicativi e più strutturati i pensieri che sono riversati nel forum


ad ogni modo comprendo e rispetto le tue esigenze e le considero probabilmente più importanti, al momento, delle mie considerazioni (pregandoti magari di farle tue per il futuro, se non le ritieni irragionevoli). questa è almeno la mia opinione, non so se gli altri utenti e i moderatori sono di avviso diverso e vogliono dire la loro.
non dovrebbe essere necessario rimuovere interi topic, ma piuttosto frasi all'interno dei messaggi. questo vale specialmente per i topic in cui hai interagito e ricevuto risposte.
cerca di cancellare il meno possibile. sarebbe meglio se tu inserissi tra parentesi un'annotazione nei punti in cui cancelli una frase (es. "edit: frase cancellata da idontknow").
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

come si possono cancellare vecchi post? Empty Re: come si possono cancellare vecchi post?

Messaggio  piquemal Sab Ott 11, 2014 7:09 pm

Sono d'accordo con canterel II.
Per motivi di privacy, oltre alla possibilità di sostituire i contenuti dei propri post, c'è quello di modificare il proprio nick e rendere meno agevoli le possibili investigazioni attorno a noi.
In un certo senso sembra di far parte di una società segreta, quindi un principio di cautela quando si scrive è certamente consigliato.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

come si possono cancellare vecchi post? Empty Re: come si possono cancellare vecchi post?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.