La mia depressione

2 partecipanti

Andare in basso

La mia depressione Empty La mia depressione

Messaggio  anna88 Ven Lug 04, 2014 7:23 pm

Buonasera ragazzi,
mi sono iscritta proprio adesso sul forum, perché volevo palesarvi il mio problema...capire se anche voi ne soffrite o ne avete sofferto e se ne siete usciti.
Da circa un anno soffro di depressione...nel corso di quest'anno le sintomatiche nel corso dei mesi si sono diversificate... mi ero ripresa ma poi per via di un lutto in famiglia, della malattia di mio padre e infine il lasciarmi con il mio ragazzo dopo 4 anni mi ha totalmente devastata. Ho crisi di ansia e di pianto.. spesso inappetenza... non voglio uscire di casa perché ho il terrore che possa venirmi qualche attacco di panico o di ansia... per non parlare del senso di confusione e smarrimento che mi viene, specialmente quando esco... è come se il rifugio fosse casa mia...anche a casa ho le mie crisi ma fuori mi sento spaesata...in un altro pianeta...pian piano mi sto isolando.. a volte mi sveglio con la voglia di reagire, altre meno.. mi sto facendo seguire da una psicologa ma sembra che non riuscirò mai a superare l'ostacolo.
Avete anche voi esperienze simili alle mie???
vi ringrazio in anticipo

anna88

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mia depressione Empty Re: La mia depressione

Messaggio  roberto66 Ven Lug 04, 2014 9:48 pm

Ciao Anna
Tante volte la vita ci mette davanti a delle tristezze, a delle realtà a volte dure, ma sono cose che fanno parte della vita, che devono essere accettate, devono essere gestite
Prendersi cura dei nostri cari è un peso, ma un peso, che ci costa anche fatica, ma tanta soddisfazione e orgoglio
anna88 ha scritto:Avete anche voi esperienze simili alle mie???
Purtroppo si Anna
Ti consiglio di non cercare di isolarti, la solitudine porta subito del gran sollievo, perche ci isola da tutto quello che ci puo nuocere o ci fà sentire a disagio
Ma a lungo andare essa stessa diventa un problema perche ci emargina dal mondo circostante, e ci fa perdere anche tutto quello che avevamo, compresi interessi e amici, aggiungendo problema a problema
Cerca di superare questo momento ( ancora relativamente breve e accettabile ) sforzandoti, di, come dire, raddrizzando la sbandata e non finendo nel burrone, riprendendo le briglie della tua vita, che ti sono un po scappate
OK Anna !!! Laughing forza...è solo un momentaccio
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

La mia depressione Empty Re: La mia depressione

Messaggio  anna88 Ven Lug 04, 2014 10:25 pm

speriamo bene...a volte è come se stessi per mollare la presa.... e mi vengono cattivi pensieri...mi auguro di uscirne...possibilmente più forte...grazie mille Smile

anna88

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mia depressione Empty Re: La mia depressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.