Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto Empty Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto

Messaggio  Nanà Mer Mag 07, 2014 10:37 am

Salve, sono nuova del Forum e non so nemmeno come funziona (scusate)
Mi rivolgo a voi perchè ho veramente bisogno di aiuto e non so se sono depressa o se sto così solo per quello che sto passando.
Mi spiego meglio:
Io ero una ragazza solare, vispa allegra, e con la voglia di vivere....non stavo mai ferma.....ma da un pò di tempo (più o meno due anni) tutto questo non c'e più: ho perso la mia voglia di vivere, ho perso il mio sorriso.....
Tutto questo perchè da due anni sto vivendo delle situazioni più grandi di me e non saprei nemmeno da dove iniziare per spiegarvele, ma quella che mi sta buttando proprio giù è la situazione in casa mia e la consapevolezza che mio padre odia mia madre e che da un momento all'altro se ne andrà di casa.
Il mio ragazzo mi dice che è inutile che io stia cosi perchè non posso farci niente che sono cose che si devono vedere loro e di pensare agli altri problemi più grossi che abbiamo. Ma io non ci riesco e mi reputo anche responsabile per quello che succede. E che se mio padre va via è anche per colpa mia perchè non ho saputo tenere la bocca chiusa.
Ad ogni modo sono due anni che non sto vivendo più: esco poco (anche perchè ho attacchi di panico, e ho paura di uscire di casa perchè soffro anche di colite nervosa e non riesco a star tranquilla in posti affollati o dove so che non posso utilizzare un bagno), non riesco a concentrarmi a lavoro, perchè il mio pensiero va sempre li, ho paura di tornare a casa per affrontarli e per avere delle brutte notizie, non rido più, non sono entusiasta più di niente, e non ho voglia di far niente. Quello che vorrei è solo un pò di serenità in casa mia. Ma purtroppo non è cosi e più si va avanti e peggio è.
Secondo voi cosa dovrei fare? Ascoltare il mio ragazzo? Rivolgermi ad un dottore? (senza però dire niente a casa per non dare ulteriori problemi e farli preoccupare ancora di più).
Io non credo di essere depressa, credo solo di essere infelice

Nanà

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto Empty Re: Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto

Messaggio  nausiche84 Gio Mag 08, 2014 10:18 am

ciao
io penso che quando una persona ha dei problemi e in più si protraggono nel tempo può essere una reazione giustificata di diventare un pò depressi ed esternare paure e timori con attacchi di panico, ansia o altro. Insomma, tutto quello che ti sta capitando è conseguenza di problemi reali.
Non importa l'etichetta, se depressa, infelice, o altro.. L'importante è trovare un modo per non rimanere in questa condizione negativa. Certo la soluzione sarebbe quella che i tuoi genitori ritornassero la coppia di un tempo, ma non accadrà.. Allora quello che si può fare è cambiare il proprio modo di affrontare le cose. Questo credo che richieda (se non sempre, ma spesso) un aiuto esterno, ma non è detto che deve essere un dottore.
Se proprio vuoi rivolgerti ad uno specialista, io direi di iniziare dallo psicologo e non andare subito sui medicinali.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto Empty Re: Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto

Messaggio  Lelouch89 Dom Giu 01, 2014 8:02 pm

Ciao Nana,
io credo che mi sia successa la tua stessa cosa, in termini di ansia /depressione. Però se mi permetti perchè ti senti responsabile di quello che sta accadendo tra i tuoi genitori?

Lelouch89

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto Empty Re: Ciao sono nuova e ho bisogno di aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.