Attacchi di panico

3 partecipanti

Andare in basso

Attacchi di panico Empty Attacchi di panico

Messaggio  pinco_pallina_di_pelo Gio Apr 17, 2014 7:26 pm

Ciao a tutti!
Sono una giovane ragazza in cerca di sfogo e di conforto.

Da poche settimane ho frequenti attacchi di panico/ ansia, misti a crisi di pianto. E TUTTI i giorni ho qualche fastidio fisico, tipo mal di gambe, fastidio allo stomaco, piccoli dolori al torace. A spaventarmi sono soprattutto questi ultimi, ma il medico mi ha detto che si tratta di conseguenze dell'ansia e di veri e propri disturbi.
Fin da piccola, dopo il divorzio dei miei,ho cominciato a soffrire di strane allergie e sfoghi sulla pelle e sono stati in mille ospedali, ho visto decine di medici, fatto un sacco di esami e procedure.
Adesso ODIO gli ospedali! E i medici in particolar modo, non riesco a fidarmi di nessuno e ogni volta che mi visitano si preoccupano perchè dall'agitazione vado in tachicardia e mi sale la pressione. Vorrei andare dalla psicologo ma, secondi voi, quelli "della mutua" sono affidabili?! Purtroppo al liceo ho avuto incontri spiacevoli anche con loro, quindi per me è davvero difficile fidarmi.

Aiuto. Sad

pinco_pallina_di_pelo

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  roberto66 Ven Apr 18, 2014 6:57 pm

Ciao pallina
Purtroppo conosco molto bene questi sintomi e la preoccupazione per il cuore è reciproca
Quando mi capita se sono a casa prendo degli ansiolitici, in giro ( dovrei portarmeli anche li ) cerco di rilassarmi fare respiri profondi e bagnarmi la fronte  
Credo che se il medico ti ha fatto la diagnosi ti abbia proposto anche un rimedio, di solito è così che funziona
Diagnosi... e cura o rimedio
Prova a sentire se qualche ansiolitico potrebbe essere utile anche nel tuo caso
E poi cosa un po fondamentale in quei momenti, è cercare di star calmi e concentrare la mente altrove ( non è niente mi devo calmare, fra un po passa )
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Stef Mer Apr 23, 2014 12:01 am

Contatta subito il LIDAP:

LIDAP - Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, agorafobia, attacchi di panico

www.lidap.it
Email: info@lidap.it

Telefono: 0521-46.34.47 (Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 9,30 alle 12,30)
Cellulare: 331-43.55.216

Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.