Depressione

5 partecipanti

Andare in basso

Depressione  Empty Depressione

Messaggio  Omar 82 Mar Ago 30, 2016 10:49 am

Salve , mi chiamo Omar ho 35 anni ......e la prima volta che esprimo in un forum i miei pensieri e le mie emozioni .... Ma sono stanco di persone che fingono di ascoltarmi , o di persone che annuiscono con la testa dicendoti quasi come fosse una frase preconfezionata ''''' dai vecchio tieni botta '''''
È ormai un anno che sono scivolato in un incubo esistenziale , credo sia dovuto dai vari cambiamenti della mia vita ...come il lavoro a cui tenevo molto , responsabilità verso la mia famiglia , difficoltà ne affermare sicurezza alle persone a me care !!!!! Ormai è un anno che non sono più me stesso ......non riesco più ad emozionarmi per nulla ..mi sveglio nel cuore della notte sudato e con una paura tremenda e con l'idea che per me non ci sia prospettiva .... E come se non sentissi nulla ...... Mi sento svuotato ......nemmeno guardando mia moglie e mio figlio riesco a trovare la spinta emotiva per cercare di raggiunge un minimo stato di serenità mentale che possa cercare di farmi concentrare come dovrei almeno verso le persone che amo !!!!! Sento ogni giorno la mia energia scivolare via da me ..... Evito le persone se , evito di instaurare discorsi perché non mi importa nulla di ciò che mi viene detto .... Cosa che prima non mi accadeva , anzi mi è sempre piaciuto relazionarmi con chiunque !!!! Ultimamente ho cominciato a trovare rifugio nell'alcol ....ma tutto sembra diverso solo nel momento in cui ho l'alcol in corpo ....sì perché dopo il peso di tutto questo è ancora più pesante , deprimente , soffocante passato l'effetto dell'alcol oltre alla tristezza che mi assale tutti i giorni , iniziò anche a farmi schifo come persona !!!! Non ho la più pallida idea di come cambiare tutto questo , ho solo la certezza che la mia vita sta andando alla deriva e io non so come fermare tutto questo ...so anche che sto facendo soffrire le persone che mi amano !!!! Sono sempre stato pieno di iniziativa è determinato nella mia vita !!! Ma questo ecco questo non so davvero come affrontarlo ..... E come se qualcosa mi stesse distruggendo dall'interno !!!! Non so perché ho scritto tutto questo credo di essere stufo di mentire a tutti ....
Vorrei solo guardare in faccia le persone e dire la verità . Piace mi chiamo Omar soffro di depressione e sono dipendente da l'alcol .

Omar 82

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty Re: Depressione

Messaggio  merla Mar Ago 30, 2016 12:58 pm

Ciao Omar,

Nota tecnica: avevi inserito tre thread identici e mi sono permessa di cancellarne due, per evitare confusione a te e non rischiare di incrociare le varie risposte.

Immagino che fosse un errore. Smile
Ciao

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty Re: Depressione

Messaggio  Omar 82 Mar Ago 30, 2016 11:09 pm

Ok grazie .........boooooo io ho scritto e inviato .............!!!!!

Omar 82

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty la depressione e attacchi di panico

Messaggio  letizia9 Mer Set 06, 2017 2:45 pm

intervento moderato da merla

letizia9

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty OT

Messaggio  merla Mer Set 06, 2017 3:19 pm

Aggiungo in calce all'ultima serie di interventi di moderazione:

È vietato l'uso commerciale di questo forum, ciò significa che non si possono reclamizzare prodotti, siti né terapie di alcun tipo.
In generale non sono opportune, né gradite indicazioni terapeutiche di alcun tipo; meno che mai  sono né saranno accettabili link o suggerimenti di assunzione di farmaci senza prescrizione e senza consultazione media.

Per chiarimenti, la moderazione è a vostra disposizione.

Merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty Re: Depressione

Messaggio  mazzonrocky Mer Set 06, 2017 5:36 pm

Ciao Omar, ho appena postato un mio sfogo che ha qualche punto in comune con il problema che descrivi. La differenza sostanziale è che io ho almeno un paio di decenni in più. Io ti posso solo dire, come ho fatto altre volte su questo forum (nella piena consapevolezza di scrivere cose che possono essere considerate troppo banali) come ho fatto a sopravvivere finora. Cercando vie di fuga. Adrenalina. Cercando di imparare sempre qualcosa di nuovo. Se mi guardo indietro, penso a come sono stato presuntuoso, in moltissimi miei atteggiamenti. Credevo di poter fare tutto, nel lavoro e nello sport, ma non era vero. Avevo ed ho i miei limiti. Ma questo non c'entra, è un problema mio...
Diciamo che il fatto di credere di avere un potenziale quasi illimitato, superati i sensi di inferiorità adolescenziali, ma di non avere comunque gli strumenti per ottenere i miei scopi, mi ha portato a prendere molte bastonate, che alla fine (cioè ora, ma non è la prima volta) mi lasciano senza forze. O meglio, con poche forze. Dobbiamo forse ritrovare la nostra umiltà, convincerci che siamo persone normali. Che non necessariamente dobbiamo essere quelli che risolvono tutti i problemi, che scherzano, che risollevano il morale....che siamo fragili. Anch'io bevo, troppo, da solo, ma solo ai pasti, Oggi a pranzo sono riuscito a decidere di bere solo acqua. E' stato un vero sacrificio. Non so quanto tu beva, ma se lo dici è certo una cosa significativa, e di certo se non riesci a ridurre, o a smettere, le cose peggioreranno. Forse la prima cosa pratica su cui impegnarsi è questa. Non credo tu sia un alcolizzato...spero che tu sia ancora, come me, in una fase in cui sempicemente l'alcool ti piace un pò troppo. E' così? Comunque, io di farmaci non ne ho mai presi, anche se la mia psicoterapeuta ha cercato di convincermi a parlarne con uno psichiatra... sono troppo orgoglioso, e presuntuoso, appunto...

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty Re: Depressione

Messaggio  greys69 Ven Set 08, 2017 1:11 pm

Intervento moderato da canterel II.

Spam

greys69

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Depressione  Empty Re: Depressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.