Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

2 partecipanti

Andare in basso

Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo Empty Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

Messaggio  Eleuteria Dom Mar 30, 2014 7:45 pm

Ciao a tutti ...
Potrei definire la mia vita con una parola : disorientamento.
Ho 27 anni appena compiuti, una famiglia disastrosa alle spalle, una madre che ha compiuto i peggiori errori colpevolizzando me e mia sorella di tutto quello che le accadeva, persino dell abbandono da parte del suo compagno, causa peraltro della fine della famiglia.
Non ho mai conosciuto il calore di una mamma ... Ho conosciuto il suo strumentalizzarci, le sue parole D odio nei miei/nostri confronti, il pentirsi di averci messo al mondo nonostante io e mia sorella siamo due ragazze dolcissime, e serissime, e abbiamo sempre fatto di tutto per accontentarla , sperando invano che potesse accertarci.
Poi un bel giorno siamo esplose ; l abbiamo salutata ormai sature come botti, dei suoi capricci e del suo intollerabile e ingiustificato atteggiamento ... E attualmente stiamo con mio padre, che non è proprio uno stinco di santo, ma almeno non ci ha cacciate di casa, e ci ha concesso quello che generalmente è un diritto e noi abbiamo avvertito come un favore.
Dopo la maturità provai a fare l università ma non riuscii dilaniata dai pensieri e cominciai a lavorare come sto facendo tutt'ora ... Inutile dire che se il mio piccolo stipendio me lo permettesse andrei fuori da questa casa anche ora, ma non ho i mezzi , e sono qui a scrivere, mentre l'odio per mia madre mi divora e il mio ottimismo nei confronti della vita scema.
Non ho molti amici, e l unica amica che avevo è partita per l estero, mentre mi tengo aggrappata alla vita solo per mia sorella che è la cosa più bella che la vita mi abbia donato.
Piango un giorno si e un giorno no; sto andando dallo psicoterapista una volta alla settimana privatamente ... ma comincio ad essere poco ottimista anche su quel fronte perché riesco ad aprirmi poco e ultimamente sto pensando di abbandonare anche questa scelta.

Eleuteria

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo Empty Re: Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

Messaggio  roberto66 Dom Mar 30, 2014 7:59 pm

Eleuteria
Sò cosa significa portarsi dietro l'odio, essere in una sitazione non per cause a te imputabili, vedere sfuggire la vita dalla mani
E ti consiglio di dimenticare e guardare avanti, anche se sò che è molto difficile
Però vedi ...anche sapere qual'è la causa dei tuoi problemi è un vantaggio, e credo che cercare una soluzione.... una via di mezzo, anche se  temporana con tuo padre, possa magari giovare un po a tutti
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo Empty Re: Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

Messaggio  Eleuteria Dom Mar 30, 2014 8:01 pm

Caro Roberto, già ...
Mi ha colpito la frase, veder la propria vita sfuggire senza che sia tu la colpevole ...

Eleuteria

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.14
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo Empty Re: Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

Messaggio  roberto66 Dom Mar 30, 2014 8:51 pm

Non permettere che accada
Sono cose che lasciano il segno, è dimenticare è difficile
Ma hai anche 27 anni, sei giovane, puoi recuperare la vita e il tempo perso, punta su questo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo Empty Re: Ho esaurito anche l'ultima briciola di ottimismo che avevo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.