Gli amici !!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Sab Mar 22, 2014 11:18 am

Dopo tante chiacchiere, vigliaccherie, fatte e messe ingiro ad arte su di me, infangando, distrutto la mia reputazione, onore, dignità, la possibilita di tornare, o cominciare a vivere, oltre che 30'anni di lavoro
L'unico amico che avevo, sia lì, che nella vita, non mi guardò piu in faccia
Dopo 2 anni da questo episodio, ieri mi viene a chiedere perche io non lo saluto piu
Che li dovevo dire ?
Mi faccio tante domande, sulle persone, su tante cose, non trovo veramente risposta...mi chedo anche, sono io cosi diverso da loro, essere dentro di me, e non apparire, o volere sembrare fuori, forse è questo la fonte del mio male ?
Stò veramente male, schifato veramente della vita
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  mazzonrocky Sab Mar 29, 2014 2:48 am

Ciao Roberto, conosco bene anchio la sensazione del tradimento, del non capacitarsi che gli altri possano essere non solo così cattivi, ma soprattutto così falsi,così meschini.
In parte questo probabilmnete è vero, ma in gran parte sono i nostri occhi che ci fanno vedere le cose in modo così drastico. Noi ci chiudiamo agli altri, e gli altri non hanno la forza e la capacità di fronteggiare una situazione difficile.
Cerco di fare mia questa considerazione: se gli altri sono così incapaci di aiutare gli altri, così sfuggenti, così falsi, questo è un loro problema, ma un problema vero! Un problema che, almeno quello, io non ho.
Il nostro problema diventa po quello di mandare giù le ingiusizie, presunte o vere, che subiamo. Riuscire anche a distaccarci, a vederci dal di fuori.
Perchè non riusciamo a spiegarci senza arrabbiarci? Perchè pretendiamo che gli altri capiscano al volo, che ci capiscano?
Roberto, potresti ad esempio spiegarlo, al tuo amico, con calma, quello che hai vissuto e che stai vivendo, senza rinfacciare nulla, ma solo per spiegarti, per non lasciare cose grosse in sospeso, per non essere frainteso. Di gente che sbaglia ce nè tanta, anche noi.
Io mi trovo ora in vacanza con pochi amici per un paio di giorni. Avevo deciso di chiudere compltamente i rapporti con alcuni di loro, per "gravi torti", ma veramente gravi, per me. Ho cambiato idea, non posso vivere da solo con i miei cani. Certo, anche le mie aspettative si sono enormemente ridotte, non sono felice, e neppure riesco ad essere più sponaneo come una volta. Ma ci voglio lavorare sopra, non voglio chiudermi, alcune cose positive ci sono, voglio riuscire a sottolinearle e a rafforzarle. Per ora, sono insonne per l'autocontrollo che devo esercitare. Questo non va bene, devo correggere un pò il tiro, ma è meglo che stare soli a rimuginare sulla cattiveria degli altri.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Sab Mar 29, 2014 5:16 am

Grazie mazzonrocky per la risposta e il consiglio
Ci pensero su quanto detto da te
Anche se credo che sia difficile che le  cose tornino come prima
Come si fa a parlare con un "amico" che ti abbandona nel momento del bisogno, non ti guarda piu in faccia da 2 anni, e poi viene a chiedere a me come mai
Almeno fosse venuto con un minimo di scuse o con una qualsiasi balla, avrei fatto finta di crederci
Ci pensero
Comunque grazie
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Sab Mar 29, 2014 9:06 am

Ormai comincio a perdere tutto compreso quello in cui credevo, le cose giuste, la dignità, moralità, ...senza riferirmi ovviamente soltanto a quel singolo episodio, ma a tante altre cose
Sò che la depressione porta a visioni nere delle cose, ma io sono sempre stato una persona che non si basa su quello che pensa o immagina soltanto, ma soprattutto dalle cose concrete che vedo, e questo mi preoccupa molto perche non posso piu dire, è la mia immaginazione, è la mia malattia... vorrei tanto vedere anche cose belle, per farmi forza, andare avanti puntando su queste, e sperare che un bel giorno tornino e che ricomincino ancora a far parte della mia vita, ma non ne vedo o non ho la possibilità di poterle vedere, spero solo di sbagliarmi e che un giorno questo possa finire
Ormai sento che si sta compromettendo anche la mia salute, sto facendo di tutto per cercare di rimanere sereno e tranquillo, ma ormai questo ha preso in sopravvento su tutto il resto, la bestia è diventata piu forte, o io piu debole, non riesco piu a distogliere i pensieri, svagare un po la mente
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  frutta Lun Mar 31, 2014 7:53 pm

Ciao Roberto,
spero questo momento per te finisca al più presto. Hai sempre assistito gli utenti di questo forum con incoraggiamenti e consigli, mi spiace sentirti così sconfortato. Sono sicura però che le tue forze si sono solo assopite in qualche angolino. Un abbraccio
frutta
frutta

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 43
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Lun Mar 31, 2014 8:20 pm

Grazie frutta
Passerà
Contraccambio l'abbraccio
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Mar Apr 01, 2014 7:21 pm

Ho scritto tanto, e spero che per qualcuno qualcosa che ho scritto possa essere stato di aiuto, o almeno di conforto
Perchè sò quanto sia importante e utile in certi momenti sentire una presenza, un conforto, ricevere una parola
Almeno per me lo è
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  nuevo mondo2 Ven Apr 04, 2014 1:28 pm

Si certo e spesso mi trovo in situazioni simili e quindi pure io certi ragionamenti, simili ai tuoi li faccio...

Ma rimane la realtà...che la sera, tra le tue mura, sei lì da solo con te stesso...

E allora mi viene in mente Ghandi e lo pongo qui come una domanda: sono gli altri che devono cambiare o essere tu il "cambiamento che vuoi vedere nel mondo"?

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Ven Apr 04, 2014 5:39 pm

Gli amici !!!! Wios8x
Vorrei vedere tante cose.....ma quella che ho visto non mi è piaciuta
Grazie comunque nuevo mondo2 tante frasi scritte vanno sempre interpretate e mi piace sempre vedere anche il punto di vista di tutti, faccio una doverosa  riflessione anche sul tuo punto di vista, su questa frase
Rimarrò anche solo... ma pensa come potrei stare con un'amico così ?
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  canterel II Ven Apr 04, 2014 7:31 pm

roberto66 ha scritto:Dopo tante chiacchiere, vigliaccherie, fatte e messe ingiro ad arte su di me, infangando, distrutto la mia reputazione, onore, dignità, la possibilita di tornare, o cominciare a vivere, oltre che 30'anni di lavoro
L'unico amico che avevo, sia lì, che nella vita, non mi guardò piu in faccia
Dopo 2 anni da questo episodio, ieri mi viene a chiedere perche io non lo saluto piu

hai provato a chiedere conto al tuo amico del suo comportamento incoerente? forse lui ha vissuto tutto (l'episodio a cui alludi e quanto è accaduto dopo) in un modo diverso e non ha creduto di emarginarti. potrebbe averti emarginato senza rendersene ben conto, o potrebbe aver pensato che fossi tu ad evitarlo (la mente umana quando si tratta di giustificare le situazioni è capace di operazioni plastiche sulla realtà molto raffinate seppure quasi automatiche).
non conosco lo specifico della situazione a cui ti riferisci, per cui perdona il carattere estemporaneo e probabilmente poco pertinente di questa osservazione.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  roberto66 Ven Apr 04, 2014 8:01 pm

canterel II ha scritto:per cui perdona il carattere estemporaneo e probabilmente poco pertinente di questa osservazione.
No anzi canterel la l'osservazione è molto pertinente
Forse si, puo essere, e me lo auguro che sia stato magari tutto un "malinteso", anche se......
Cerco di rimettermi un po, e poi vediamo anche di tentare di andare a fondo e magari risolvere questa cosa
Sono particolarmente giu ultimamente
Grazie

roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gli amici !!!! Empty Re: Gli amici !!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.