cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

+3
mmm
roberto66
nana92
7 partecipanti

Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  nana92 Sab Set 28, 2013 11:04 am

salve a tutti,sono una ragazza di 21 anni,dopo vari anni dedicati a persone che non meritavano nemmeno lo 0,1% di tutto quello che ho fatto,mi ritrovo da sola,completamente da sola.a 21 anni le ragazze vivono a 360 gradi ma purtroppo per me non è cosi.non ho più nessuno.anche io ho avuto il fidanzato,ma l ho lasciato perché non andavamo più nella stessa direzione e le liti erano brute e frequenti.da quando mi sono lasciata non provo più interesse,ma dentro me sento che ho voglia di innamorarmi e di superare tutto ma non uscendo e non avendo amicizie non conosco nessuno e nessuno si interessa a me.vorrei tornare a splendere,vorrei tornare a sentire che in me c'e qualcosa di bello e che la forza che metto nel tenermi strette le persone a cui tengo esiste e la impiegherò ancora per chi merita...passo le mie giornate a casa,tra 4 mura prive di interessi..il letto ormai è il mio unico conforto e dedico le mie giornate solo ai miei sensi di colpa nel mangiare anche una fetta di melone perché mi vedo brutta e grassa.ho una pelle chiara,capelli chiari,un viso da bambina ma il corpo mi uccide letteralmente..mi sento intrappolata in un guscio di grasso.cerco amici non per piangermi addosso,nemmeno per dire loro tutti i miei problemi,ma per avere una compagnia,essere di riferimento per qualcuno che possa contare su di me anche con un sms o messaggio su face...spero di trovare qualcuno che sappia cosa intendo io per amicizia. Grazie.

nana92

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  roberto66 Sab Set 28, 2013 11:30 am

Ciao nana92
Le amicizie virtuali sono utili ma non sostituiscono quelle reali
Vedo che hai una buona stima di te stessa, ti lamenti un po del tuo corpo, sai quante volte io andando un po in giro con la bici, vedo ragazze della tua età, con bellissimi fisici atletici fare footing sulle piste ciclabili, e quelle con un fisico "un po meno atletico" fare footing in stradine un po secondarie.
é normale che una ragazza della tua età guardarsi allo specchio, e trovare qualcosa che non va, averne un po vergogna, ma a queste cose con un po di buona voglia e fatica si possono risolvere, dico fatica ma quando si vedono i primi buoni e incoraggianti risultati diventa anche un piacere
Fai un po di footing, palestra avrai modo di migliorare il tuo corpo e trovare nuove persone, e sentirti piu sicura di testessa con gli altri, questa, cosa fondamentale per star bene con gli altri, e farti aprezzare
Hai gia fatto tutto da sola...hai trovato le cause.....e ora non ti resta che trovare e scegliere la soluzione
ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  mmm Sab Set 28, 2013 4:10 pm

ciao nana92 noi siamo qui, quando hai qualche spunto/riflessione/pensiero scrivi pure, c'è addirittura un'area off-topic quindi hai un'ampia libertà...

sicuramente chiuderti in casa non ti aiuta. io sinceramente ti sconsiglio di andare a correre, soprattutto da sola, insomma soprattutto per chi è sovrappeso non fa bene alle articolazioni, poi inizia a fare freddo e a esserci umidità, e last-but-not-least puoi incontrare malintenzionati per strada, soprattutto in orari strani o in posti isolati (parchi in momenti in cui non sono molto frequentati ad esempio), non è che bisogna avere paura di tutto ma meglio essere prudenti. potresti invece iscriverti qualche mese in palestra, così esci un po' di casa, vedi un po' di gente nuova, hai a disposizione macchinari come ciclette ed elittiche di qualità professionale, hai qualche istruttore a cui chiedere consigli e a cui sottoporre dubbi. ci sono anche altre strutture che puoi frequentare, pure gratuitamente o quasi, vedi un po' cosa ti offre il tuo quartiere, o la tua città, vedi cosa potrebbe suscitare il tuo interesse, eventualmente sperimenta...

insomma un periodo di riflessione ci sta bene, dopo di che approfitta di questa cosa negativa che ti è successa (dover chiuedere con il tuo ragazzo), non fare in modo che sia solamente una cosa triste, trasformala in un'opportunità di crescita e di scoperta. esci di casa, trova un qualcosa che possa interessarti, e a forza di frequentare quello stesso posto ti farai dei conoscenti prima, e poi magari anche degli amici.

ciaooo

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  -Nessuno- Sab Set 28, 2013 5:19 pm

nana92 ha scritto:salve a tutti,sono una ragazza di 21 anni,dopo vari anni dedicati a persone che non meritavano nemmeno lo 0,1% di tutto quello che ho fatto,mi ritrovo da sola,completamente da sola.a 21 anni le ragazze vivono a 360 gradi ma purtroppo per me non è cosi.non ho più nessuno.anche io ho avuto il fidanzato,ma l ho lasciato perché non andavamo più nella stessa direzione e le liti erano brute e frequenti.da quando mi sono lasciata non provo più interesse,ma dentro me sento che ho voglia di innamorarmi e di superare tutto ma non uscendo e non avendo amicizie non conosco nessuno e nessuno si interessa a me.vorrei tornare a splendere,vorrei tornare a sentire che in me c'e qualcosa di bello e che la forza che metto nel tenermi strette le persone a cui tengo esiste e la impiegherò ancora per chi merita...passo le mie giornate a casa,tra 4 mura prive di interessi..il letto ormai è il mio unico conforto e dedico le mie giornate solo ai miei sensi di colpa nel mangiare anche una fetta di melone perché mi vedo brutta e grassa.ho una pelle chiara,capelli chiari,un viso da bambina ma il corpo mi uccide letteralmente..mi sento intrappolata in un guscio di grasso.cerco amici non per piangermi addosso,nemmeno per dire loro tutti i miei problemi,ma per avere una compagnia,essere di riferimento per qualcuno che possa contare su di me anche con un sms o messaggio su face...spero di trovare qualcuno che sappia cosa intendo io per amicizia. Grazie.
Nana non ossessionarti per il tuo fisico. Rispettati e guardati con calma. con occhi sereni e privi del riflesso di questa immonda società che ha fatto dell'aspetto fisico un feticcio e uno spauracchio. Tu sei una persona, un essere umano molto prima di essere un corpo. Ricordati questo. Una cosa puoi fare: trova degli interessi. io l'ho fatto. Se vuoi ti posso raccontare, magari con un messaggio privato, parte della mia storia, cosi potrai trarre qualche spunto.

roberto66 ha scritto:buona voglia e fatica si possono risolvere, dico fatica ma quando si vedono i primi buoni e incoraggianti risultati diventa anche un piacere
Fai un po di footing, palestra avrai modo di migliorare il tuo corpo e trovare nuove persone, e sentirti piu sicura di testessa con gli altri, questa, cosa fondamentale per star bene con gli altri, e farti aprezzare
Hai gia fatto tutto da sola...hai trovato le cause.....e ora non ti resta che trovare e scegliere la soluzione
ciao


una persona che ha problemi ad accettare il proprio corpo dovrebbe trar giovamento dal fatto che qualcuno senza neanche averla mai vista le faccia una scheda di allenamento? Perdonami, io quasi mai condivido le tue opinioni, ma devo riconoscere che spesso sono logiche e sensate, per quanto riguarda il contenuto magari non concorderò. Qui però per me sta risposta è proprio poco logica se non controproducente.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  mmm Sab Set 28, 2013 5:34 pm

se lei non si piace perché è sovrappeso, la cosa migliore che possa fare è rimettersi in forma. se invece ha solo delle paranoie è meglio che si liberi delle paranoie. sicuro sarà molto più felice in un bel corpo con la schiera di galletti che la guarda ovunque vada, che continuando a sentirsi inadeguata e ignorata in ogni dove. poi bho se uno è brutto si deve mettere l'anima in pace e far valere altre qualità, ma consumare un po' di grasso non dovrebbe essere una sfida insormontabile, può farlo e le migliorerebbe la vita.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  roberto66 Sab Set 28, 2013 6:20 pm

-Nessuno- ha scritto:
una persona che ha problemi ad accettare il proprio corpo dovrebbe trar giovamento dal fatto che qualcuno senza neanche averla mai vista le faccia una scheda di allenamento? Perdonami, io quasi mai condivido le tue opinioni, ma devo riconoscere che spesso sono logiche e sensate, per quanto riguarda il contenuto magari non concorderò. Qui però per me sta risposta è proprio poco logica se non controproducente.
Vedo che sei sincero Nessuno ma io non ho fatto una scheda di allenamento, ho solo consigliato di fare un po di movimento cose che tutti consigliano a chi è in sovvrapeso e anche a chi non lo è, io che sono sottopeso mi è stato anche consigliato di fare qualche giro in bici tanto per svagarmi
Comunque forse ho sbagliato nel consigliare nana92 dovevo anche consigliarla di mettersi nelle mani di una persona che la sapesse consigliare di come e quanto affontare i primi approcci con lo sport
Cose ovviamente giustissime ma che non tutti fanno, vorrei saper quanti/e fanno un po di footing e prima di farlo si sottopongono a visite mediche sportive e pagano allenatori sportivi per buttar giu qualche chiletto
Comunque Nessuno hai ragione ma io faccio sempre riferimento al buon senso delle persone, e consiglio anche se questa ragazza se fosse obesa di sentire medici e dietologi peche solo in questo caso lo sport potrebbe essere pericoloso
Lo sport intenso va fatto con il giusto metodo e con il giusto apporto di alimenti
Ma per una passeggiata o una corsetta mattutina non serve sempre avvisare un preparatore atletico
é piu pericoloso starse a letto senza mangiare o far diete fai da te

Ho trovato anche questo se ti puo interessare nana92 ( non so quanto pesi e concordo con Nessuno pertanto se intendi fare un po di sport senti il medico di base )

Ecco il testo ufficiale dell'emendamento:
Abrogato l’obbligo della certificazione medica per le attività ludico motorie e amatoriali!
"Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini promuovendo la pratica sportiva, per non gravare cittadini e SSN di ulteriori onerosi accertamenti e certificazioni, viene abrogato l'obbligo di certificazione per l'attività ludico motoria e amatoriale previsto dall'art.7, comma 11 del Dl 158 del 2012, e dal conseguente Decreto del Ministero della Salute 24 aprile 2013, GU n°169 del 20/07/2013. Rimane l'obbligo di certificazione preso il medico o pediatra di base per l'attività sportiva non agonistica. Sono i medici o pediatri di base annualmente a stabilire, dopo anamnesi e visita, se questi ultimi necessitano di ulteriori accertamenti come l'ecg."

http://www.teamartist.com/blog/2013/08/07/abrogato-obbligo-certificato-attivita-ludico-motoria-amatoriale/
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  canterel II Sab Set 28, 2013 6:43 pm

@ roberto66
infatti, da nessuna parte del tuo intervento si rintraccia una scheda di allenamento. se nana92 non esagera quando sostiene di passare le giornate a letto, direi che uscire per un po' d'aria e una corsetta, o un giro in bici finché l'inverno non congela le strade non può far male.
non è detto che debba essere risolutivo, che i problemi di nana92 stiano proprio in quel nodo, non è detto che un po' di movimento senza un preparatore professionista possa eliminare problemi oggettivi di massa corporea, e non è detto neanche che 'sta massa corporea debba per forza di cose ridursi per il bene dell'interessata. questo può saperlo lei, ed eventualmente chi può fisicamente interagire con lei.
ad ogni modo, logico o non logico, consigliare un assaggio di footing non è male e non è insensato.
meglio mangiare e fare due passi per smaltire, piuttosto che stare sdraiati in compagnia delle paranoie sul melone.

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty scusatemi..

Messaggio  nana92 Sab Set 28, 2013 11:09 pm

allora,io concordo con entrambi perchè è vero che fare un pò di movimento non mi fa male,infatti io a casa faccio cyclette,pesi,estensori,addominali e provo con risultati scarsi a fare un pò di zumba amatoriale.. ho meno eleganza di un elefante ma almeno brucio qualcosina.. ma è anche vero che la mia felicità devo trovarla dentro e non negli sguardi dei ragazzi perchè quelli non mi sono mai mancati,anzi,spesso la causa è stata proprio avere delle relazioni che magari mi hanno logorata,anzi,ne ho avuta una che è stata un trauma e ancora ne soffro parecchio... ho amato tanto,troppo.... riducendomi ad annullarmi... e adesso non vorrei ricommettere lo stesso errore. Poi amici per un motivo o per un altro non ne ho.... sono determinata nel voler perdere qualche kg,ma anche nel ritrovare il mio sorriso e non capisco perchè vi siate focalizzati tutti sull'elemento CORPO e non sul cuore che ci stà dentro.

nana92

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  -Nessuno- Dom Set 29, 2013 12:07 am

nana92 ha scritto:,ma anche nel ritrovare il mio sorriso e non capisco perchè vi siate focalizzati tutti sull'elemento CORPO e non sul cuore che ci stà dentro.
si sono focalizzati su quello per due motivi: il primo è dare addosso a me perche ho detto il contrario, il secondo è perché evidentemente è una cosa da cui sono dipendenti.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  canterel II Dom Set 29, 2013 12:09 am

non ci si è focalizzati sul CORPO né sul cuore della ragazza, ma sul piccolo diverbio, volgarmente detto MERDONE, che è partito ad un certo punto e ha incartato la discussione.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  -Nessuno- Dom Set 29, 2013 12:31 am

canterel II ha scritto:non ci si è focalizzati sul CORPO né sul cuore della ragazza, ma sul piccolo diverbio, volgarmente detto MERDONE, che è partito ad un certo punto e ha incartato la discussione.
a no? vuoi forse negare che qualcuno si sia focalizzato sul corpo? il merdonme è partito proprio da questo.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  canterel II Dom Set 29, 2013 1:00 am

sì, ma pure tu ti sei focalizzato lì, amico mio. cura del corpo sì/cura del corpo no, volersi più belli sì/volersi più belli no,
e con questo dilemma furbissimo ci abbiamo suonato la zampogna tutta la sera, e ancora ci siamo dietro! orcozio...
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  -Nessuno- Dom Set 29, 2013 1:42 am

peccato che l'altro che si è focalizzato,quello del corpo si, manco te lo sei inculato di striscio, ma chissa perche hai ripreso solo me. volevo solo dare una mano...ma ora sono molto amareggiato. potete cancellarmi.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  MythOpOiEsIs Lun Ott 07, 2013 10:07 pm

ciao nana92!
avevo scritto un commento lunghissimo e noiosissimo su come sia facile, soprattutto per una persona empatica e riflessiva come sembri essere tu, entrare in un impasse di questo tipo...la tua storia, così come altre di nostri coetanei postate in questo forum, mi ha colpito molto, soprattutto per le tante similitudini con la mia...l'unica cosa che posso dirti, dal momento che credo di avere un pò più di esperienza anche per quanto riguarda la "risalita" dal tunnel di delusione,paure,insicurezze e scarsa fiducia in se stessi che descrivi, è di cominciare a "volerti bene". Attenzione,per "volersi bene" non intendo cose new age o particolarmente forzate,intendo una cosa semplicissima, ricominciare a investire il proprio tempo su di te, partendo dalle cose più semplici ed elementari...
la chiave per uscire da questo male,secondo me,è cominciare a vivere le cose come vanno vissute,cioè in maniera relativa...non serve a nulla,se non a incappare in delusioni terribili, vivere in maniera "assoluta" i rapporti umani piuttosto che le esperienze che si fanno...i grandi amori romantici,le amicizie più profonde o le passioni travolgenti per un'attività, un lavoro, un campo di studi etc. sono cose bellissime, ma se non si impara a gestirle con equilibrio rischiano di "succhiarci il sangue",di diventare l'unica possibilità della nostra vita a cui ci "aggrappiamo",e se come è successo a me e a te questa possibilità ci delude, ci sembra di rimanere senza più uno scopo, di vivere una vita senza senso chiusi in quattro mura sempre più strette,a rimuginare su un passato sempre più opprimente...
insomma, per farla breve, quello che ti sto dicendo non è facile da fare, è un percorso lungo e complicato,non a caso non tutti ci riescono, ma è anche la soluzione più efficace e alla lunga quella che dà più soddisfazioni...perciò...comincia a dar valore alle piccole cose!
un abbraccio Very Happy 

MythOpOiEsIs

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty stava cercando amici siete riusciti a polemizzare

Messaggio  ale1973 Ven Ott 11, 2013 3:09 pm

nana92 ha scritto:salve a tutti,sono una ragazza di 21 anni,dopo vari anni dedicati a persone che non meritavano nemmeno lo 0,1% di tutto quello che ho fatto,mi ritrovo da sola,completamente da sola.a 21 anni le ragazze vivono a 360 gradi ma purtroppo per me non è cosi.non ho più nessuno.anche io ho avuto il fidanzato,ma l ho lasciato perché non andavamo più nella stessa direzione e le liti erano brute e frequenti.da quando mi sono lasciata non provo più interesse,ma dentro me sento che ho voglia di innamorarmi e di superare tutto ma non uscendo e non avendo amicizie non conosco nessuno e nessuno si interessa a me.vorrei tornare a splendere,vorrei tornare a sentire che in me c'e qualcosa di bello e che la forza che metto nel tenermi strette le persone a cui tengo esiste e la impiegherò ancora per chi merita...passo le mie giornate a casa,tra 4 mura prive di interessi..il letto ormai è il mio unico conforto e dedico le mie giornate solo ai miei sensi di colpa nel mangiare anche una fetta di melone perché mi vedo brutta e grassa.ho una pelle chiara,capelli chiari,un viso da bambina ma il corpo mi uccide letteralmente..mi sento intrappolata in un guscio di grasso.cerco amici non per piangermi addosso,nemmeno per dire loro tutti i miei problemi,ma per avere una compagnia,essere di riferimento per qualcuno che possa contare su di me anche con un sms o messaggio su face...spero di trovare qualcuno che sappia cosa intendo io per amicizia. Grazie.
stava cercando amici siete riusciti a polemizzare

se hai avuto un fidanzato evidentemente non sei talmente così brutta e grassa da farti respingere dal 50% della popolazione terrestre, già hai una speranza, differentemente da molti qua Twisted Evil hai pure voglia di innamorarti (altra speranza) c'è chi non ce l'ha più

per le amicizie virtuali ne trovi quante ne vuoi, ma sei troppo giovane per pensare già di non poterne trovare fuori, ben vengano le amicizie virtuali ma non troppo, se ti servono per passare un breve momento di scoramento vanno bene, alla lunga ti autoghettizzi

sto passando il momento peggiore della mia vita, e, come molti sopra l'attività fisica mi aiuta (almeno fino a quando non passa la fatica nel farla), nello specifico concordo con chi ti dice di andare in palestra, uno perchè il running da depressi a mio parere si deve fare fino a portarsi all'autodistruzione fisica, e, se sei sovrappeso, puoi causare danni ad articolazioni ecc ecc, secondo perchè almeno all'inizio sarai sola e non penso ti faccia bene, terzo in palestra c'è un sacco di gente e può farti bene vedere "altro" rispetto ad adesso

mi sono iscritto (in palestra) e per quanto sia tendenzialmente asociale mi ha dato qualche piccolo obbiettivo che mi distrae dalla mia situazione di m....

tanti auguri


ale1973

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 50
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta. Empty Re: cerco amicizie virtuali perché è l'unica compagnia rimasta.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.