occhio non vede cuore non duole

+2
aerdna
Emsy
6 partecipanti

Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty occhio non vede cuore non duole

Messaggio  Emsy Sab Ago 03, 2013 12:50 pm

è la 3 volta in 10 giorni che mi strafaccio di tavor. ne prendo 6-7 a volta, mi addormento x tutta la giornata xk non voglio vedere, non voglio più sentire la situazione in cui vivo. Ho solo voglia di dormire e immaginarmi una vita migliore e sognare di essere felice.
adesso non mangio quasi più, ho sempre nausea... penso sia colpa dell'abuso di Tavor. o forse è solo la mia volontà che desidera annullarsi.
Emsy
Emsy

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  aerdna Sab Ago 03, 2013 2:45 pm

è una cosa che ho provato anche io,dimostra lo schifo in cui siamo sprofondati nell indifferenza generale,il centro d salute mentale è chiuso per ferie se ne strafottono di noi

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  roberto66 Sab Ago 03, 2013 3:31 pm

Emsy... non credo che tu prenda il tavor sotto controllo medico...o almeno con questo dosaggio....vero ?
Non è una cosuccia da fare... come non è una cosuccia il tavor
Se una medicina fà bene...tante, non è che fanno meglio .... anzi possono dare l'effetto contrario
""" L’iperdosaggio di benzodiazepine si manifesta solitamente con vario grado di depressione del sistema nervoso centrale che varia dalla perdita temporanea delle capacità sensoriali e intellettual al coma."""

roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  piquemal Sab Ago 03, 2013 10:02 pm

Emsy, cominci o ricominci qualche attività a Settembre? Scuola, lavoro, uncinetto, che ne so. Per distrarre i pensieri, rivolgerli a un futuro meno asfissiante.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  Emsy Dom Ago 04, 2013 1:00 pm

Avete ragione Roberto e Piquelmal, era un pacco di lorazepam (generico del tavor) trovato tra i vecchi farmaci di mia madre, a quanto pare col principio attivo ancora funzionante. Ho ripreso a studiare per un esame a settembre ma è tutto così difficile nella condizione in cui sto. Io non so più cosa fare per lei e per la sua malattia, mi sento in gabbia e non so più che carte giocarmi. ho ripreso a pregare e a dir la verità mi sta aiutando ad entrare in una visione più positiva e propositiva della vita, ma ci sono giorni che davvero tutto è buio e nero e io mi sento così sola.


Ultima modifica di Emsy il Dom Ago 04, 2013 1:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : si è cancellata una parte del msg)
Emsy
Emsy

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  merla Dom Ago 04, 2013 1:23 pm

Emsy, credo che la questione sia quello che tu puoi fare per il tuo benessere e per la tua vita e che tu possa centrarti su questo.

Tua mamma ha la sua vita e la sua patologia, ma tu (e scusami se i discorso ti sembra duro, ma mi rispecchio in parte in come ti senti e anche nell'essermi sentita in gabbia), nei confronti della sua patologia sei impotente. È molto difficile da accettare, anche perché fa probabilmente parte delle difficoltà di tua mamma il fatto di proiettare all'esterno le ragioni del suo malessere e forse tu sei stata cresciuta preda di questo inganno (inconsapevole e involontario).
Il fatto è che proiettare all'esterno il proprio malessere (per quanto le cause esterne siano magari anche vere e oggettive) è una resa incondizionata.
E tu puoi (alla fine anche per lei, per quanto ti sembri paradossale) uscire da questa dinamica.

Sei credente e pregare ti dà conforto, quindi fa così: se in un qualche momento ti accorgi che invece di pensare a te, stai pensando a problemi di tua madre che non puoi risolvere, cerca per un momento di affidare a quello in cui credi i problemi di tua madre. E poi torna a pensare a te.
Questo non vuol dire non aiutarla se ci sono incombenze pratiche o non darle una mano. Vuol soltanto dire cercare il più possibile di non avvitarti con il pensiero, l'ansia e l'angoscia su qualcosa che non dipende da te.
Perché la malattia, la guarigione e il benessere di tua mamma NON dipendono da te.
Tu puoi solo dedicarti al tuo benessere e alla tua guarigione.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  roberto66 Dom Ago 04, 2013 2:00 pm

lo sò Emsy
Io avevo 2 genitori con gravi patologie, sempre aiutati, sempre fatto il massimo, orgoglioso di averlo fatto e lo riferei altre 100 volte
Non aspettarti risultati o miglioramenti,come dice merla... sii orgogliosa e serena di quello che fai o hai fatto per aiutarla, dentro di te vorresti fare di piu, forse per vedere dei miglioramenti, essere gratificata dallo sforzo fatto ( ipotizzo perche non ti conosco ) ma se è così, credo che aiutare una persona al massimo delle possibilità sia gia tanto, e piu che sufficente, non sentirti in colpa per quello di cui non hai il controllo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  Emsy Gio Ago 08, 2013 7:35 pm

ringrazio tutti voi per i vostri consigli... il nodo focale di tutto è proprio questo, quello di non riuscire ad accettare che il suo malessere non dipende da me... e che io purtroppo posso fare ben poco
Emsy
Emsy

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  se nulla conta.. Sab Ago 17, 2013 1:42 pm

Ciao Emsy stai attenta l'abuso di tavor può crearti grossi problemi anche il là nel tempo te lo dico per esperienza!
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

occhio non vede cuore non duole Empty Re: occhio non vede cuore non duole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.